PDA

View Full Version : Aion Tower of Eternity Free to Play


Redvex
24-01-2012, 15:12
Dal mese di febbraio il suddetto gioco diventerà free to play.
Ci saranno 3 "tipi" di account
http://www.aionfreetoplay.com/website/featuresdetails/

C'è qualcuno che ci gioca ancora?
La differenza tra i vari account mi sembra abbastanza limitante come daltronde mi aspettavo (soprattutto rispetto alla Starter)
Ma secondo voi vale la pena scaricare il client e giocarci un po così senza impegno?

Qualcuno che ci ha giocato mi può fare una breve recensione con pro e contro?

Ho trovato il thread "ufficiale" ma l'ultimo post è del 2010 segno che non ha avuto grande successo come gioco.

Più che altro ho trovato questo che mi ha fatto rabbrividire

"e secondo te per quale motivo ho mollato Aion!? arriuvi al 55 vestito con gli stracci, risparmi 55 lvl di soldi e ti ritorvi una cifra che tiu fà pensare "ma si ora mi compro finalmente roba figa!" e invece apri il negozio e scoipri che i toi risparmi sono gli spiccioli dei comercianti... senza item decenti niente istance ninte mob elite niente raid perche? perche muori con 2 colpi e non fai danno... ergo sei inutile.
Ti spacchi il culo e ti sudi il lvl e ti metti quella merda di equip che sei riuscito ad elemosinare e vuoi farti l'equip abyss?? ma certo!! il massimo che riesci a fare in abyss è scoprire quanto sei inutile e quanto le tue ore di gioco siano insignificanti davanti al mondo NERD che ha farmato con BOT e Goldseller, scoprendo che anche solo per avere 1 pezzo abyss dovrai piangere dietro al PC!
Ancora meglio il discorso delel classi, le mitiche lcassi di AION!! equilibrate come solo TopoGigio e Pippo sapreggero fare, classi ridicole !! classi che di base nascono per UCCIDERE E TANKARE e in pvp vengono uccisi come niente da classi "inferiori" come claric, buffatori, o tank che vengono shottati dai maghi o gladiatori che vengono uccisi dai renger a botte di 100danni (su tipo 8000 mila HP di un gladio) solo perhce il ranger spamma spell (senza senso) che bloccano, stunnano, sleepano, e curano, rallentano ecc come solo i migliori maghi debuffer potrebbero fare, e sè questo non vi basta ci sono i SUMMONER!! i più più ridicoli del gioco! tankano, curano, debuffano non prendono danni ignorano i danni ti aplicano cosi tanti debuff che fai prima a lasciare il pg fermo e fanno un danno magico che fa concorrenza al mago dotati di una Summon che fa capire quanto il gladiator sia una classe inferiore come l'assassin totalmente priva di senso e per finire la dose di minchiate che AION possiede il summoner possiede tipo 2-3-4-5 tipi differenti di FEAR, chegli permettono di uccidere PARTY interi in totale tranquillità.

Sisi Aion è un bellissimo gioco, con un mercato che sè non compri i soldi non puoi vivere (si perche ho compri i soldi o devi NERDARE come un cinese per avere quello che il 90% dei player hanno in 10 min spendendo soldi veri) compri i tuoi item del cazzo sperando che finalmente sarai più forte ma guarda caso AION eassendo un gran bel gioco non solo ti ruba i soldi grazie al suo mercato composto da MAFIOSI, ma ti dice che TUTTI gli item sono BOUN!!! il meglio del meglio!! compri un item poi non puoi rivenderlo cosi devi buttarlo!! i soldi non girano, il mercato resta in mano alla mafia i goldseller dominano incontrastati e il gioco si spopola e va in rovina(sinceramente speravo che andasse in fallimento totale)
Sisi aion è proprio un bel gioco"

Gainas
25-01-2012, 12:52
io ci ho giocato 6 mesi circa appena uscito e l'ho mollato perchè di una monotonia assurda in pve (farm, farm e ancora farm con qualche quest in mezzo) e confermo quanto detto dal post per il pvp.
Francamente mi ha ricordato Lineage2 ma leggermente meno "spinto" dal punto di vista del farm, nel senso che a differenza di L2 qui puoi andare su di livello facendo le svariate quest del gioco, cosa che in L2 non era possibile. Però comunque devi farmare all'inverosimile.

L'unico aspetto positivo e che dava un pò di "emozione" era quando si poteva trasmigrare nell'Environment nemico, cioè c'erano dei portali che ti facevano poppare nell'area Pve della fazione opposta. Poteva capitare quindi che mentre ti facevi la quest nella tua area ti compariva davanti un nemico (o un gruppo, se si organizzavano) che faceva pk a nastro e quindi partiva la caccia all'uomo da parte di tutto il server. A parte questo, poco altro.

cronos1990
25-01-2012, 13:02
L'ho giocato un paio di mesi quando è uscito (sfruttando un regalo per coloro che avevano un account di Tabula Rasa che stava chiudendo), e già dopo un paio di giorni mi è sembrata la classica schifezza da farming koreana, nè più nè meno.

Se c'è un gioco di cui mi sto interessando, tra quelli diventati FTP, è D&D Online... e non tanto perchè appassionato di D&D; ma semplicemente perchè ne ho sentito parlare molto bene da quando ha cambiato formula.