PDA

View Full Version : McLink Fibra ottica


ovidius
23-01-2012, 23:57
Ciao a tutti, ho scoperto da poco che mclink offre la possibilità di attivare servizi di connettività in fibra ottica su totto il territorio nazionale, stando a quando indicato in questa pagina (http://www.mclink.it/Offerta/Connettivita/Soluzioni/Fibra-Ottica/Fibra-Ottica).
Sono afflitto da problemi con l'adsl da anni, nel corso dei quali ho cambiato vari operatori senza ottenere nulla di più di quel 1.5 Mb di linea instabile. Neppure la tanto decantata Infostrata che si è presentata 1 anno fa con l'offerta in ULL è riuscita a fare di meglio.
Sono troppo distante dalla centrale, l'attenuuazione della linea varia tra i 55 ed i 60 db e quindi non c'è soluzione. Ogni tanto sogno che Telecom si degni di cambiare quel doppino ormai vecchio e putrido ma gli anni passano ed il sogno resta tale.
Linee Wifi non ce ne sono, Internet mobile non lo prendo in considerazione perchè non mi ispira fiducia, che fare allora?
Sono disposto a pagare il servizio anchè più del dovuto se questo mi garantisse un adsl decente.
Chi ha esperienze con mclink potrebbe dirmi se:
- E' seria come si dice?
- Porterebbero il cavo fino a casa mia senza dipendere dalla centrale telecom come dicono? (i tal caso dove si collegherebbero??)
- Quando potrebbe costare far arrivare un linea in fibra fino a casa, considerando anche che ho 3-4 vicini che sarebbero interessati?

Ultima domanda:
Sono il penultimo abbonato presente sulla mia linea che nasce 5-6 km. prima. L'abitazione dopo la mia è l'ultima ad essere servita, dopodichè 500 mt. di vuoto e poi un caseggiato servito da un altra centrale da loro poco distante che permette loro di viaggiare a circa 5-6 mega. Mi chiedo se sia possibile richiedere un allaccio alla loro centrale ma, in tal caso, i costi per pali e doppino (ripeto circa 500mt.) chi dovrebbe pagarli? io o telecom (oddio se la spesa non è esagerata sarei disposto ad accollarmene io).

Scusate le troppe domande ma devo trovare una soluzione a questo strazio.

P.S.: Non ditemi di trasferirmi (l'ho già proposto a mia moglie ma non vuol saperne :D )

grazie.

gargamella
24-01-2012, 19:13
La conosco come ditta seria, ma temo che un collegamento in fibra dedicato sia davvero proibitivo per uso residenziale, anche condiviso.
Sulla pagina c'è il contatto per parlare con un commerciale e chiedere grossomodo di che morte dovreste morire (e magari fa sapere anche a noi che ti dicono).

Comunque al tuo posto valuterei anche HDSL/SHDSL.

ovidius
24-01-2012, 20:30
La conosco come ditta seria, ma temo che un collegamento in fibra dedicato sia davvero proibitivo per uso residenziale, anche condiviso.
Sulla pagina c'è il contatto per parlare con un commerciale e chiedere grossomodo di che morte dovreste morire (e magari fa sapere anche a noi che ti dicono).

Comunque al tuo posto valuterei anche HDSL/SHDSL.

Grazie. La cosa è interessante. Dici che su quel maledetto doppino una connettività HDSL/SHDSL non soffrirebbe?