PDA

View Full Version : Problema tastiera con Asus k53e


Nd1966
24-01-2012, 16:08
Buonasera a tutti, volevo sapere se è regolare quello che mi è successo con un notebook asus k53e.
La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio, mandato in assistenza alla SIRPEL mi hanno sostituito la tastiera, ma poichè probabilmente il problema è dovuto alla tastiera di qualche millimetro più piccola del dovuto, mi ha messo del biadesivo per tenerla ferma.
Contattato la Sirpel, mi hanno detto che loro hanno sostituito la tastiera e se avevo lamentele da fare le dovevo fare con l'asus. Ho chiamato l'asus che mi ha chiesto di fare una foto della tastiera da dove ovviamente non si vede il biadesivo. Secondo voi è una cosa giusta che il mio note di un mese deve essere riparato in questa maniera?
Cosa posso fare per chiedere una riparazione migliore?
Grazie
Guido

Dominioincontrastato
24-01-2012, 20:12
puoi sempre appellarti alla garanzia europea che copre i difetti di conformità, in quanto la macchina non è più conforme a prima, qua trovi una descrizione più dettagliata

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Nd1966
25-01-2012, 17:24
Purtroppo loro contiunuano con il sostenere che la tastiera è stata sostituita, quindi o io ho smontato la tastiera per verificare del biadesivo ed a quel punto loro sostengono che ho manomesso il note, oppure non posso provare quello che dico perchè non visibile, poichè loro richiedono una foto che ovviamente non posso fare.
Come mi devo regolare?

Dominioincontrastato
25-01-2012, 18:02
c'è poco da fare asus non ti da assistenza e tu non puoi aprire la macchina perchè decade la garanzia. Come consiglio a tutti, non comprare asus, assistenza con numero a pagamento e service manual su come smontare i notebook inesistenti, oltre che assistenza pessima. Puoi provare a sentire un associazione di consumatori e vedere cosa ti dicono, se vuoi andare pesante senti un avvocato e vedi se puoi fare una causa presso il giudice di pace

Nd1966
25-01-2012, 18:30
Grazie per la risposta certo che non comprerò nulla a marchio asus, pensavo di rivolgermi ad un centro di assistenza e filmare quando sollevano la tastiera, secondo te può servire a qualcosa?

Dominioincontrastato
25-01-2012, 19:03
si penso che si possa fa a andare un centro assistenza ma sempre autorizzato asus (per come la penso io) sempre per questioni di garanzia e non quelli generici, vedi se la nella citta o paese dove vivi ce ne sono vicini a te

Nd1966
27-01-2012, 13:07
si penso che si possa fa a andare un centro assistenza ma sempre autorizzato asus (per come la penso io) sempre per questioni di garanzia e non quelli generici, vedi se la nella citta o paese dove vivi ce ne sono vicini a te

Ho scritto alla Asus in attesa di sapere se in umbria c'è un centro di assistenza dove posso contestare il lavoro pessimo fatto dalla SIRPEL, intanto loro continuano a dire ma se non si vede come fa a dire che c'è il biadesivo, oppurew se è sotto la tastiera come fa a vedeerlo allora ha smontato il note.
Non ne posso più di sicuro a prescindere di come andrà a finire di sicuro ho chiuso con Asus.
Grazie per la risposta e scusa lo sfogo.

Dominioincontrastato
28-01-2012, 10:29
se richiedono foto di sotto con il biadesivo, chiedi via mail se puoi smontare la tastiera senza che che decada la garanzia

di asus penso solo che per chiamare l'assistenza bisogna fare un 199....:rolleyes:

Nd1966
28-01-2012, 11:38
Si ormai loro rispondo solo sul numero a pagamento, anzi ti dirò di più mentre ero al telefono mi hanno mandato una mail, però l'operatore non mi ha voluto dire cosa era scritto, mi ha consigliato di andare a leggerla e caso mai richiamare, tanto pago io. Via mail sono due giorni che non rispondono, grande supporto asus.
Per quanto riguarda di smontare la tastiera mi hanno detto che non sono un tecnico e quindi non posso.

Dominioincontrastato
28-01-2012, 12:30
mi sa che con quello che spendi in telefonate fai prima a pagare un avvocato, con la sola differenza che con la seconda opzione risolvi :asd:

La garanzia di quanto è di un anno con ritiro e restituzione? altrimenti paghi di testa tua la tastiera e la monti, paghi qualcosa e perdi la garanzia, però ci guadagni in telefonate, tempo e salute

!marco!
28-01-2012, 13:05
La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio, mandato in assistenza alla SIRPEL mi hanno sostituito la tastiera, ma poichè probabilmente il problema è dovuto alla tastiera di qualche millimetro più piccola del dovuto, mi ha messo del biadesivo per tenerla ferma.

che la tastiera sia più piccola del dovuto è qualcosa che pensi tu (o che magari anche altri acquirenti hanno riscontrato) oppure ti hanno sostituito la tastiera con una + piccola?

che la tastiera sia ferma con del biadesivo lo pensi tu, te l'hanno detto alla Sirpel oppure hai aperto e visto?

La tastiera si sollevava sulla sinistra per un problema al gancio

questo è certo? nel senso il gancio rotto era sulla tastiera oppure sulla cover? perchè magari si parla di un problema alla tastiera ma il problema è la cover...

Nd1966
28-01-2012, 13:23
che la tastiera sia più piccola del dovuto è qualcosa che pensi tu (o che magari anche altri acquirenti hanno riscontrato) oppure ti hanno sostituito la tastiera con una + piccola?

La tastiera è più piccola del dovuto perchè si sganciava dal fermo se la spingevi leggermente verso il basso


che la tastiera sia ferma con del biadesivo lo pensi tu, te l'hanno detto alla Sirpel oppure hai aperto e visto?

perchè quando mi è rientrato il note ho visto del bianco affianco al gancio sinistro dove non teneva e provando a sollevare la tastiera non si riesce a sollevare (verificato in centro assistenza pc del mio paese), quindi a questo punto o è stata incollata o è stato applicato del biadesivo (non mi sembra tanto una riparazione quanto un rimediare)


questo è certo? nel senso il gancio rotto era sulla tastiera oppure sulla cover? perchè magari si parla di un problema alla tastiera ma il problema è la cover...

Se il problema era alla cover i signori della sirpel in quanto centro per così dire autorizzato e specializzato asus avevano tempo e competenze per verificarlo, forse solo il tempo.

!marco!
28-01-2012, 13:45
credo che la cosa migliore sia fare una foto ad altissima risoluzione in quel punto e inviarla ad asus per email, o se molto pesante caricarla da qualche parte e linkargliela...

fai presente che il notebook è nuovo ed è già dovuto andare in assistenza ed ora è tornato ma non in condizioni come fosse nuovo!

spiega che prima (all'acquisto) quel "segno bianco" non c'era ed a te da l'impresione che sia una maniera grossolana per riparare al danno e su un portatile di 1 mese di vita non è accettabile

ovviamente fai presente che nel caso non avrai risposte ti rivogerai ad una associazione consumatori...

Nd1966
28-01-2012, 13:52
credo che la cosa migliore sia fare una foto ad altissima risoluzione in quel punto e inviarla ad asus per email, o se molto pesante caricarla da qualche parte e linkargliela...

fai presente che il notebook è nuovo ed è già dovuto andare in assistenza ed ora è tornato ma non in condizioni come fosse nuovo!

spiega che prima (all'acquisto) quel "segno bianco" non c'era ed a te da l'impresione che sia una maniera grossolana per riparare al danno e su un portatile di 1 mese di vita non è accettabile

ovviamente fai presente che nel caso non avrai risposte ti rivogerai ad una associazione consumatori...

Tutto fatto inutilmente, ripeto nemmeno rispondono alle mail ormai solo al numero a pagamento, tanto loro giocano sul fatto che per un problema di tastiera conviene o meno intraprendere azioni diverse?
Grazie per la risposta. Utente sempre più deluso dal compartamento sia dell'asus che della sirpel quello che mi dispiace e che in più di 15 anni di utilizzo del pc o più volte consigliato i prodotti asus, cosa che mi guarderò bene dal rifare.

!marco!
28-01-2012, 13:56
contatta una associazione per la tutela dei consumatori e chiedi a loro...

Nd1966
28-01-2012, 13:57
contatta una associazione per la tutela dei consumatori e chiedi a loro...

Grazie lo farò. Ciao

Nd1966
30-01-2012, 11:58
Up anche oggi il supporto asus aveva altro da fare che non rispondere alle mie richieste, ovviamente il numero a pagamento è sempre attivo. Grande asus

Nd1966
01-02-2012, 14:53
Oggi il supporto asus mi ha risposto così
La presente per invitarla a generare un nuovo ticket e comunicarlo in risposta a questa mail per far verificare la sua problematica in laboratorio.
... vediamo cosa succede ...

Dominioincontrastato
01-02-2012, 15:08
guarda stavo leggendo varie cose sul supporto asus e a molti notebook succede così ritirano il portatile varie volte fino a quando non risolvono il problema, spero per te che sia la volta risolutiva....

Nd1966
01-02-2012, 15:09
guarda stavo leggendo varie cose sul supporto asus e a molti notebook succede così ritirano il portatile varie volte fino a quando non risolvono il problema, spero per te che sia la volta risolutiva....

aspettiamo...

Nd1966
07-02-2012, 20:18
oggi il note è di nuovo un assistenza alla sirpel e mi ha chiamato la asus per sapere i motivi della mia insoddisfazione sinceramente è stato anche gentile non capisco perchè non l'abbiano fatto quando mi lamentavo chiamando su un numero a pagamento. a questo punto aspetto di capire la sirpel come farà stavolta la riparazione. vi aggiorno...

!marco!
08-02-2012, 08:41
oggi il note è di nuovo un assistenza alla sirpel e mi ha chiamato la asus per sapere i motivi della mia insoddisfazione sinceramente è stato anche gentile non capisco perchè non l'abbiano fatto quando mi lamentavo chiamando su un numero a pagamento. a questo punto aspetto di capire la sirpel come farà stavolta la riparazione. vi aggiorno...

magari mi sbaglierò ma credo che l'assistenza a pagamento sia appaltata a società esterne, se poi una problematica dovesse continuare con la richiesta di un nuovo intervento perchè il primo (o i primi) non hanno portato alla riparazione allora potrebbe subentrare direttamente asus

Dominioincontrastato
08-02-2012, 15:30
spero che qualcuno mi smentisca ma per quanto io ne sappia tutte o quasi tutte le assistenze oem dei pc sono subappaltate, purtroppo.
Si vede che a sirtel non gli conviene fare questa seconda riparazione perchè magari non gli viene pagata, visto che gli è stata pagata una prima volta

Nd1966
15-02-2012, 15:53
Aggiornamento odissea Asus K53E.
Il note è arrivato da Sirpel il giorno 7 ad oggi non è stato rispedito, perchè (come comunicato da assisenza a pagamento asus) non possono rimandarlo perchè non hanno tutti i componenti per la riparazione. Da come comunicato dal call center dovrebbero sostituire tastiera, touchpad e scocca che aggancia la tastiera ed hanno chiesto i pezzi ad Asus ma fino ad oggi non hanno riceuto nulla.
Attendiamo...

Nd1966
21-02-2012, 07:51
Dopo un'altra settimana il note è ancora alla Sirpel, ma quanti giorni massimo possono tentermi il note? Dal sito loro scrivono 5 giorni lavorativi.

!marco!
21-02-2012, 10:44
Dopo un'altra settimana il note è ancora alla Sirpel, ma quanti giorni massimo possono tentermi il note? Dal sito loro scrivono 5 giorni lavorativi.

quanti giorni non so, (ri)prova a telefonare alla sirpel e chiedi a che stato è la riparazione!

Nd1966
21-02-2012, 10:56
quanti giorni non so, (ri)prova a telefonare alla sirpel e chiedi a che stato è la riparazione!


Guarda stavo appena leggendo il tuo post, proprio mentre arriva una mail della asus
La presente per scusarci del disagio arrecatole e per informarla che la sua pratica è ancora in attesa delle parti di ricambio, provvederemo a sollecitare.
quello che spero e che quando ritorna il note sia stato almento risolto il problema, certo che dal 7 febbraio non riescono ad aver un touchpad dalla asus? Mi sembra tanto un prendere tempo e basta. Attendo... intanto senza portatile ormai da più di un mese.

Nd1966
24-02-2012, 22:23
venerdì 24 febbraio e del note nessuna notizia

demy74
25-02-2012, 12:52
venerdì 24 febbraio e del note nessuna notizia
Lo reputo scandaloso!!! E da parte di Asus non me lo sarei aspettato, visto che tutti quelli a cui chiedo non fanno che parlarne bene

Nd1966
28-02-2012, 11:09
martedì 28 febbraio e del note nessuna notizia

!marco!
28-02-2012, 11:53
mi dispiace! chiama "Chi l'ha visto?" :muro: :cry:

Nd1966
28-02-2012, 12:00
mi dispiace! chiama "Chi l'ha visto?" :muro: :cry:

comincio a credere che sia l'ultima possibiltà, considera che ieri alle 11,36 ho mandato una mail alla asus, ma evidentemente 25 ore non bastano per rispondere ad una mail, oppure non sanno come giustificarsi.

Nd1966
28-02-2012, 12:05
Chi mi consiglia cosa scrivere sul questionario che manda asus per chiedere cosa pensi del loro supporto? ovviamente sempre in maniera educata, anche se...

Nd1966
29-02-2012, 06:46
comincio a credere che sia l'ultima possibiltà, considera che ieri alle 11,36 ho mandato una mail alla asus, ma evidentemente 25 ore non bastano per rispondere ad una mail, oppure non sanno come giustificarsi.

dopo 30 ore ecco la mail dell'asus
le confermiamo che la sua pratica è in attesa delle parti di ricambio, provvederemo a sollecitare.
tanto è una delle risposte automatiche che hanno pronto evidentemente

Nd1966
02-03-2012, 06:59
Siamo all'assurdo non rispondono nemmeno alle mail, inviata il 29 alle 10,16 e fino a questo momento non hanno risposto. Credo che sia arrivato il momento di agire diversamente.

!marco!
02-03-2012, 07:56
Siamo all'assurdo non rispondono nemmeno alle mail, inviata il 29 alle 10,16 e fino a questo momento non hanno risposto. Credo che sia arrivato il momento di agire diversamente.

o non ti rispondono o la tirano per le lunghe! non sanno che dirti!:mc:

digli semplicemente che o la situazione si risolve in fretta o passerai le pratiche ad un legale...
...poi incrocia le dita!

Dominioincontrastato
02-03-2012, 09:07
quoto la letterina da un avvocato :rolleyes:

demy74
03-03-2012, 10:55
E io che volevo mandare il mio in assistenza per farmi sostituire la ventolina che è più rumorosa della norma..... credo proprio che desisterò!!

Nd1966
05-03-2012, 16:54
quoto la letterina da un avvocato :rolleyes:

lunedì 5 marzo e di risposte alla mail nemmeno l'ombra, a questo punto comincio a scrivere a federconsumatori e contatto l'avvocato

Nd1966
06-03-2012, 11:54
Incredibile Asus Italia non può sapere quando i propri fornitori hanno la disponibilità dei ricambi e quando li spediscono a Sirpel che gli fa assistenza, questo ovviamente mi è stato detto a mie spese Assistenza (per così dire) Asus Italia.

demy74
06-03-2012, 13:15
Staranno aspettando che gli arrivino i pezzi dalla Cina.... :P
Scusami, ma è un modo per sdrammatizzare questo assurdo comportamento...
A mio avviso dovrebbero sostituirti il portatile per poi piangersela loro con i fornitori.

Dominioincontrastato
06-03-2012, 13:49
Staranno aspettando che gli arrivino i pezzi dalla Cina.... :P
Scusami, ma è un modo per sdrammatizzare questo assurdo comportamento...
A mio avviso dovrebbero sostituirti il portatile per poi piangersela loro con i fornitori.

più che altro i pezzi arrivano da Taiwan :P

minacciali con raccomandata scrivendo che agirai per vie legali se non ti daranno un pc nuovo

Nd1966
08-03-2012, 17:57
Oggi incredibilmente ho ricevuto il note spedito ieri. Hanno sostituito la scocca superiore, il touchpad e la tastiera, ma la cosa assurda è che il giorno 6 (due giorni fa asus italia assistenza a pagamento non sapeva dirmi quando avrebbero avuto a disposizione i ricambi del note, mentre ieri il portatile è stato spedito, come dire la mano destra (asus italia) non sa cosa fa la mano sinistra (sirpel assistenza asus).
Per fortuna sembra finita questa incredibile storia.

demy74
08-03-2012, 18:44
Come è stato trattato? Non presenta alcun graffio?

!marco!
08-03-2012, 21:40
Oggi incredibilmente ho ricevuto il note spedito ieri.
...
Per fortuna sembra finita questa incredibile storia.

adesso ti tocca offrire da bere:cincin: :cincin:

Nd1966
09-03-2012, 08:05
Volentieri sono a disposizione a Perugia, ormai quasi non ci speravo più. Comunque devo dire che il lavoro (almeno questo) è fatto per bene.