PDA

View Full Version : Vendite record per iPhone e Ipad da Apple alla fine del 2011

Redazione di Hardware Upg
24-01-2012, 08:41
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/vendite-record-per-iphone-e-ipad-da-apple-alla-fine-del-2011_40399.html

In arrivo nella notte i risultati finanziari di Apple di fine 2011: gli analisti sono concordi nell'attendere forti incrementi su base annuale nelle vendite di soluzioni iPhone e iPad, con utile e fatturato nuovamente da record

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
24-01-2012, 08:52
Ma dai...

Il titolo ha la forma di un'affermazione mentre il testo dell'articolo parla di stime.

jolly74
24-01-2012, 09:33
Ma dai...

Il titolo ha la forma di un'affermazione mentre il testo dell'articolo parla di stime.

Quoto.
Ma poi ... per fortuna che iphone 4s non aveva venduto come il 4 ...
La gente veramente abbocca ad ogni mossa di apple...il 4s rispetto al 4 di interessante ha solo siri , che è ancora in beta e in sola lingua inglese , anche perchè il 4 fa le stesse identiche cose e con la stessa fluidità che fa il 4s... mamma mia quanti pescioloni :doh:

Vifani
24-01-2012, 09:48
Quoto.
La gente veramente abbocca ad ogni mossa di apple...il 4s rispetto al 4 di interessante ha solo siri , che è ancora in beta e in sola lingua inglese , anche perchè il 4 fa le stesse identiche cose e con la stessa fluidità che fa il 4s... mamma mia quanti pescioloni :doh:

Beh ma questo tuo sprezzante giudizio si basa sul fatto che coloro che hanno preso il 4S avessero il 4. Io penso, invece, che chi aveva il 3G o il 3Gs abbia preso il 4S, oltre chiaramente a chi non lo aveva e ha voluto prenderlo. In ogni caso, penso che il passaggio da 3G/3Gs/niente a 4S sia più che giustificato.

Evangelion01
24-01-2012, 09:59
Continuo a stupirmi di come si possa spendere 700 e passa € per un cellulare, per giunta neanche il migliore in commercio... ma non c'era la crisi?
cmq la mia girl adesso deve cambiare terminale, e passerà dal 3g ad android, dato che apple gli ha tagliato praticamente il supporto e molte app non vanno più. bye bye mela

salvador86
24-01-2012, 10:00
ha ragione vifani.....infatti rispetto al 3gs il 4s ha in più tante cose....ad esempio.......ehm......EHM........

luposelva
24-01-2012, 10:06
Continuo a stupirmi di come si possa spendere 700 e passa € per un cellulare, per giunta neanche il migliore in commercio... ma non c'era la crisi?
cmq la mia girl adesso deve cambiare terminale, e passerà dal 3g ad android, dato che apple gli ha tagliato praticamente il supporto e molte app non vanno più. bye bye mela

Guarda che la maggior parte non li sgancia i 700 €, son tutti venduti con gli abbonamenti dei provider, che poi il terminale non sia il migliore è un tuo giudizio personale, per chi lo compra invece lo giudica il migliore e i numeri parlano chiaro.

giofal
24-01-2012, 10:18
Quoto.

Gran parte di chi ha comprato il 4s proviene da 3gs e da altre piattaforme.

Il 4s non era certo rivolto a chi aveva già il 4 che è ancora validissimo e lo sarà ancora per molto.

Apple non "costringe" a cambiare iPhone ogni anno, i suoi tempi di obsolescenza sono molto più lunghi e arrivano ad almeno 3 anni a causa del pieno supporto software e all'assenza di frammentazione.

Non mi stancherò mai di dire che chi sceglie la piattaforma iOs spende sicuramente molto meno nel medio periodo rispetto ad altre piattaforme di fascia alta.

Insomma i "pescioloni" come li definisci tu, stanno altrove...

DjLode
24-01-2012, 10:19
ha ragione vifani.....infatti rispetto al 3gs il 4s ha in più tante cose....ad esempio.......ehm......EHM........

Ad esempio cpu dual core, scheda video circa 7 volte più veloce, flash, fotocamera con risoluzione migliore, possibilità di registrare video full-hd, schermo con risoluzione maggiore, esteticamente è un altro telefono...
Già sono proprio identici.

Evangelion01
24-01-2012, 10:20
Guarda che la maggior parte non li sgancia i 700 €, son tutti venduti con gli abbonamenti dei provider, che poi il terminale non sia il migliore è un tuo giudizio personale, per chi lo compra invece lo giudica il migliore e i numeri parlano chiaro.

Questo è vero, ma c'è anche molta gente che li paga in contante perchè non vuole vincolarsi o per 100 altre ragioni... il mio giudizio sul terminale come ben dici è personale, ma vale come l'opinione di chiunque altro... contenti loro se lo reputano migliore. ;)

futu|2e
24-01-2012, 10:27

Infatti non sono 700 ma ben di più.

sgsgsfgsgsfgsg
24-01-2012, 10:37
Questo è vero, ma c'è anche molta gente che li paga in contante perchè non vuole vincolarsi o per 100 altre ragioni... il mio giudizio sul terminale come ben dici è personale, ma vale come l'opinione di chiunque altro... contenti loro se lo reputano migliore. ;)

Bhè evidentemente la gente cerca il supporto per i prossimi anni piuttosto che comprarsi uno dei 2000 Android in circolazione per poi venir abbandonati dalla casa madre o peggio andare alla ricerca delle Rom cucinate come tanti Nerd!
Senza contare poi il mercato dell'usato...un Android diventa un fermacarte dopo 6 mesi :asd:
Ognuno i soldi li spende come meglio crede!

Ah...dimenticavo....io in giro vedo padelle da 5 pollici che costano oltre 600€!
Non li produce di certo Apple e chi li mette in commercio pensa di venderle o no?
Altrimenti fatti assumere come responsabile marketing,quelli come te li cercano sempre! :D

luposelva
24-01-2012, 10:55

Ma a mio avviso c'è poca gente che lo paga cash anche perchè un provider devi pure averlo che ti offra anche un piano dati e qua la 3 ha prezzi molto abbordabili anche se la copertura lascia a desiderare.

Infatti non sono 700 ma ben di più.

Cosa centra, il 16 GB costa 659, mica ti obbligano a comprare il 32 o il 64. :mbe:

jolly74
24-01-2012, 11:04
Beh ma questo tuo sprezzante giudizio si basa sul fatto che coloro che hanno preso il 4S avessero il 4. Io penso, invece, che chi aveva il 3G o il 3Gs abbia preso il 4S, oltre chiaramente a chi non lo aveva e ha voluto prenderlo. In ogni caso, penso che il passaggio da 3G/3Gs/niente a 4S sia più che giustificato.

Guarda hai ragione su un'ipotetico passaggio dal 3/3s al 4s (anche se esiste ancora il 4 con cui uno risparmierebbe un bel pò di dindi ) , ma molti hao fatto il cambio dal 4 al 4S , ho dimenticato di specificare che sono questi che io reputo pescioloni/abboccaloni :asd:

Gran parte di chi ha comprato il 4s proviene da 3gs e da altre piattaforme.

Il 4s non era certo rivolto a chi aveva già il 4 che è ancora validissimo e lo sarà ancora per molto.

Apple non "costringe" a cambiare iPhone ogni anno, i suoi tempi di obsolescenza sono molto più lunghi e arrivano ad almeno 3 anni a causa del pieno supporto software e all'assenza di frammentazione.

Non mi stancherò mai di dire che chi sceglie la piattaforma iOs spende sicuramente molto meno nel medio periodo rispetto ad altre piattaforme di fascia alta.

La maggior parte sicuramente proveniva da 3/3gs , ma molti avevano il 4 , e permettimi di pensare a mio modo che sono proprio dei pescioloni , fosse almeno stato diverso esteticamente ......

recoil
24-01-2012, 11:06
Ma a mio avviso c'è poca gente che lo paga cash anche perchè un provider devi pure averlo che ti offra anche un piano dati e qua la 3 ha prezzi molto abbordabili anche se la copertura lascia a desiderare.

io l'ho fatto comprare alla mia ragazza tramite la ricaricabile 3, non la top 400 ma proprio l'offerta con ricarica automatica tutti i mesi
spende per la ricarica gli stessi soldi che spendeva prima con vodafone, ma intanto ha portato a casa un telefono da 600 euro
l'unica cosa negativa è che sei vincolato a un operatore per 2 anni

dovrebbe funzionare così con gli smartphone, è assurdo spendere 600 euro tutti in una volta

Evangelion01
24-01-2012, 11:12
Bhè evidentemente la gente cerca il supporto per i prossimi anni piuttosto che comprarsi uno dei 2000 Android in circolazione per poi venir abbandonati dalla casa madre o peggio andare alla ricerca delle Rom cucinate come tanti Nerd!
Senza contare poi il mercato dell'usato...un Android diventa un fermacarte dopo 6 mesi :asd:

Ah...dimenticavo....io in giro vedo padelle da 5 pollici che costano oltre 600€!
Non li produce di certo Apple e chi li mette in commercio pensa di venderle o no?
Altrimenti fatti assumere come responsabile marketing,quelli come te li cercano sempre! :D

:mbe: ma vi pagano per queste cose?
Andriod per molti terminali ha un supporto lunghissimo, soprattutto dalla community.. basti pensare all' optimus one, che supporterà andriod 4.0 ed è uscito a ottobre 2010, tanto per citarne uno. e si parla di un cell da 99€ eh, mica 20000. Poi vorrei sapere che male c'è nelle rom cucinate... :rolleyes:
Sinceramente è una questione di scelte, ogni sistema ha i suoi pro e contro... hai detto bene, ognuno i soldi li spende come meglio crede, non capisco perchè cercare il flame a tutti i costi. :fagiano:
Per me 700€ o più restano una follia, ma è il mio semplice parere, non pretendo che sia legge... preferisco fare il fanboy delle mie tasche. ;)

Evangelion01
24-01-2012, 11:18

Boh, bisognerebbe guardare i dati di vendita. é tutta una questione di esigenze, dipende molto da come uno lo usa e dal traffico che consumi.
Il fatto è che questa opzione la puoi sfruttare anche con altri terminali, quindi il mio discorso è fatto a parità di condizioni, cioè se uno vuole semplicemente comprare il cell. :)

!fazz
24-01-2012, 11:21

evitiamo questi toni e i battibecchi a 2 tra gli utenti

ammonizione

Evangelion01
24-01-2012, 11:21
dovrebbe funzionare così con gli smartphone, è assurdo spendere 600 euro tutti in una volta

Anch'io ho 3, ma l' ho presa quando facevano lo smartpack gold... ormai son 1 anno e mezzo che non faccio ricariche! :D
Però sugli abbonamenti imho c'è da considerare che continui a pagare per un terminale che dopo 2 anni già vale la metà di quello che l' hai pagato... mentre i tuoi $ son sempre buoni.

Mde79
24-01-2012, 11:22

Se uno si aspetta un supporto non lo va certo a trovare in android.
Basta vedere quanti terminali verranno aggiornati a ICS e per quei pochi dopo quanto tempo. Samsung neanche il Galaxy S voleva aggiornare con la scusa che non ci girava.
Per le app dipende dagli sviluppatori se uno nelle nuove versioni non vuole supportare i device vecchi non è che lo puoi costringere

giofal
24-01-2012, 11:23
La maggior parte sicuramente proveniva da 3/3gs , ma molti avevano il 4 , e permettimi di pensare a mio modo che sono proprio dei pescioloni , fosse almeno stato diverso esteticamente ......

I pochi (in percentuale) che dal 4 sono voluti passare al 4s avranno speso sì e no 150 euro di differenza, che dopo un anno che si sono goduti il 4 è quasi un affare.

Su altre piattaforme per i modelli di punta si spende molto di più rispetto all'iPhone (più del doppio) per restare aggiornati all'ultimo modello.

Riguardo l'aggiornamento del design/form factor è cosa risaputa che Apple cambia come minimo ogni due anni e non 8 mesi come fanno gli altri.

Questo è un bene, non un male.

Apple non vende tecnologia da fast food, vende gioielli tecnologici che hanno un valore e mantengono il valore nel tempo.

Mde79
24-01-2012, 11:29
Anch'io ho 3, ma l' ho presa quando facevano lo smartpack gold... ormai son 1 anno e mezzo che non faccio ricariche! :D
Però sugli abbonamenti imho c'è da considerare che continui a pagare per un terminale che dopo 2 anni già vale la metà di quello che l' hai pagato... mentre i tuoi $ son sempre buoni.

Io da Novembre 2010 ricarico solo quei 5 euro mensili per attivare l'opzione insieme e per poter andare al cinema gratis (ci guadagno addirittura visto che il cinema mi costerebbe 8)

Evangelion01
24-01-2012, 11:34
Io da Novembre 2010 ricarico solo quei 5 euro mensili per attivare l'opzione insieme e per poter andare al cinema gratis (ci guadagno addirittura visto che il cinema mi costerebbe 8)

Io ci vado davvero di rado al cinema, ma se mai esce qualcosa che non posso perdermi, faccio come te.. :p
il bello è che questa promo era valida per 1 anno , e 3 me l' ha rinnovata per un 'altro... :O in più per i messaggi uso skebby che è aggratiss. :asd:
Cmq se è vero che il supporto delle case madri su andriod è relativamente breve, sopperisce sempre la community, che non mi pare poco. Sul mio one ci ho messo ginger+cyano7, e a breve uscirà cyano9 con ice-cream. :cool:
Per un tel da 99€ mi pare davvero buono.

Mde79
24-01-2012, 11:46
Io ci vado davvero di rado al cinema, ma se mai esce qualcosa che non posso perdermi, faccio come te.. :p
il bello è che questa promo era valida per 1 anno , e 3 me l' ha rinnovata per un 'altro... :O in più per i messaggi uso skebby che è aggratiss. :asd:
Cmq se è vero che il supporto delle case madri su andriod è relativamente breve, sopperisce sempre la community, che non mi pare poco. Sul mio one ci ho messo ginger+cyano7, e a breve uscirà cyano9 con ice-cream. :cool:

In effetti sia per spendere poco che per un'alta configurabilità/flessibilità non c'è alternativa, ma per come piace usare a me lo smartphone con pochi fronzoli l'unica alternativa la vedo in WP

luposelva
24-01-2012, 11:47

Se un iphone vale la metà dopo 2 anni figurati quanto vale un Android dopo tale periodo forse neanche 1/4 del valore iniziale.

sgsgsfgsgsfgsg
24-01-2012, 12:13
Sul mio one ci ho messo ginger+cyano7, e a breve uscirà cyano9 con ice-cream. :cool:

La massa non sa nemmeno cosa diavolo sia ginger+cyano7,quello che fanno è collegare il telefono a Itunes e scaricarsi l'ultimo aggiornamento anche dopo 3 anni dall'acquisto e questo è certamente meglio che andarsi a cercare Rom cucinate.
Tra l'altro,non entro nel merito del tuo acquisto e di quello che ci hai infilato dentro grazie alla comunità,sappi comunque che il web è pieno di gente che si lamenta di dispositivi aggiornati con rom non ufficiali e che non funzionano più bene come prima.
Che poi tu sei uno dei fortunati capace di smanettare con il suo SmartPhone bene,con un Iphone non devi smanettare un bel niente e manco devi essere esperto di comunity e rom.
Tutto è alla luce del sole:colleghi e aggiorni il dispositivo UFFICIALMENTE.
Questa è la differenza.

recoil
24-01-2012, 12:24

è un pagamento dilazionato di fatto
la cosa buona è che la ricarica che fai ti va tutta in credito, quindi se di telefonate spendi proprio quei soldi il telefono ti è costato 0
loro ci guadagnano perché per 2 anni si sono presi le tue ricariche e ti hanno tenuto come cliente

mav88
24-01-2012, 12:28
Se un iphone vale la metà dopo 2 anni figurati quanto vale un Android dopo tale periodo forse neanche 1/4 del valore iniziale.

Non è un titolo di credito!
Quando decido di spendere x00€ per uno smartphone android so che dopo 2 anni spenderò una cifra simile per prenderne uno nuovo.
Oltretutto se uno spende senza problemi 600€ per un telefono non credo stia a guardare il valore dell'usato, probabilmente metterà il vecchio in un cassetto(questa è una considerazione a parte e particolare)

La massa non sa nemmeno cosa diavolo sia ginger+cyano7,quello che fanno è collegare il telefono a Itunes e scaricarsi l'ultimo aggiornamento anche dopo 3 anni dall'acquisto e questo è certamente meglio che andarsi a cercare Rom cucinate.
Tra l'altro,non entro nel merito del tuo acquisto e di quello che ci hai infilato dentro grazie alla comunità,sappi comunque che il web è pieno di gente che si lamenta di dispositivi aggiornati con rom non ufficiali e che non funzionano più bene come prima.
Che poi tu sei uno dei fortunati capace di smanettare con il suo SmartPhone bene,con un Iphone non devi smanettare un bel niente e manco devi essere esperto di comunity e rom.
Questa è la differenza.
Se scelgono Android e non sanno cosa sia una rom cucinata sono utonti (dal senso più dispregiativo, per i 18enni che vivono su facebook ma non sanno usare un motore di ricerca, a quello più bonario per il 40enne che guarda a fatica l'email e sceglie il telefono per il prezzo contenuto)
Oltretutto non so se sia meglio l'aggiornamento obbligato con iTunes: se io volessi qualcosa di diverso dal solito iOS? con le Rom cucinate ci sono diverse persone che offrono la propria interpretazione e il supporto diventa longevo.
E come il web è pieno di gente che si lamenta, è pieno di gente entusiasta
Diciamo che l'aggiornamento di Aplle è più comodo, quello indubbiamente. La comodità si paga, ovviamente

(IH)Patriota
24-01-2012, 12:38
Il discorso sul costo "spropositato" del 4S sarebbero più coerenti se si fossero lette anche nelle review dei vari nokia E90 e similari che costavano altrettanto.
Quando ho preso l' E90 per ben 799€ non mi sono mai dovuto leggere che era un giocattolo per bimbi in cerca di sfizi, con l' iPhone 4 da 16Gb (pagato sui 650€) è diventata la norma :p.

Il 4S doveva essere un "Flop" ed un "Epic Fail" , queste le 2 critiche tipiche che si sono lette, stanotte arriveranno i dati definitivi e domani scopriremo se davvero è stato così.

Intanto credo che !Fazz stia già scaldando il tasto sospensione in attesa dei classici commenti da haters che definiranno il mondo un posto peggiore perché il 4S ha venduto tanto :rotfl:

solosamp
24-01-2012, 13:13
Mi permetto di spendere 2 parole premetto che io non ho un iphone ma un terminale windows phone 7 ,quello che mi da da pensare non è l'articolo in se ma il fatto che come al solito suscita la rabbia di chi è contro Apple a prescindere qui non si parla di quale terminale è meglio ma di fatturato e vendite.
Ogni articolo pubblicato da questo ma anche da altri siti se parla di Apple si trasforma in un pretesto per fare una guerra tra Apple e altri ,la mia domanda è perche?
Per non parlare delle incongruenze di molte persone... esempio esce un articolo su un samsung galaxi xxx e rotti, similare al precedente modello ma più aggiornato a livello hardware tutti contenti e si discute sul prodotto presentato,stesso articolo ma sponda Apple vedi Iphone 4s scaffale è uguale all'altro(per altro non è vero) e dell'articolo in se neanche una parola.
E poi finiamola con le leggende metropolitane secondo cui chi prende un prodotto Apple lo fa perche è un pescione mentre chi compra altro è un grande intenditore,io per primo se compro un prodotto e quest'ultimo non mi soddisfa con il c....o che lo ricompro.....
Morale se io compro un windows phone, un Android, o un Iphone sono solo caxxi miei e come tale voglio e devo essere rispettato finiamola di fare la guerra a questo o a quello è ridicolo.
Tutti i terminali hanno pregi e difetti nessuno escluso ......

Vifani
24-01-2012, 13:18

Ti ha già risposto DjLode sul piano hardware.
Integro con una considerazione lato software: il fatto che esiste un supporto Apple che ha consentito ai possessori del 3Gs di avere a disposizione funzionalità e accesso da iOS 3 a iOS 5, con tutto ciò che ne deriva, dovrebbe essere considerato un punto di merito e non di demerito, specie se confronti la situazione con i terminali Android dove per vedere gli aggiornamenti su modelli vecchi dai 6 mesi in su devi pregare il produttore.

Ovviamente parlo di aggiornamenti ufficiali. Se poi parliamo di modificare bootloader, mettere su terminali di ogni tipo varie ROM cucinate ad hoc dagli appassionati, beh è un altro discorso, discorsi che l'acquirente Apple solitamente non vuole/non può affrontare.

andw93
24-01-2012, 13:34
Apple non vende tecnologia da fast food, vende gioielli tecnologici che hanno un valore e mantengono il valore nel tempo.

no,ti sbagli,apple vende gioielli,ma non tecnologici ;)
abbiamo un concetto di tecnologia diverso.innovazione significa portare qualcosa di REALMENTE nuovo,non un nuovo centro notifiche e un assistente vocale,roba che oltretutto era presente su altri sistemi da anni.

lucamrblonde
24-01-2012, 13:49
Mi permetto di spendere 2 parole premetto che io non ho un iphone ma un terminale windows phone 7 ,quello che mi da da pensare non è l'articolo in se ma il fatto che come al solito suscita la rabbia di chi è contro Apple a prescindere qui non si parla di quale terminale è meglio ma di fatturato e vendite.
Ogni articolo pubblicato da questo ma anche da altri siti se parla di Apple si trasforma in un pretesto per fare una guerra tra Apple e altri ,la mia domanda è perche?
Per non parlare delle incongruenze di molte persone... esempio esce un articolo su un samsung galaxi xxx e rotti, similare al precedente modello ma più aggiornato a livello hardware tutti contenti e si discute sul prodotto presentato,stesso articolo ma sponda Apple vedi Iphone 4s scaffale è uguale all'altro(per altro non è vero) e dell'articolo in se neanche una parola.
E poi finiamola con le leggende metropolitane secondo cui chi prende un prodotto Apple lo fa perche è un pescione mentre chi compra altro è un grande intenditore,io per primo se compro un prodotto e quest'ultimo non mi soddisfa con il c....o che lo ricompro.....
Morale se io compro un windows phone, un Android, o un Iphone sono solo caxxi miei e come tale voglio e devo essere rispettato finiamola di fare la guerra a questo o a quello è ridicolo.

Millemila punti per te, non se ne può più dei so-tutto-io androidiani (o quel che è) che devono lamentarsi di quanto Apple sia brutta e cattiva e di quanto "pescioni" siano i loro acquirenti, se siete tanto superiori fregatevene no? Se a voi non importa, cosa venite a "inquinare" qualsiasi articolo che contenga la parola Apple?
Poi, passi una recensione, ma un articolo del genere...è dalla prima pagina della news che si è partiti in quarta coi soliti discorsi, che noia!

super77
24-01-2012, 13:50
abbiamo un concetto di tecnologia diverso.innovazione significa portare qualcosa di REALMENTE nuovo,non un nuovo centro notifiche e un assistente vocale,roba che oltretutto era presente su altri sistemi da anni.

Domanda senza polemica... ma quali altri produttori secondo te invece hanno fatto innovazione nel campo dello smartphone?

Per la cronaca i comandi vocali esistono da anni anche sull'iphone che è lo stesso che hanno gli "altri sistemi". Ma qui si parla di assistente vocale che è un passo ulteriore che finora gli "altri" non hanno e che stanno gareggiando per simularlo.

Robbynet
24-01-2012, 14:00
Da preferire di gran lunga un qualsiasi Android
Vuoi mettere i PRG Tarocchi che puoi installare
Come farei se no a trovare i miei farmaci preferiti:
Saruman e Fintaren nelle migliori farmacie comunali del territorio di Arda?

http://www.theapplelounge.com/app-store/ifarmaci-farmacoid-android/

help4desk
24-01-2012, 14:15

L'innovazione è anche un touch veramente fluido. Un display retina. Una facilità d'uso disarmante. Un look elegante e moderno. Un'assistenza che si spende nell'arco di 3 anni di vita. Cose che forse i competitors non sono ancora riusciti ad ottenere, dopo anni. Non è un caso che un iphone 4s, che innova poco rispetto al 4, faccia piazza pulita dei vari prodotti da nerd.

sgsgsfgsgsfgsg
24-01-2012, 15:03
http://www.theapplelounge.com/app-store/ifarmaci-farmacoid-android/

ah ah ah...Ho letto tutto l'articolo.
Certo che l'android market ha davvero una grande fantasia con le applicazioni che vende!
Ambhè ora è tutto chiaro sul perché i telefonini Android costano meno,risparmiano sulle applicazioni che vendono copiandole da AppStore.... :asd:

andw93
24-01-2012, 15:22
Domanda senza polemica... ma quali altri produttori secondo te invece hanno fatto innovazione nel campo dello smartphone?

Per la cronaca i comandi vocali esistono da anni anche sull'iphone che è lo stesso che hanno gli "altri sistemi". Ma qui si parla di assistente vocale che è un passo ulteriore che finora gli "altri" non hanno e che stanno gareggiando per simularlo.

Una su tutte nokia con il simbyan,che è il papà degli smarthpone,ma potrei anche citarti il più recente note di samsung che fonde tablet e smart.
Assistente vocale e comandi vocali,siamo lì.

L'innovazione è anche un touch veramente fluido. Un display retina. Una facilità d'uso disarmante. Un look elegante e moderno. Un'assistenza che si spende nell'arco di 3 anni di vita. Cose che forse i competitors non sono ancora riusciti ad ottenere, dopo anni. Non è un caso che un iphone 4s, che innova poco rispetto al 4, faccia piazza pulita dei vari prodotti da nerd.

Il touch fluido a quanto pare oggi lo hanno tutti,molti addirittura una spanna sopra ad ios.il superamoled in qualità di neri e colori il retina se lo mangia.la stessa facilità d'uso è presente anche negli os alternativi eh,solo che molti non ne fanno motivo di marketing,il design si,non è niente male,ma non dimentichiamoci che ora come ora il supporto annuale lo hanno anche altri marchi,suvvia apriamo gli occhi,avrà innovato il primo iphone,ma ora è lui che insegue...

Evangelion01
24-01-2012, 15:32
Questa è la differenza.

La storia del web piena di gente col terminale rotto mi sembra la classica sparata di quando non si sa che dire... perchè come ti hanno già detto, è altrettanto pieno di gente che problemi non ne ha mai avuti. E poi ti ricordo che ci sono anche utenti apple a cui è esploso il cellulare... o sbaglio? o quelli con problemi di ricezione... niente è perfetto, i problemi sono diffusi su tutte le piattaforme.
detto ciò sicuramente è vero che aggiornare su ios è più facile ed è ufficiale, ma , almeno per me, la cosa non comporta un valore aggiunto, dato che col cell ci smanetto un po... anzi per me è un valore aggiunto proprio lo smanettarci e poterci fare quello che voglio, non mi piacciono i sistemi chiusi. ;)

jolly74
24-01-2012, 15:38
I pochi (in percentuale) che dal 4 sono voluti passare al 4s avranno speso sì e no 150 euro di differenza, che dopo un anno che si sono goduti il 4 è quasi un affare.

Su altre piattaforme per i modelli di punta si spende molto di più rispetto all'iPhone (più del doppio) per restare aggiornati all'ultimo modello.

Riguardo l'aggiornamento del design/form factor è cosa risaputa che Apple cambia come minimo ogni due anni e non 8 mesi come fanno gli altri.

Utenti che dal 4 sono passati al 4S (mettiamo pure che ci abbiano rimesso solo 150 € come dici tu ) , per ritrovarsi un terminale che dal precedente nell'uso (reale) quotidiano in cosa differisce ???? praticamente in niente , imho questi sono utonti

Pesciolone = tontolone che in questo caso si fa abbindolare per bene dal marketing Apple , è riferito ad un utente che dal 4 passa al 4S

(IH)Patriota
24-01-2012, 15:46
Utenti che dal 4 sono passati al 4S (mettiamo pure che ci abbiano rimesso solo 150 € come dici tu ) , per ritrovarsi un terminale che dal precedente nell'uso (reale) quotidiano in cosa differisce ???? praticamente in niente , imho questi sono utenti

No, è che tu non sai nemmeno di cosa parli.

Io ho il 4 ed un mio collega ha appena cambiato il 3GS con il 4S.
Il database filemaker dell' azienda con filemaker GO gira nettamente meglio sul 4S che sul mio, allo stesso modo di come è migliorato da iPad 1 ad iPad 2.

Quindi ad esclusione delle 4 cazzatine che girano sul web, giochini e balle varie resto fermamente convinto che per farsi un' idea magari le mani sui terminali vanno messe per più che 10 secondi dentro al centro commerciale, sopratutto se poi le si vuole spacciare per realtà assolute quando non lo sono.

Poi se invece la questione è sempre quella di far prendere aria alle corde vocali il discorso cambia ;).

sgsgsfgsgsfgsg
24-01-2012, 15:48
La storia del web piena di gente col terminale rotto mi sembra la classica sparata di quando non si sa che dire... perchè come ti hanno già detto, è altrettanto pieno di gente che problemi non ne ha mai avuti. E poi ti ricordo che ci sono anche utenti apple a cui è esploso il cellulare... o sbaglio? o quelli con problemi di ricezione... niente è perfetto, i problemi sono diffusi su tutte le piattaforme.
detto ciò sicuramente è vero che aggiornare su ios è più facile ed è ufficiale, ma , almeno per me, la cosa non comporta un valore aggiunto, dato che col cell ci smanetto un po... anzi per me è un valore aggiunto proprio lo smanettarci e poterci fare quello che voglio, non mi piacciono i sistemi chiusi. ;)

Dove l'ho detto??
A parte che installare rom non ufficiali è difficoltoso oltre che illegale...
La cerchia di persone a cui interessa questo è minima rispetto a quelli che desiderano il pieno supporto,ufficiale,da ciò che hanno acquistato.

Il touch fluido a quanto pare oggi lo hanno tutti,molti addirittura una spanna sopra ad ios.il superamoled in qualità di neri e colori il retina se lo mangia.la stessa facilità d'uso è presente anche negli os alternativi eh,solo che molti non ne fanno motivo di marketing,il design si,non è niente male,ma non dimentichiamoci che ora come ora il supporto annuale lo hanno anche altri marchi,suvvia apriamo gli occhi,avrà innovato il primo iphone,ma ora è lui che insegue...

Ambhè certo la classica storiella dell'uovo di Colombo...la conosci vero?
Dopo aver visto come fare sono capaci tutti a farlo restare in piedi,anche mia nonna!

Evangelion01
24-01-2012, 15:56
Dove l'ho detto??
A parte che installare rom non ufficiali è difficoltoso oltre che illegale...
La cerchia di persone a cui interessa questo è minima rispetto a quelli che desiderano il pieno supporto,ufficiale,da ciò che hanno acquistato.

L'hai detto nel post della pagina addietro.
Quella dell' illegalità nel cambiare rom mi è nuova... lg stessa fornisce garanzia ai terminali modificati dagli utenti. se fosse illegale come dici la garanzia andrebbe a farsi benedire. :fagiano:

andy45
24-01-2012, 16:07
L'hai detto nel post della pagina addietro.
Quella dell' illegalità nel cambiare rom mi è nuova... lg stessa fornisce garanzia ai terminali modificati dagli utenti. se fosse illegale come dici la garanzia andrebbe a farsi benedire. :fagiano:

Installare rom custom non è illegale, fa solo decadere la garanzia, cosi come la fa decadere fare il root del telefono...solo lg tollera le due cose sui suoi telefoni.

Evangelion01
24-01-2012, 16:09
Installare rom custom non è illegale, fa solo decadere la garanzia, cosi come la fa decadere fare il root del telefono...solo lg tollera le due cose sui suoi telefoni.

ah ecco, mi sembrava... :fagiano:

BrandFX
24-01-2012, 16:11
L'iphone è un telefono per le "masse",Android è per chi vuole usare un minimo d'intelleto su uno strumento di grandissimo valore informatico con tantissime potenzialità/funzioni.
Non metterei mai in mano un Android in mano al classico discotecaro/fighetto/ignorante di turno come non darei mai una ferrari ad una un nonnino di 90 anni con mezze diotrie. Quindi in definitiva la gente fa bene a prendersi iphone....noi smanettoni dobbiano ringraziare Google che ci abbia dato la possibilità di avere un sistema operativo assolutamente OPEN e plasmabile a nostro piacimento. Io sono fra quelli che sperano che il sistema Android non diverrà mai di moda o tendenza altrimenti avremo la fine di questo bellissimo S.O.

Gente,comprate iphone che è la scelta migliore!!!

andy45
24-01-2012, 16:16
L'iphone è un telefono per le "masse",Android è per chi vuole usare un minimo d'intelleto su uno strumento di grandissimo valore informatico con tantissime potenzialità/funzioni.
Non metterei mai in mano un Android in mano al classico discotecaro/fighetto/ignorante di turno come non darei mai una ferrari ad una un nonnino di 90 anni con mezze diotrie. Quindi in definitiva la gente fa bene a prendersi iphone....noi smanettoni dobbiano ringraziare Google che ci abbia dato la possibilità di avere un sistema operativo assolutamente OPEN e plasmabile a nostro piacimento. Io sono fra quelli che sperano che il sistema Android non diverrà mai di moda o tendenza altrimenti avremo la fine di questo bellissimo S.O.

Guarda che i telefoni android stanno in mano anche a ragazzini, ragazze e persone di mezza età, tutte persone che non smanettano neanche se gli dai un milione di euro.

(IH)Patriota
24-01-2012, 16:23
L'iphone è un telefono per le "masse"

E' un vero peccato che tu sia smentito dal fatto che Android detenga la maggioranza tra i sistemi operativi :rotfl: al momento pare sia più di massa Android :D

Android è per chi vuole usare un minimo d'intelleto su uno strumento di grandissimo valore informatico con tantissime potenzialità/funzioni.

iOS è invece per quelli che intelletto lo scrivono con 2 T?

Non metterei mai in mano un Android in mano al classico discotecaro/fighetto/ignorante di turno come non darei mai una ferrari ad una un nonnino di 90 anni con mezze diottrie.

Da questa tua affermazione se ne deve dedurre che necessariamente il possessore di iPhone deve essere discotecaro/fighetto/ignorante ?

Un plauso all' intelligenza dell' affermazione, sono strabiliato da cotanta profondità di pensiero :rotfl:

Quindi in definitiva la gente fa bene a prendersi iphone....noi smanettoni dobbiano ringraziare Google che ci abbia dato la possibilità di avere un sistema operativo assolutamente OPEN e plasmabile a nostro piacimento. Io sono fra quelli che sperano che il sistema Android non diverrà mai di moda o tendenza altrimenti avremo la fine di questo bellissimo S.O.

Anche se dubito che sia stato Android a ridurti così ed ammesso che sia proprio necessario classificare le persone in base al cellulare che usano forse l' avere un iPhone non mi dispiace nemmeno tanto :D.

Sarei curioso, arrivati a questo punto, di sapere quali sono gli epiteti per i possessori di Blackberry, Symbian e WP :rotfl:

super77
24-01-2012, 16:26
Una su tutte nokia con il simbyan,che è il papà degli smarthpone,ma potrei anche citarti il più recente note di samsung che fonde tablet e smart.
Assistente vocale e comandi vocali,siamo lì.

glorificare simbyan e dire che fare un display + grande sia una innovazione... ma per favore.
Inoltre dire che ci sono touch + fluidi e superamoled con COLORI migliori significa che sei la dimostrazione che sei tu che ti sei fatto il lavaggio del cervello col Marketing di Samsung.
E' dimostrato da tutti i test che qualunque amoled è tutto tranne che un riferimento sui colori.
Così come i numeri dei Mhz (su architetture pure differenti) non fanno la fluidità. I lag sono assodati in Android per via dell'architettura che mette in secondo piano il layer dell'interfaccia grafica, ed è nell'uso che questo si nota.
Windows Phone è la dimostrazione che la fluidità dipende dall'ottimizzazione tra soft/hardware e non basteranno 4 core e 2 Ghz ha cambiare la situazione.

jolly74
24-01-2012, 16:38
No, è che tu non sai nemmeno di cosa parli.

Io ho il 4 ed un mio collega ha appena cambiato il 3GS con il 4S.
Il database filemaker dell' azienda con filemaker GO gira nettamente meglio sul 4S che sul mio, allo stesso modo di come è migliorato da iPad 1 ad iPad 2.

Quindi ad esclusione delle 4 cazzatine che girano sul web, giochini e balle varie resto fermamente convinto che per farsi un' idea magari le mani sui terminali vanno messe per più che 10 secondi dentro al centro commerciale, sopratutto se poi le si vuole spacciare per realtà assolute quando non lo sono.

Poi se invece la questione è sempre quella di far prendere aria alle corde vocali il discorso cambia ;).

:doh: Dio mio ma sarete si e no il 5% degli acquirenti di iphone che usano app professionali come filemaker GO , il restante 95% degli utilizzatori di iphone usa quelle che tu chiami 4 cazzatine , dove il 4 è identico in tutto e per tutto al 4S senza SE ne Ma :rolleyes: ... che poi mi piacerebbe proprio vedere quanto meglio gira filemaker Go sul 4s a dispetto del 4

Pier2204
24-01-2012, 16:58
Non mi spiego perchè quando si parla di iPhone si scatena il putiferio

No veramente, mi piacerebbe capire la causa scatenante.
Qui si va oltre il concetto di Funboy di questa o quella marca, qui diventa uno scontro sociale, uno sfogo di frustrazioni o di qualcosa che sfugge alla normale comprensione.

Si passa dai commenti denigratori all'oggetto, alla persona che lo compra e lo utilizza, bollando il tutto con epiteti diversi, poi all'improvviso per senso di compensazione arrivano i difensori che ne fanno dell'oggetto quasi un credo mistico, la filosofia unica e vincente.

Definendo i denigratori come "primi" e i difensori come "secondi" mi viene da chiedere:

I primi sono la causa dei secondi oppure i secondi diventano così per colpa dei primi.?.. :asd:

super77
24-01-2012, 17:06
:doh: Dio mio ma sarete si e no il 5% degli acquirenti di iphone che usano app professionali come filemaker GO , il restante 95% degli utilizzatori di iphone usa quelle che tu chiami 4 cazzatine , dove il 4 è identico in tutto e per tutto al 4S senza SE ne Ma :rolleyes: ... che poi mi piacerebbe proprio vedere quanto meglio gira filemaker Go sul 4s a dispetto del 4

E' ovvio che arrivati al massimo ottenibile come fluidità oltre non si può andare, il tuo discorso è come criticare uno che spende soldi per una cpu/scheda grafica moderna che nell'uso quotidiano di windows è uguale senza SE ne MA ...

Ovvio che da questo punto di vista su android la differenza è ancora percettibile, ma anche qui facendo il tuo ragionamento che differenza puoi avere se non nell'uso di applicativi?

Questi discorsi sono incomprensibili sopratutto su un sito dove si discute di tecnologia

!fazz
24-01-2012, 17:42
Utenti che dal 4 sono passati al 4S (mettiamo pure che ci abbiano rimesso solo 150 € come dici tu ) , per ritrovarsi un terminale che dal precedente nell'uso (reale) quotidiano in cosa differisce ???? praticamente in niente , imho questi sono utonti

Pesciolone = tontolone che in questo caso si fa abbindolare per bene dal marketing Apple , è riferito ad un utente che dal 4 passa al 4S

non capisco perchè una persona che spende i propri risparmi come meglio crede debba venir bollata da qualcuno come una persona tonta, che si è fatta abbindolare ecc ecc

5gg per flame

unfaced12
24-01-2012, 17:46

Purtroppo tra i non apple user sei un'eccezione invece della regola. Cmq quotone al tuo post.
Come al solito il thread è andato in vacca per gli stessi motivi ricorrenti.....
Anche se sinceramente ha stancato sentirsi dare dell'utonto se non peggio perché ho speso come meglio credo i MIEI soldi!!!!!
Oramai nessuno si ricorda l'argomento del thread, aspettiamo questi dati per vedere se anche con un "mezzo aggiornamento" hanno fatto il botto di vendite. Concordo che molti acquirenti sono quelli passati dal 3G-3GS al 4S che è segno di fedeltà al marchio perché evidentemente c'è soddisfazione tra i clienti e non come si vuol far passare perché abbindolati da chissà quali forza oscure del marketing. Ovviamente c'è anche una parte d'utenza che lo ha comprato per il marketing/moda..... ma è questo lo scopo del marketing e credetemi che Samsung, per citarne una, pagherebbe qualsiasi cifra per un marketing del genere. Io sono soddisfatto del cambio e questa è una mia considerazione personale alla quale nessuno può obiettare. Per qualcun'altro è meglio un Android che tanto si trovano le ROM custom in giro.... libero di crederlo e comprare altro senza però nessun diritto ad imporre il suo pensiero bollando chi non ha interesse a cercarsi le ROM come poco intelligente.

!fazz
24-01-2012, 17:49
Purtroppo tra i non apple user sei un'eccezione invece della regola. Cmq quotone al tuo post.
Come al solito il thread è andato in vacca per gli stessi motivi ricorrenti.....
Anche se sinceramente ha stancato sentirsi dare dell'utonto se non peggio perché ho speso come meglio credo i MIEI soldi!!!!!

evitiamo di alimentare i flame

ammonizione

luposelva
24-01-2012, 18:17
Sarei curioso, arrivati a questo punto, di sapere quali sono gli epiteti per i possessori di Blackberry, Symbian e WP :rotfl:

E ci dai retta pure, ad uno che in 11 anni ha scritto 60 post, probabilmente è troppo impegnato con fisboo per scrivere su un sito di tecnologia, e meno male che dice di essere uno smanettone. :asd:

help4desk
24-01-2012, 18:29

L'innovazione del primo iphone (e dei successivi) è tale per cui gli altri sono ancora a distanza siderale non tanto nelle features che interessano a pochi, ma nell'esperienza d'uso che è importantissima per il 90% delle persone.
Il touch fluido in un android lo devo ancora vedere (e con me molti che in ufficio si sono adattati al galaxy s2, tutt'altro che intuitivo). Quanto al supporto, quanti smartphone conosci del 2009 che siano ancora supportati come il 3gs?
Buona serata

Evangelion01
24-01-2012, 19:15
Il touch fluido in un android lo devo ancora vedere (e con me molti che in ufficio si sono adattati al galaxy s2, tutt'altro che intuitivo)

Mah, forse abbiamo visto 2 film diversi... ho provato giusto ieri un optimus dual ( che tra parentesi ormai costa 270€ ), e il touch è fluidissimo.... ed era froyo eh.
il mio optimus one ogni tanto incespica un poco, ma parliamo di un terminale da 99€, c'è una lieve differenza....:asd:
per caricare skebby il 3g 8gb della mia morosa impiega una decina di secondi ( e il cell è pulito ) mentre col mio scrauso l' apertura è istantanea. Sarà che il 3g è il più vecchio, ma partiva comunque da una fascia altissima.
il tutto per esperienza personale. ;)

andy45
24-01-2012, 19:42
per caricare skebby il 3g 8gb della mia morosa impiega una decina di secondi ( e il cell è pulito ) mentre col mio scrauso l' apertura è istantanea. Sarà che il 3g è il più vecchio, ma partiva comunque da una fascia altissima.

Il 3g ha una cpu arm11 a 412 mhz, e 128 mb di ram...più o meno le stesse caratteristiche del mio nokia 5800, se fatica un po' ad aprire i programmi non ci vedo niente di strano.
Le fasce di prezzo sono diverse, però il 3g è un telefono del 2008, mentre l'optimus one è del 2010, è difficile fare paragoni tra le fasce di prezzo...senza contare che i telefoni apple non calano di prezzo come quelli degli altri produttori.

solosamp
24-01-2012, 19:48

E allora? secondo te quanti sono quelli che dal precedente galaxy sono passati al nuovo? e in definitiva ma non sono soldi loro?
Se uno vuole spendere x euro per passare ad un nuovo terminale ti crea dei problemi?
Ripeto i prodotti Apple sono validi esattamente come gli altri ne più ne meno ne consegue che se vendono in questa maniera un motivo c'è..............
E poi dare del tonto ad una persona è da maleducati e spesso donota il carattere di una persona che non riuscendo a convicere(nemmeno se stesso)nessuno delle sue idee offende.

solosamp
24-01-2012, 19:55
E' un vero peccato che tu sia smentito dal fatto che Android detenga la maggioranza tra i sistemi operativi :rotfl: al momento pare sia più di massa Android :D

Da questa tua affermazione se ne deve dedurre che necessariamente il possessore di iPhone deve essere discotecaro/fighetto/ignorante ?

Un plauso all' intelligenza dell' affermazione, sono strabiliato da cotanta profondità di pensiero :rotfl:

Anche se dubito che sia stato Android a ridurti così ed ammesso che sia proprio necessario classificare le persone in base al cellulare che usano forse l' avere un iPhone non mi dispiace nemmeno tanto :D.

hahahaaha quoto tutto semplicemente straordinario:sbonk:

Marko#88
24-01-2012, 20:01

Guarda che tu l'utente medio non compra Android per smanettarci, compra Android perchè al supermercato 80 telefoni su 100 hanno android. Chi smanetta è una netta minoranza, è come dire che si prende la scheda video xyz per overcloccare, pensi che l'utente medio sia uno che fa oc? Ma dai, l'utente medio compra e usa, iphone o android non c'è differenza. E' ovvio che frequentando il web sembra che tutti smanettino su android ma è solo perchè si concentrano tutti li, non ci vuole un genio a capirlo.

geniale :asd:

infine: ma è mai possibile che ad OGNI NEWS in cui si tratta di Apple arriva gente a dire che costa troppo? Se non avete la possibilità/voglia di spendere soldi in telefoni non fatelo, nessuno vi obbliga. Io non vado mica ai cancelli della Porsche a lamentarmi che la GT3RS costa troppo, non me la posso permettere (o voglio una più economica BMW)? Non la compro, amen.
:rolleyes:

luposelva
24-01-2012, 20:27
Non uso smartphone, che sono di preciso ste ROM cucinate cioè van messe nel microonde prima di installarle...:D scherzo dai sono aggiornamenti dell'OS non supportati ufficialmente dalla casa produttrice del cell?

DjLode
24-01-2012, 20:40

Android è un telefono? Cosa c'entra confrontare un sistema operativo con uno smartphone?
Se vuoi smentire fallo facendo l'esempio di uno smartphone ;)
Tu oppure tutti quelli che ti quotano, è indifferente ;)

unfaced12
24-01-2012, 20:56
Android è un telefono? Cosa c'entra confrontare un sistema operativo con uno smartphone?

:confused: :confused: :confused:
Cosa vuoi che ti elenchiamo tutti i terminali Android based???
Poi perché quoti estrapolando solo ciò che ti va bene....

:read: :read: :read:

(IH)Patriota
24-01-2012, 21:35

Il sagace BrandFX ha esordito con "L'iphone è un telefono per le masse,Android è per chivuole usare un minimo di intelleto..." quindi il destinatario della domanda forse non dovevo essere proprio io.

Ad ogni buon conto, sembra per forza che lo scopo di questi thread sia quello di degenerare, ma visto che evidentemente c'è bisogno di chiarire anche banalità del genere facciamolo!

iPhone é iOS ( dato che non mi risulta esistere un iPhone senza iOS) , Android è il corrispettivo made by Google di tale sistema operativo usato su telefoni e tablet giusto?

Ora a meno che Android non sia invece il sistema operativo usato da telepass o viacard il confronto iPhone vs Android sarà come dire iOS vs Android e come dire iOS Vs HTC,Samsung ecc. ecc. nelle molteplici versioni.. cosa è poco chiaro?

Riguardo alla smentita cosa in particolare dovrei smentire? E' davvero il caso che analizziamo seriamente i deliri di chi afferma che solo gli Androidiani usano l'intelleto? O che gli iPhonari sono discotecari/fighetti/ignoranti?

Cerchiamo di restare seri e magari anche una sola volta di riuscire a rimanere IT,visto che Android nella news non è citato, che non si parla di sistemi operativi o quant'altro, ma sopratutto se Apple vi sta maledettamente antipatica e cosi anche i suoi utenti come è mai possibile che ad ogni news con la mela vi precipitiate qui?

La statistica (chiesta prima da un utente) su chi attacca briga per primo la potrebbe fare !fazz, basta chiedere quanti utenti di iOS e quanti altri utenti sospende ogni settimana in ogni thread che tratti in qualche modo di smartphone/tablet ecc..ecc.

DjLode
24-01-2012, 21:45
:confused: :confused: :confused:
Cosa vuoi che ti elenchiamo tutti i terminali Android based???
Poi perché quoti estrapolando solo ciò che ti va bene....

No, fai senza. Ma quanto meno confrontiamo mele e pere, poi non prendetevela se qualcuno fa le battute...

DjLode
24-01-2012, 21:47
Ora a meno che Android non sia invece il sistema operativo usato da telepass o viacard il confronto iPhone vs Android sarà come dire iOS vs Android e come dire iOS Vs HTC,Samsung ecc. ecc. nelle molteplici versioni.. cosa è poco chiaro?

Tutto è poco chiaro. Iphone è un telefono. iOS è un sistema operativo (che sta anche sugli iPod Touch e sugli iPad nonchè sulle Apple TV). iPhone vs Android non ha significato. Facevi la punta su intelleto scritto con una T, cerca di fare attenzione su quello che dici, la gente altrimenti ti corregge.

help4desk
24-01-2012, 22:37
Numeri da record per Apple nell'ultimo trimestre: venduti 5 milioni di Mac, 15 milioni di iPad e addirittura 37 milioni di iPhone. Sono il doppio del trimestre precedente, fate un po' voi...

luposelva
24-01-2012, 22:58
Numeri da record per Apple nell'ultimo trimestre: venduti 5 milioni di Mac, 15 milioni di iPad e addirittura 37 milioni di iPhone. Sono il doppio del trimestre precedente, fate un po' voi...

Porca miseria! Quante persone senza intelletto sperperatrici di soldi e pure niubbe. :asd:

Alfhw
24-01-2012, 23:00
Almeno 3 anni è il supporto, l'obsolescenza poi dipende anche da altro.
Comunque un Android fermo a 2.2 funziona benissimo ed è compatibile con praticamente tutti o quasi i programmi e lo sarà ancora per un bel po' quindi non è certo necessario cambiarlo ogni anno! Vero che iPhone ha una obsolescenza più lunga ma non siamo a un rapporto di 3 anni a 1! Ovviamente considero Android di fascia medio-alta non cinesate da 100 euro.

Già il meno è discutibile ma addirittura molto meno... :doh:
Per favore siamo seri. Un iPhone 4S costa mediamente 780 euro e con questo ti compri due Android di fascia alta che insieme durano ben di più dei 3 anni dell'iPhone, anche senza rom cucinate. Con queste ultime poi durano ancora di più. Quindi la tua affermazione è proprio eccessiva. La verità è proprio il contrario: con iPhone si spende di più con qualsiasi periodo. Negarlo è proprio da fanboy che non sa giudicare in modo obiettivo.

Lui ha esagerato con il termine "pescioloni" ma tu non hai fatto molto meglio...

Spesso purtroppo è vero ma ho anche visto HTC aggiornare diversi modelli della fascia alta per oltre un anno. Che è sempre meno dell'iPhone però è anche vero che le nuove versioni di Android escono più frequentemente. E comunque come scritto sopra un Android con 2.2 ti durerà ancora un bel po' prima che sia da cambiare.

Va bene che si svaluta di più ma dopo 6 mesi un Android di fascia alta da 400-500 euro vale come un fermacarte? Ma sapete scrivere un commento che abbia un minimo di obiettività e senza esagerare? :eek:
Siamo alle comiche.

Ce ne vogliono circa 200 per il 16 e 250 per il 32. Mediamente sui 225 ma comunque è sempre un buon prezzo.

Più del doppio? :eek: Quindi si spendono più di 450 euro per restare aggiornati all'ultimo modello? Ma con 450 euro ti compri quasi un modello nuovo senza neanche dover rivendere quello vecchio! Qui siamo nell'iperspazio dell'esagerazione! :rotfl:
In realtà per passare al modello nuovo di Android di fascia alta si spendono sui 250-300 euro. Controlla pure.

Ci sono pro e contro per entrambe le strategie. Prova a chiedere a coloro che vorrebbero un iPhone con schermo maggiore di 3.5" oppure più compatto...

Si vabbé e HTC e Samsung producono robaccia da fast food. Sarà per quello che per esempio l'iPhone 4S è molto più fragile alle cadute del Samsung Galaxy S II. Infatti è risaputo che gli hamburger rimbalzano bene perché sono morbidi, unti e pieni di carne macinata! ;)
Scherzi a parte, ma non ti sembra di parlare un po' troppo da tifoso? Ma bene essere appassionati di tecnologia ma è meglio riportare dati corretti ed essere imparziali.

L'innovazione del primo iphone (e dei successivi) è tale per cui gli altri sono ancora a distanza siderale non tanto nelle features che interessano a pochi, ma nell'esperienza d'uso che è importantissima per il 90% delle persone.
Il touch fluido in un android lo devo ancora vedere
L'unica cosa certamente a distanza siderale è la tua obiettività.

Quoto.

Non mi spiego perchè quando si parla di iPhone si scatena il putiferio

No veramente, mi piacerebbe capire la causa scatenante.
Qui si va oltre il concetto di Funboy di questa o quella marca, qui diventa uno scontro sociale, uno sfogo di frustrazioni o di qualcosa che sfugge alla normale comprensione.

Si passa dai commenti denigratori all'oggetto, alla persona che lo compra e lo utilizza, bollando il tutto con epiteti diversi, poi all'improvviso per senso di compensazione arrivano i difensori che ne fanno dell'oggetto quasi un credo mistico, la filosofia unica e vincente.

Definendo i denigratori come "primi" e i difensori come "secondi" mi viene da chiedere:

I primi sono la causa dei secondi oppure i secondi diventano così per colpa dei primi.?.. :asd:
Quotone. Mi domando se anche nei forum stranieri si arrivi a questi livelli di guerre ed esagerazioni o se noi italiani flammiamo di più perché siamo un popolo di litigiosi e casinisti e se magari c'entra anche la famosa esagerazione latina che viene a volte citata nel nord Europa.

Evangelion01
24-01-2012, 23:19
edit

salvador86
24-01-2012, 23:54
ho visto ammonimenti e ban per utenti android,quando ho letto dei mega-flame di applefans...ma come al solito nessun provvedimento...su questo forum non ci sono anche moderatori pro-android? :D

devo segnalare io i flame degli applefan?

!fazz
25-01-2012, 00:50
ho visto ammonimenti e ban per utenti android,quando ho letto dei mega-flame di applefans...ma come al solito nessun provvedimento...su questo forum non ci sono anche moderatori pro-android? :D

devo segnalare io i flame degli applefan?

dovresti semplicemente evitare polemiche pubbliche

5gg

(IH)Patriota
25-01-2012, 06:39
Tutto è poco chiaro. Iphone è un telefono. iOS è un sistema operativo (che sta anche sugli iPod Touch e sugli iPad nonchè sulle Apple TV). iPhone vs Android non ha significato. Facevi la punta su intelleto scritto con una T, cerca di fare attenzione su quello che dici, la gente altrimenti ti corregge.

Ribadisco che il parallelismo iPhone - Android è nato dall' intervento di BrandFX e che quindi continui a rivolgerti a me quando nella realtà dovresti rivolgerti a lui ;).
Prima di chiedermi di prestare attenzione a quello che dico vai a leggerti quindi da dove è partito quello che tu presumi essere un errore, e magari (a suffragio della tesi che iPhone non è iOS) dammi conferma anche che possa esistere un iPhone senza iOS così dimostriamo che iPhone non è iOS.

Il solo fatto che iOS sia multidevice dimostra poco o niente visto che anche Android va su telefoni, tablet , lettori MP3 (Samsung YP-G50CW) e Android TV... (http://www.androidworld.it/2012/01/16/android-tv-di-kingshopitalia-la-nostra-recensione-69721/)

La punta su intelleto con una T voleva semplicemente essere un reply ad un post quasi delirante in cui gli utenti iPhone venivano dati per discotecari, fighetti ed addirittura ignoranti :doh: :Perdonami ma prima di dare dell' ignorante a gente che non si conosce forse sarebbe il caso di non ignorare a propria volta l' italiano prestando appunto il fianco a critiche.

(IH)Patriota
25-01-2012, 06:43

Dopo dati definitivi oggi sarà la giornata dei commenti sulla crisi, di come sia possibile spendere così male i propri soldi, di quanto gli iDevices costano cari, di quanto siano modaioli ecc..ecc..

E l' "epic fail" previsto dai tanti pseudo-analisti alla presentazione del 4S ancora un volta è stato smentito, anzi a quanto pare ha trascinato anche le vendite del resto dei prodotti...

!fazz
25-01-2012, 07:39
la volete smettere con i flame e i battibecchi???
(IH)Patriota, ammonizione

e visto che lasciare la corda troppo lunga a quanto pare non serve a nulla visto che non riuscite a tenere in riga la discussione:

qualsiasi post anche minimamente OT, lievemente polemico, volto allo scontro con gli altri utenti o che parli di qualsiasi altro terminale comporterà una sospensione

sgsgsfgsgsfgsg
25-01-2012, 07:58
Dopo dati definitivi oggi sarà la giornata dei commenti sulla crisi, di come sia possibile spendere così male i propri soldi, di quanto gli iDevices costano cari, di quanto siano modaioli ecc..ecc..

E l' "epic fail" previsto dai tanti pseudo-analisti alla presentazione del 4S ancora un volta è stato smentito, anzi a quanto pare ha trascinato anche le vendite del resto dei prodotti...

Shhhh..non dirlo ti prego!
Perché vuoi rovinare la giornata ai detrattori anti Apple che sperano fallisca entro un anno? :asd:

P.S
La cosa incredibile è che Apple tiene testa con UN solo modello alle centinaia di modelli proposti dalla concorrenza.
I numeri da prendere in considerazione sono questi. :asd:

rokis
25-01-2012, 08:25
Se uno si aspetta un supporto non lo va certo a trovare in android.
Basta vedere quanti terminali verranno aggiornati a ICS e per quei pochi dopo quanto tempo. Samsung neanche il Galaxy S voleva aggiornare con la scusa che non ci girava.
Per le app dipende dagli sviluppatori se uno nelle nuove versioni non vuole supportare i device vecchi non è che lo puoi costringere

Veramente la "scusa" l'ha trovata perchè ha confermato ufficialmente che il supporto per il Galaxy s è morto dopo un anno no sicuro a ICS ecco questo è Android.

luposelva
25-01-2012, 10:59
Dare supporto ed aggiornamenti ai propri prodotti ha un costo, ed è per questo che nei prodotti Apple è un valore aggiunto che molti non tengono in considerazione.:rolleyes:

andy45
25-01-2012, 11:08
Dare supporto ed aggiornamenti ai propri prodotti ha un costo, ed è per questo che nei prodotti Apple è un valore aggiunto che molti non tengono in considerazione.:rolleyes:

La apple ha cmq un parco telefoni molto ridotto, il che rende più facile lo stare dietro a tutti...samsung ogni 6 mesi, forse anche meno, sforna nuovi cellulari dare supporto a tutti è impossibile...e non è neanche giusto non dare supporto ai telefoni più economici per concentrarsi solo sulla fascia alta.

luposelva
25-01-2012, 11:17
La apple ha cmq un parco telefoni molto ridotto, il che rende più facile lo stare dietro a tutti...samsung ogni 6 mesi, forse anche meno, sforna nuovi cellulari dare supporto a tutti è impossibile...e non è neanche giusto non dare supporto ai telefoni più economici per concentrarsi solo sulla fascia alta.

E quindi... guardando i numeri di vendita qual'è per il momento la strategia vincente? Fare mille mila modelli e fatturare meno o farne pochi costosi e guadagnare di più?
Non rispondere con la solita etichetta stereotipata che utente Apple = spendaccione e niubbo.

CYRANO
25-01-2012, 11:24
E quindi... guardando i numeri di vendita qual'è per il momento la strategia vincente? Fare mille mila modelli e fatturare meno o farne pochi costosi e guadagnare di più?
Non rispondere con la solita etichetta stereotipata che utente Apple = spendaccione e niubbo.

guardando i numeri di vendita direi quella di samsung...

C,òs,lòs,lòs,l

luposelva
25-01-2012, 11:44

C,òs,lòs,lòs,l

Parlo di fatturato con conseguente utile o ci metti dentro anche i tv Samsung ed altro, nel 3d si parla di telefoni quindi inerente a questo settore.

andy45
25-01-2012, 11:46
E quindi... guardando i numeri di vendita qual'è per il momento la strategia vincente? Fare mille mila modelli e poi venderne di meno o farne pochi costosi e guadagnare di più?

Sono strategie diverse, ma in entrambi i casi vincenti...cmq fare paragoni tra le strategie di vendita di due società, una con un mercato mobile completo, ed una solo con smartphone di fascia alta fa abbastanza ridere; bisognerebbe vedere apple come si comporterebbe vendendo dai cellulari da 20 € fino agli smartphone da oltre 600 €.

Mai fatta una cosa del genere.

luposelva
25-01-2012, 12:07
Sono strategie diverse, ma in entrambi i casi vincenti...cmq fare paragoni tra le strategie di vendita di due società, una con un mercato mobile completo, ed una solo con smartphone di fascia alta fa abbastanza ridere; bisognerebbe vedere apple come si comporterebbe vendendo dai cellulari da 20 € fino agli smartphone da oltre 600 €.

Perchè mai apple dovrebbe entrare nel settore dei cell. scrausi..:mbe: visto che rende bene con quelli di fascia alta?
Facciamo il discorso inverso, cioè che Samsung costruisca solo cell. da 400 € in su e vediamo quanto cala il fatturato sui cell. io dico parecchio.

AlexSwitch
25-01-2012, 12:07

C,òs,lòs,lòs,l

Con i dati presentati ieri da Apple, per il settore smartphone, non è più così...

Evangelion01
25-01-2012, 12:09
Perchè mai apple dovrebbe entrare nel settore dei cell. scrausi..:mbe: visto che rende bene con quelli di fascia alta?
Facciamo il discorso inverso, cioè che Samsung costruisca solo cell. da 400 € in su e vediamo quanto cala il fatturato sui cell. io dico parecchio.

Perchè mai samsung dovrebbe mollare la fascia bassa, che alla fine è quella che vende maggiormente come numero? :D

AlexSwitch
25-01-2012, 12:10
Si ma con quali margini????

Sabo1987
25-01-2012, 12:16
@Alfhw win si puo chiudere ed andare tutti a casa :asd: :asd: :asd:
Vi ringrazio tutti fanboy e non, ho letto tutto il thread 25 minuti di delirio puro
:asd: :asd: :asd:

Evangelion01
25-01-2012, 12:18
Si ma con quali margini????

che ne so? di sicuro se copre certe fasce un motivo ci sarà, non vende certo in perdita... ovviamente avrà meno margine su ogni singolo cell rispetto apple dato che quest'ultima prende parecchio per ogni terminale, considerando i costi di produzione. Però credo ne venda parecchi di più dato che la maggioranza dei clienti di certo non può/vuole spendere 700€ di cellu, quindi il minor ricavo dovrebbe essere compensato da un volume maggiore. ;)

andy45
25-01-2012, 12:54

Se vuoi fare paragoni tra le strategie di vendita lo devi fare a pari condizioni, sia nei settori dove ci sono maggiori margini di guadagno sia in quelli dove ce ne sono meno.

DjLode
25-01-2012, 13:19

Per quanto mi riguarda entrambe. Basta fare buoni prodotti in tutte le fasce di vendita e rimanere al passo con i tempi con la tecnologia.
Apple e Samsung sono due aziende vincenti nel campo della telefonia.

luposelva
25-01-2012, 17:15
Se vuoi fare paragoni tra le strategie di vendita lo devi fare a pari condizioni, sia nei settori dove ci sono maggiori margini di guadagno sia in quelli dove ce ne sono meno.

Ma anche no, la apple non ha bisogno di fare cellulari economici perchè guadagna molto con quelli top, mentre la Samsung è quasi obbligata a fare anche cell. economici, se facesse solo quelli di fascia alta i guadagni sarebbero molto risicati lo stesso vale per nokia htc ecc.
In sintesi nel settore fascia alta finora apple stravince stesso discorso per i tablets dove ha quasi il monopolio.

andy45
25-01-2012, 20:00
Ma anche no, la apple non ha bisogno di fare cellulari economici perchè guadagna molto con quelli top, mentre la Samsung è quasi obbligata a fare anche cell. economici, se facesse solo quelli di fascia alta i guadagni sarebbero molto risicati lo stesso vale per nokia htc ecc.

Non lo puoi affermare con certezza, e cmq i confronti si fanno a pari condizioni e non solo su un determinato settore, è normale che la samsung pur avendo degli ottimi telefoni di fascia alta offrendo anche cellulari in altre fasce di prezzo ha i suoi clienti "diluiti" in tutta la sua offerta e non solo nel segmento dei top di gamma...se offri solo top di gamma, i tuoi clienti solo quelli possono comprare, che poi apple ne venda molti ok, nessuno le nega, e mi fa anche piacere per loro, vuol dire che sanno fare bene il loro lavoro.