PDA

View Full Version : Windows 7 e processo SYSTEM

giando76
24-01-2012, 09:25
Salve a tutti,
stamattina mi sono accorto usando il mio PC che il disco lavorava continuamente rallentando l'intero sistema. Sono andato a vedere nel monitoraggio delle risorse l'utilizzo del disco e in effetti sembrava che fosse il processo SYSTEM avviato SYSTEM che teneva il disco impegnato soprattutto in scrittura, allora ho voluto sospendere il servizio. Subito dopo il sistema e rimasto inchiodato, paralizzato. Sapevo che era un processo fondamentale al funzionamento del sistema, ma ho voluto provare lo stesso e alle brutte mi bastava spegnere e riaccendere il PC per aggirare il problema. Adesso mi chiedevo (per un altra volta) se fosse possibile senza spegnere il PC bloccato recuperarlo via rete da un altro PC che è nella stessa rete visto che il PC bloccato risponde comunque al ping. Come potrei fare?

Grazie 1000
G.

Eress
24-01-2012, 10:09
In questo caso qualche scansione antivirus mi sembra obbligatoria, anche perché rischi di infettare gli altri pc collegati in rete :rolleyes:

giando76
24-01-2012, 10:13
va bene il consiglio della scansione antivirus una volta che l'ho riavviato, ma mi chiedevo se potevo accedervi in qualche modo visto che si fa ancora pingare..

!fazz
24-01-2012, 10:25
chiedi nell'apposita sezione
giuda alla disinfezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737