V.uoto
24-01-2012, 16:30
Ciao a tutti raga, ho un problema, penso di natura idiota, carenze mie o qualcosa del genere. In pratica ho acquistato questa scheda audio "Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio" da associare ad un set di casse 7.1 sempre della Creative, il modello è t7900. Praticamente ho montato la scheda audio con relativi driver, collegato le casse ed i cavi in maniera corretta..ed effettivamente se faccio il test dei suoni per singole casse è tutto ok. Suonano tutte e tutte nella giusta posizione. Il punto è che però se apro un qualunque lettore di musica (ho provato con itunes/vlc/windows media player) e apro una canzone, in tutti e 3 suonano soltanto le 2 casse anteriori ed il sub, in pratica come se avessi un 2.1 , le altre casse rimangono mute..cosa devo andare a modificare? Col 5.1 Creative che avevo fino a 3 giorni fa era tutto automatico..cioè collegavo ed era ok con tutti i programmi..non capisco perchè questo funziona così..aiutatemi, sono sicuro si tratti di qualche impostazione da settare, ma non so dove andare di preciso!