PDA

View Full Version : utilità di pianificazione

fab2801
24-01-2012, 14:10
salve a tutti, il mio problema è che l'operazione pianificata che esegue un applicazione e un file .bat non fa partire l'applicazione.
mi spiego meglio: tramite la pianificazione devo terminare un processo e farlo ripartire. ho creato un file bat per terminarlo e farlo ripartire e se lo eseguo cliccandoci 2 volte funziona senza problemi. nel momento in cui creo l'operazione pianificata che esegue il file bat, il processo viene terminato e compare lo splash dell'applicazione, ma non parte.

come posso farla funzionare? ad altri da questo problema?

ps: ho windows 7 home premium, se servono altri dettegli chiedete pure.

spero si possa risolvere. grazie

Eress
24-01-2012, 18:56
In pratica ti esegue solo metà del comando, se ho capito bene.
Io ne uso parecchi di file bat e anche vbs in utilità di pianificazione, ma sinceramente uno come il tuo non l'ho mai provato, o lanciano o chiudono, l'unico come il tuo lo lancio saltuariamente a mano, quindi non saprei dirti da cosa possa dipendere. Però potresti fare un workaround; dividi in due il batch, chiusura e avvio del processo e quindi li aggiungi nella scheda azioni come due operazioni distinte, naturalmente con la giusta sequenza temporale, quindi in alto il bat apertura, poi riga sotto il bat di chiusura processo ;)

fab2801
24-01-2012, 20:41
ho provato anche ad usare solo il bat per chiudere e la funzione di avvio programma della pianificazione per lanciarlo, ma il risultato non cambia.

può essere che devo aggiungere qualche altro dettaglio per far eseguire il programma correttamente?

Eress
24-01-2012, 21:10
Fai na cosa, posta qui il file bat completo utilizzando i pulsante #

fab2801
24-01-2012, 21:44
taskkill /IM java.exe
start C:\Users\Taverna\Downloads\AA\AA.exe

se lo eseguo io non da problemi ma con lìoperazione pianificata non parte il programma

Eress
25-01-2012, 05:36
Hai dato i privilegi più elevati all'attività?
Prova ad aggiungere anche un /f alla fine della stringa di chiusura, magari c'è qualche altro processo collegato a java che non si chiude dall'utilità di pianificazione e non permette la riapertura dell'exe. Oppure non è che alla fine vuoi aprire due istanze del programma OGame Automizer?
Anche qui ci vorrebbe un esperto in batch tipo Ezio o XMasterX, basta evocarli e vedrai che arrivano :asd: :D
O se no al limite sempre nella scheda azioni creare due operazioni, la prima con la parte del batch che funziona e la seconda semplicemente immettendo il percorso al programma, facendolo eseguire direttamente dall'utilità di pianificazione

fab2801
25-01-2012, 13:59
il problema è proprio quello, cioè che l'utilità di pianificazione non fa partire il programma, anche se non è in esecuzione. compare lo splash ma poi non si apre.

ho provato anche a dare i privilegi più alti ma niente da fare non parte proprio.

ps: voglio solo un istanza

Eress
25-01-2012, 14:25
se vogliamo capire meglio dovresti posate gli screenshot di tutta l'attività e le sue varie schede, è la prima volta che mi capita di vedere un'attività pianificata che non parte, se è tutto ok dovrebbe partire senza problemi, probabilmente o c'è qualche parametro errato o qualche altro processo che la disturba

fab2801
25-01-2012, 14:33
se hai il teamviewer te lo faccio vedere e magari vedi se devo mettere altro

!fazz
25-01-2012, 14:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36230043&postcount=7

procedure utili ad usare cheats online non possono essere oggetto di discussione sul forum.