PDA

View Full Version : consiglio RAM DDR3

RedDeep
24-01-2012, 12:14
Ciao ragazzi,attualmente ho una scheda madre che supporta 2 banchi ddr2 e due dd3. In previsione di cambiare pc ,diaciamo prima dell'estate ,avevo intenzione intanto di occupare i due moduli ddr3 che ancora sono liberi(ho solo 2 banchi ddr2). Siccome faccio veramente fatica a giocare e il pc risulta molto lento sopprattutto con più applicazioni aperte pensavo di fare questa spesa(pensavo 2x2gb ddr3) che poi applicherò nel nuovo sistema. Quale mi conviene?qualità/prezzo? è da un pò che non seguo il mercato in questione. Diciamo che per carattere ho sempre evitato la fascia alta e mi sono sempre posizionato nella media.
GRazie a tutti per i conisgli
Buona giornata

Phenomenale
24-01-2012, 13:38
Hai fatto male a non specificare che mainboard possiedi, in generale ti posso rispondere che non puoi mischiare le memorie (se questa era la tua domanda) ovvero per montare le DDR3 dovresti togliere prima le DDR2.

Non sapendo la tua configurazione e quanta RAM hai installata attualmente (2 moduli... ma da quanto?), non posso prevedere se e quali benefici avresti da da questo passaggio.
In generale, si guadagna di più cambiando il processore che la ram (in generale).