PDA

View Full Version : hp folio 13 VS asus u36sd

vito.mas
24-01-2012, 14:31
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, sono alla ricerca di un notebook da buone prestazioni ma che sia comodo da portare in giro. Mi sono orientato sui notebook tra i 13 e i 14 pollici. Girando sul forum non ho trovato nulla sul nuovo hp folio 13 che dalla scheda tecnica mi sembra un buon computer mi preoccupa solo la scheda video, soprattutto perché studiando ingegneria meccanica mi capita spesso di dover utilizzare programmi cad o di simulazione. Per questo nella mia ricerca avevo deciso di acquistare l'asus nella versione con il processore i5. voi cosa mi consigliate tra i due? grazie

Malachi84
25-01-2012, 15:57
La 520m è praticamente paritetica all'hd 3000 integrata nei processori sandy bridge.

quindi tra quei 2 non c'è un vincitore l'unica differenza è il prezzo.

cmq se puoi arrivare a spendere sui 1000€ io posso consigliarti il vaio sa
è 13.3'' quasi tutto in lega di magnesio dal peso di soli 1.7kg quindi trasportabile ma a differenza del folio e dell asus ha una 6630 da 1gb che è una scheda di fascia media la più potente disponibile ad oggi su un 13.3
che ti potrebbe aiutare meglio per il discorso cad e simulazioni.

Mentre se ti informi e stabilisci che l'hd3000 riesce a far girare i cad e i programmi che usi (fai una ricerca in internet) puoi prendere in considerazione anche il toshiba r830

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2369255