PDA

View Full Version : Probabile miracolo Telecom

inseedious
24-01-2012, 19:40
Avevo richiesto la tutto senza limiti con la internet play e superinternet 20 mega.
Venerdì mi hanno attivato la linea, ma l'attivazione è ancora in archiviazione, quindi non ho ancora la internet play attiva.
Il "problema" è questo: ero soddisfatto della mia portante (16 mega -----> fino a 20 mega modificando l'snr), ma, chiamando il 187 per sapere informazioni sull'archiviazione e sulla internet play (che temevo fosse già attiva, visto che pingavo 30 ms, scarso per una fast), mi hanno assicurato che invece della superinternet 20 mega mi è stata attivata, come richiesto (?????) la superinternet 10 mega!!! Proverò quindi a richiedere la 20 mega per vedere se la portante sarà effettivamente superiore.
Ho chiamato più di una volta il 187 per verificare la cosa, e tutti gli operatori mi hanno detto che al 100% ho attiva la 10 mega, e che non ci sono probabilità che in realtà abbia la 20 ma ne segni 10 (per qualche disguido o per il fatto che la richiesta è ancora in archiviazione).
E' mai possibile che la telecom, che ha sulle spalle molte lamentele per quanto riguarda la portante effettiva rispetto a quella promessa, possa erogare una velocità tanto superiore a quella prevista?
Bisogna premettere che abito in pieno centro a Bari, zona copertissima, in un palazzo di recentissima costruzione (e quindi cablaggio moderno e di ottima qualità), e che la centrale dista poco più di 100 metri. Quindi mi era sorto il dubbio che magari, allo scopo di far arrivare la portante promessa anche nelle abitazioni meno recenti (quasi tutti i palazzi a bari sono antichi), abbiano aumentato quella erogata dalla centrale, per far fronte alle eventuali lamentele e vista la concorrenza di fastweb che ha cablato il centro in fibra. Fila il ragionamento?

Galder
25-01-2012, 10:17
Anche io abito in pieno centro a bari, ma fortunatamente sono coperto dalla fibra 100 di fastweb.Recentemente hanno ampliato la centrale (se sei in pienissimo centro è in via dante - angolo via marchese di montrone) visto che era satura.Se ti interessa tieni d'occhio l'offerta in fibra telecom visto che a breve verrà lanciata.Fossi in te non chiamerei più telecom e lascerei le cose così come stanno :)

inseedious
25-01-2012, 14:06
Anche io abito in pieno centro a bari, ma fortunatamente sono coperto dalla fibra 100 di fastweb.Recentemente hanno ampliato la centrale (se sei in pienissimo centro è in via dante - angolo via marchese di montrone) visto che era satura.Se ti interessa tieni d'occhio l'offerta in fibra telecom visto che a breve verrà lanciata.Fossi in te non chiamerei più telecom e lascerei le cose così come stanno :)
Lasciare le cose così sarebbe un'ottima idea, però con un solo euro in più al mese potrei scoprire se con la 20 mega aggancio di più (prevedo 25-30 mega).
La fibra telecom non mi interessa, perchè al momento arriva solo in periferia (cap 70126 quindi japigia) e poi costa molto di più di quella fastweb, che invece mi interessa ma per qualche ragione ignota non arriva a casa mia (ma prevedo che nel giro di qualche mese la situazione si risolverà).

diclehw
25-01-2012, 14:33
La Superinternet 20 Mega ha un profilo superiore massimo di 22 Megabit, quindi non potrai mai e poi mai agganciare a velocità superiori a quella.

Se tu oggi vai a 16 Megabit pur avendo l'offerta commerciale a 10 Megabit significa semplicemente che ti hanno messo un profilo sbagliato, probabilmente quello appunto del 20 Mega.

Ergo se passi a 20 Mega non guadagni nulla. Piuttosto se hai perso la configurazione in fast della Internet Play dovresti chiamare il 187 per fartela ripristinare.