Redazione di Hardware Upg
24-01-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-interessata-al-20-30-di-olympus_40409.html
Sony potrebbe entrare in partecipazione al 20-30% in Olympus per una partnership indirizzata soprattutto al settore dell'imaging medicale
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
24-01-2012, 13:37
con il 30% di azioni Sony non solo piazzerebbe uomini nel cda Olympus amministrandola di fatto nelle scelte future ma andrebbe anche ad attingere ai numerosi brevetti che Olympus detiene. Una mossa furba da parte di Sony, un finto salvataggio per appropriarsi delle proprietà intellettuali altrui per poi lasciare che il marchio fallisca perdendoci pochi soldi.
AleLinuxBSD
24-01-2012, 13:43
Purtroppo la cattiva gestione dell'azienda - da parte dei piani alti - ha portato a queste conseguenze.
Investendo relativamente poco un'altra azienda puoi avvantaggiarsi dei fiori all'occhiello di Olympus ed acquisire tanto Know-how.
Dato che qui le voci lasciano intendere di una partnership di tipo industriale e non meramente finanziaria.
Chelidon
30-01-2012, 01:21
Comunque dà molto da pensare come sia sempre il medicale :wtf: il settore più ambito e che fa muovere gli investimenti in queste compagnie che ai più sono note solo per gli apparecchi fotografici.
Un altro esempio è stata l'acquisizione di Pentax da parte di Hoya qualche anno fa, proprio per impossessarsi della meno nota ma succulenta divisione medicale con la fotografica considerata accessoria. Tanto che Hoya benché si sia impegnata con la divisione fotografica, come produttore di vetro ottico, si è sempre trovata in conflitto d'interessi dovendo venderlo agli altri produttori di obiettivi e non appena qualcuno interessato e più impegnato nel campo si è fatto avanti (Ricoh), non ha avuto molti dubbi a cedere il reparto fotografico, ma tenendosi ben stretto ovviamente il medicale arrivando perfino a concordare l'uso del marchio per entrambi. :eek:
Probabilmente la sanità del mondo avanzato non si fa tanti scrupoli a strapagare queste aziende o prevedono una richiesta inquietante di endoscopi! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.