PDA

View Full Version : Salvare tipo visualizzazione cartelle xp

espanico
24-01-2012, 09:17
Salve, ho un problema con xp, o meglio vorrei fare in modo che se imposto in una cartella un certo tipo di visualizzazione (dettagli, in gruppi etc...)questa venga salvata, in modo che ogni volta devo impostare tutto da capo. C'è qualche soluzione? Un altra cosa siccome mi piace dividere i documenti per categoria, c'è un modo di visualizzare sempre questa opzione, senza ogni volta entrare nelle impostazioni?

Styb
25-01-2012, 15:30
Verifica che sia selezionata l'opzione per memorizzare la visualizzazione delle singole cartelle: menu Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, e nell'elenco "Impostazioni avanzate" metti il segno di spunta su "Memorizza le impostazioni di visualizzazione per ogni cartella".

Windows memorizza le impostazioni delle finestre nel registro di sistema nelle chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags

Se continui ad avere problemi di visualizzazione, elimina queste due chiavi che probabilmente sono corrotte, cioè tasto destro su BagMRU e scegli elimina, tasto destro su Bags e scegli elimina.

espanico
25-01-2012, 15:49
Ciao, grazie per la risposta. Allora l'impostazione era già attiva, ora provo con le chiavi di registro. Mentre per quanto riguarda visualizzare sempre l'opzione categoria, c'è rimedio?

Styb
25-01-2012, 16:37
Qual è l'opzione categoria?

espanico
25-01-2012, 16:59
Ti ho fatto un breve video per farti capire. Se voglio visualizzare i file per categoria invece che gruppi, devo ogni volta cambiare la visualizzazione etc....

Video (http://geks.altervista.org/capture-1/capture-1.html)

Styb
25-01-2012, 17:34
Personalmente quell'opzione non l'ho mai usata, sono più affezionato agli "alberi di cartelle". :D
Comunque, una volta ripristinato la memorizzazione delle visualizzazioni, imposta una cartella come desideri e dal menu Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, scegli Applica a tutte le cartelle. Al riavvio avrai tutte le cartelle impostate in quel modo, ma le variazioni che farai alle singole cartelle verranno memorizzate.