PDA

View Full Version : Notebook con modem integrato

MRO
24-01-2012, 09:35
Salve a tutti,
da un po' di tempo mi sto guardando attorno per cambiare il portatile.
Ma avrei l'esigenza di un modem integrato, oltre a quella di certe prestazioni:
processore abbastanza serio, scheda video da 2 Gb, monitor di almeno 15,6", HD circa 600, etc etc, in pratica un notebook affidabile che mi permetta di viaggiare e lavorare.
In questo però dovrebbe essere integrato il modem: facendo le ricerche trovo solo netbook con modem, ma nella gamma dei notebook non se ne parla (almeno pare).
Qualcuno sà indicarmi dove cercare? grazie.
Per ora le mie preferenze verterebbero su Acer Aspire 5750G2434...MNKK, oppure gli ultimi della Vaio, ma non ci trovo modem (e francamente non ne capisco la ragione, vista la loro comodità).

Altrimenti cerco versioni che possano ospitare un modem da installare all'interno in un secondo momento, sempre con sim card.

Grazie

MRO
24-01-2012, 13:25
ovviamente intendo con modem UMTS

!fazz
24-01-2012, 17:00
non ne sono sicuro ma mi pare che il modulo 3g sia incluso anche in alcuni dell latitude e precision (per il mio m4500 era un optional che non ho preso)

in alternativa schedina express card ?

MRO
24-01-2012, 17:55
grazie! provo ad affinare la ricerca
tra questi (HP, Lenovo e Dell Latitude) quali sono quelli a maggiori prestazioni per Processore e prestazioni video? (devo fare molta grafica, tra l'altro)

wgator
24-01-2012, 22:30
Ciao,

con il modem 3G integrato, ci sono i primi due notebook che ho in firma: Dell Latitude E6420 e Toshiba Tecra R840
Entrambi montano il modem Ericcson F5521GW con ricevitore GPS integrato

MRO
25-01-2012, 00:00
Grazie.
Ho visto che anche Samsung ha qualcosa, ma non credo all'altezza.
Ho guardato perchè ad es in questo momento sto scrivendo da un piccolo Samsung NC10 netbook, e quindi, dato che ha installato Samsung Broadband, ho pensato che avessero anche qualche notebook.. sagomati, carini da vedere, ma mi sembra poca sostanza, mforse mi sbaglio

MRO
25-01-2012, 00:19
ho la netta sensazione che quel che sto cercando non esista (o se esiste costa un occhio)

in effetti dato che sono sempre in giro per il mondo per lavoro, quel che mi servirebbe (uso il condizionale), è:
- processore veloce (non serve al massimo del mercato, ma circa 2,3-2,5)
- HD non con particolari esigenze di spazio (da 300 in su, ma inutile più di 600)
- scheda grafica più prestante possibile (come dicevo faccio anche molta grafica), se Nvidia 2Gb meglio, ma comunque non meno di 1Gb
- leggero e sottile (ovviamente, ma tutto è relativo)
- monitor da minimo 14" a 15,6" (sono orbo a forza di stare al PC, ma ancora posso getire i 14")
- RAM non inferiore a 4Gb
- e quest amledetta integrazione di modem 3G (adesso leggo anche di 4G ma non pretendo tanto)

se siete più aggiornati e potete darmi una mano, dato che il PC è fondamentale (per me come per voi) ed è l'unica cosa che ho con me quando sono solo dall'altra parte del mondo
.. ah, "non sono ricco" :-) quindi dovrei anche stare nella media

a vedere sembra che il Toshiba Tecra R840 ci potrebbe andar vicino, ma non ho capito la scheda grafica (parlano di una versione iniziale, che sembrerebbe implementabile)

MRO
26-01-2012, 00:56
nessuna altra indicazione?
attualmente sto vedendo se riesco a trovare un modem 3G separato (una scheda da mettere come slot sostitutivo del vecchio modem analogico, per esempio) in modo da non avere questa limitazione nella scelta del notebook