PDA

View Full Version : Motherboard per OC

pgp
24-01-2012, 09:09
Purtroppo ieri mi è definitivamente morto il mio bel PC, che mi ha offerto tante soddisfazioni, ma che è durato veramente poco. Ora devo cambiare il blocco Motherboard + CPU + RAM con qualcosa di nuovo, non troppo costoso e, soprattutto, overcloccabile :cool:
Pensavo ad un processore intel serie k, tipo 2500k, a 4GB di ram (che ora andrò a scegliere, anzi, se volete darmi qualche indicazione anche su quelle ve ne sarei grato), ma soprattutto una buona scheda madre.

Provengo da una fantastica Gigabyte EP45-UD3R, che, in abbinamento all'E8400 mi ha fatto toccare i 635MHz di FSB e la frequenza complessiva di 5.240 MHz (ad aria), ed ha portato delle ottime RAM DDR2 a 1.400 MHz.
Ciò che sto cercando è qualcosa di simile (anche come prezzo, 100-150€, ma fino a 200 si può ragionare), sotto il profilo dell'overclock, senza troppe semplificazioni, impostazioni automatiche eccetera. Personalmente le schede madri Asus non mi fanno impazzire (sembrano troppo da niubbi), ma se proprio fossero le migliori mi andrebbero bene comunque.

Come al solito, grazie!

pgp

Defqon1
25-01-2012, 14:48
Ciao, cpu il 2500k è perfetto.
Ram consiglio 2x4gb ddr3 1600, ad esempio le corsair vengence.
Mainboard asrock z68 extreme3.