View Full Version : MAC, Safari & Videosorveglianza
Ciao ragazzi, scusate una domanda: volendo visualizzare le immagini di telecamere per videosorveglianza, che come noto, spesso fanno uso di "activeX", come si deve procedere, ammesso che con Safari sia possibile?
patanfrana
24-01-2012, 10:36
Gli ActiveX sono una (vecchia) tecnologia esclusiva di Microsoft, quindi puoi visualizzarli solo con Internet Explorer.
Ti ringrazio molto... queste domande, le faccio perché, nell'ambito della mia attività professionale, sto tentando di fornire i corretti servizi anche agli utenti MAC.
Sto quindi selezionando tutti i prodotti per videosorveglianza che facciano uso di standard compatibili con MAC OS.
In effetti, quasi tutti i DVR e le telecamere di nuova generazione ( non economici) inviano in rete flussi video compatibili con Quick Time H264, che però (dai miei primi test) risulta essere parecchio più lento rispetto ai classici sistemi H264 basati su ActiveX dei sistemi Windows...
Ci sarebbe anche l'opzione "Motion Jpeg", che è compatibile con MAC OS, ma ha il difetto di essere molto meno definita di H264
Gianky....! :D :)
25-01-2012, 20:13
wgator (intanto saluti da un vecchio utente :) ) cercando su internet ho trovato questo addon per Firefox Link (http://code.google.com/p/ff-activex-host/) ... però dicono che non supporta tutti i tipi di activex, spero di averti dato una mano...
Qui (http://www.mactech.com/articles/mactech/Vol.13/13.06/ActiveXControlsforMac/index.html) c'è forse qualcos'altro che potrebbe esserti utile...
wgator (intanto saluti da un vecchio utente :) )
Ciao! Ben ritrovato! :)
Ti ringrazio per le informazioni, leggerò tutto con attenzione.
Il mio "problema" però, sarebbe quello di non modificare le impostazioni dei MAC degli utenti... ma di configurare i sistemi di videosorveglianza in modo che siano visualizzabili da qualsiasi PC o MAC senza fare modifiche alle macchine.
Ora, ho "scoperto" che tutti i MAC sono in grado di visualizzare gli stream video delle IPcamera tramite il protocollo "rtsp" (Quicktime) solo che l'immagine, in questo modo, è molto meno fluida rispetto ai soliti metodi "ActiveX based". In pratica, con Quicktime, anzichè vedere lo stream fluido come sui sistemi Windows, va parecchio a scatti...
Family Guy
26-01-2012, 10:33
Dubito che dipenda dai client, probabilmente è il server che non riesce a fornire il video fluidamente con rtsp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.