View Full Version : Notebook vaio temperatura ALTA!!
taitich1
24-01-2012, 19:25
salve ho un notebook con il pentium core t2370 a 1.73 ghz che nonnstrante abbia smontato varie volte pulito la ventola di raffreddamento,e il pezzo di rame la temperatura della cu e di 80 gradi ,ho cambiato a mettere la pasta termica da quella bianca a quella grigia ma non e cambiato nulla quindi ogni 10 munuti si spegne da solo il pc a causa del caldo...non e che ce qualche soluzione per mettere apposto.
Dominioincontrastato
24-01-2012, 20:01
domanda banale, la ventola comunque gira? tra dissy e processore c'è pad termico? puoi provare a usare anche rmclock per limitare un pochettino la tensione in modo da far consumare di meno
taitich1
24-01-2012, 21:09
Allora il dissipatore va ,il pad termico ce solo nella parte della vga ,nella cpu ce la pasta termica casomai provo con il programma a abbassare il voltaggio..
Dominioincontrastato
24-01-2012, 21:36
per caso quando il processore arriva a 80° senti effettivamente il portatile caldo? Te lo dico perchè recentemente ho dovuto "buttare" un athlon 4200 x2 perchè spegneva la macchina dopo 20 secondi e controllando sul bios sforava la temperatura di 100° anche se il processore rimane freddo subito dopo averlo toccato senza dissipatore.
taitich1
25-01-2012, 18:05
per caso quando il processore arriva a 80° senti effettivamente il portatile caldo? Te lo dico perchè recentemente ho dovuto "buttare" un athlon 4200 x2 perchè spegneva la macchina dopo 20 secondi e controllando sul bios sforava la temperatura di 100° anche se il processore rimane freddo subito dopo averlo toccato senza dissipatore.
no,comunque toccando si sente che scotta parecchio...un'altra cosa che ho notato e che che la ventola sia attaccata o staccata la temperatura non varia..cosa potrebbe essere tutto il blocco del dissipatore che non dissipa bene o la ventola??
Dominioincontrastato
25-01-2012, 19:13
no,comunque toccando si sente che scotta parecchio...un'altra cosa che ho notato e che che la ventola sia attaccata o staccata la temperatura non varia..cosa potrebbe essere tutto il blocco del dissipatore che non dissipa bene o la ventola??
sto pensando che anche il dissipatore potrebbe essere rotto visto che c'è gas all'interno dell'heatpipe, potrebbe scaricarsi e perdere efficienza. Male che vada è un ricambio che puoi prendere a poco prezzo.con rmclock hai fatto qualche prova? Male che vada come soluzione temporanea puoi provare a bloccare il clock al minimo con la tensione più bassa, se il pc si blocca, setti il voltaggio a uno step superiore....
vaio-man
25-01-2012, 19:17
la ventola se gira il suo lavoro lo fa, potrebbe essere diventato poroso il dissipatore e quindi è fuoriuscito il gas interno che serve a "trasportare" il calore, era successo anche al mio vecchio vaio, cambia dissipatore ;)
taitich1
25-01-2012, 19:43
sto pensando che anche il dissipatore potrebbe essere rotto visto che c'è gas all'interno dell'heatpipe, potrebbe scaricarsi e perdere efficienza. Male che vada è un ricambio che puoi prendere a poco prezzo.con rmclock hai fatto qualche prova? Male che vada come soluzione temporanea puoi provare a bloccare il clock al minimo con la tensione più bassa, se il pc si blocca, setti il voltaggio a uno step superiore....
ho vista 32 bit e non mi fa partire ...
Dominioincontrastato
25-01-2012, 20:47
non va rmclock sotto vista? ora altri prog per modificare il clock non mi vengono in mente....
taitich1
08-02-2012, 12:48
allora ho pure cambiato dissipatore stesso problema la cosa che ho notato e che se apro un programma tipo superantispyware il processo dal task manager risulta quasi sempre al 100% cosa potrebbe essere cpu guasta??o scheda madre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.