PDA

View Full Version : masterizzatore esterno Samsung SE-208

wangga
24-01-2012, 09:43
Appena comprato, non va, anche staccando stampante e scanner. Il pc dice 'trovato nuovo hardware', ma poi il nulla. Anche attaccando il doppio (ma cos'è sta roba?) cavo usb (se non ho tradotto male, dice che è meglio.) Di firmware aggiornato da scaricare neanche l'ombra. Il cd dentro alla scatola contenente software Nero, driver, istruzioni, ecc., si impalla anche nel vecchio lettore cd-dvd. Le istruzioni dicono che comunque potrebbe non funzionare (ho tradotto bene?). Ah beh, allora!!!

Grazie e saluti.

P.S. (Ho un Wxp sp 3, 1 mb di ram, insomma, il pc ha tre anni)

emmedi
24-01-2012, 15:48
Ho spostato la discussione in una sezione più adeguata.

Il doppio collegamento è necessario per fornire un'alimentazione adeguata all'unità. E se questa non è sufficiente, come potrebbe accadere utilizzando una sola porta, l'unità potrebbe non funzionare correttamente.

wangga
25-01-2012, 10:45
Grazie
E come la vedi che il cd fornito dalla casa gira un po' (anche nel vecchio lettore) poi inchioda tutto non appena clicco per installare il software?

Ciao.

emmedi
25-01-2012, 10:55
L'unità dovrebbe funzionate senza l'installazione di alcun driver, ed infatti sul sito non ne vedo.
Prova l'unità su un altro pc e/o con un altro sistema operativo (anche una live di linux) e nel caso non funzionasse prova a contattare l'assistenza; può darsi sia difettosa.

wangga
28-01-2012, 10:40
Allora è il mio pc: me l'hanno cambiato, ma fa uguale. Forse non è un caso che sia in offerta a 32,99 €.

Ciao.
Grazie.