View Full Version : utilità di pianificazione
salve a tutti, il mio problema è che l'operazione pianificata che esegue un applicazione e un file .bat non fa partire l'applicazione.
mi spiego meglio: tramite la pianificazione devo terminare un processo e farlo ripartire. ho creato un file bat per terminarlo e farlo ripartire e se lo eseguo cliccandoci 2 volte funziona senza problemi. nel momento in cui creo l'operazione pianificata che esegue il file bat, il processo viene terminato e compare lo splash dell'applicazione, ma non parte.
come posso farla funzionare? ad altri da questo problema?
ps: ho windows 7 home premium, se servono altri dettegli chiedete pure.
spero si possa risolvere. grazie
In pratica ti esegue solo metà del comando, se ho capito bene.
Io ne uso parecchi di file bat e anche vbs in utilità di pianificazione, ma sinceramente uno come il tuo non l'ho mai provato, o lanciano o chiudono, l'unico come il tuo lo lancio saltuariamente a mano, quindi non saprei dirti da cosa possa dipendere. Però potresti fare un workaround; dividi in due il batch, chiusura e avvio del processo e quindi li aggiungi nella scheda azioni come due operazioni distinte, naturalmente con la giusta sequenza temporale, quindi in alto il bat apertura, poi riga sotto il bat di chiusura processo ;)
ho provato anche ad usare solo il bat per chiudere e la funzione di avvio programma della pianificazione per lanciarlo, ma il risultato non cambia.
può essere che devo aggiungere qualche altro dettaglio per far eseguire il programma correttamente?
Fai na cosa, posta qui il file bat completo utilizzando i pulsante #
taskkill /IM java.exe
start C:\Users\Taverna\Downloads\AA\AA.exe
se lo eseguo io non da problemi ma con lìoperazione pianificata non parte il programma
Hai dato i privilegi più elevati all'attività?
Prova ad aggiungere anche un /f alla fine della stringa di chiusura, magari c'è qualche altro processo collegato a java che non si chiude dall'utilità di pianificazione e non permette la riapertura dell'exe. Oppure non è che alla fine vuoi aprire due istanze del programma OGame Automizer?
Anche qui ci vorrebbe un esperto in batch tipo Ezio o XMasterX, basta evocarli e vedrai che arrivano :asd: :D
O se no al limite sempre nella scheda azioni creare due operazioni, la prima con la parte del batch che funziona e la seconda semplicemente immettendo il percorso al programma, facendolo eseguire direttamente dall'utilità di pianificazione
il problema è proprio quello, cioè che l'utilità di pianificazione non fa partire il programma, anche se non è in esecuzione. compare lo splash ma poi non si apre.
ho provato anche a dare i privilegi più alti ma niente da fare non parte proprio.
ps: voglio solo un istanza
se vogliamo capire meglio dovresti posate gli screenshot di tutta l'attività e le sue varie schede, è la prima volta che mi capita di vedere un'attività pianificata che non parte, se è tutto ok dovrebbe partire senza problemi, probabilmente o c'è qualche parametro errato o qualche altro processo che la disturba
se hai il teamviewer te lo faccio vedere e magari vedi se devo mettere altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36230043&postcount=7
procedure utili ad usare cheats online non possono essere oggetto di discussione sul forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.