View Full Version : Il computer non si accende più
David.The.King
23-01-2012, 21:33
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e scrivo qui perché mi sembra valido.
Giungo subito al punto: il mio pc, da una decina di giorni, non ne vuole sapere di accendersi. Devo dire che in realtà avevo già qualche problema da settimane addietro, infatti prima si limitava ad accendersi per qualche secondo per poi rispegnersi, ma dopo 2-3 volte di spegni e riaccendi riusciva infine a caricare il sistema operativo e non dava ulteriori problemi. Un paio di settimane fa ho deciso di sostituire la ventola dell' alimentatore per questioni di rumore e temperatura. Una volta che ho sistemato tutto, accendo il pc, ma dopo qualche secondo si spegne da solo (al massimo riuscivo a vedere la scritta Windows xp). Provo più volte ad accenderlo, ma la situazione peggiora, infatti da quel momento il computer non si riesce proprio più ad accendersi (vedo solo il led verde acceso).
Premetto che ho già effettuato qualche tentativo come sostituire l' alimentatore, provare a cambiare il cavo dell' alimentazione o far partire il pc senza alcuni componenti. Potrebbe essere il pulsante di accensione?
Grazie
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e scrivo qui perché mi sembra valido.
Giungo subito al punto: il mio pc, da una decina di giorni, non ne vuole sapere di accendersi. Devo dire che in realtà avevo già qualche problema da settimane addietro, infatti prima si limitava ad accendersi per qualche secondo per poi rispegnersi, ma dopo 2-3 volte di spegni e riaccendi riusciva infine a caricare il sistema operativo e non dava ulteriori problemi. Un paio di settimane fa ho deciso di sostituire la ventola dell' alimentatore per questioni di rumore e temperatura. Una volta che ho sistemato tutto, accendo il pc, ma dopo qualche secondo si spegne da solo (al massimo riuscivo a vedere la scritta Windows xp). Provo più volte ad accenderlo, ma la situazione peggiora, infatti da quel momento il computer non si riesce proprio più ad accendersi (vedo solo il led verde acceso).
Premetto che ho già effettuato qualche tentativo come sostituire l' alimentatore, provare a cambiare il cavo dell' alimentazione o far partire il pc senza alcuni componenti. Potrebbe essere il pulsante di accensione?
Grazie
potrebbe essere andata in protezione la scheda madre,togli la batteria del bios per 30 secondi circa e poi riprova ad accendere.
David.The.King
29-01-2012, 19:04
ciao lucky.. ho provato a togliere la batteria del bios per qualche minuto ma purtroppo la situazione è sempre la stessa: si accende solo il led verde
mi sono dimenticato di dire che uno o due mesi fa mi è partita improvvisamente la scheda di rete e quella audio.. nel senso che non avevo toccato nulla né software né hardware.. però la temperatura del processore era molto elevata e la ventola dell' alimentatore come ho già detto era molto rumorosa
ciao lucky.. ho provato a togliere la batteria del bios per qualche minuto ma purtroppo la situazione è sempre la stessa: si accende solo il led verde
mi sono dimenticato di dire che uno o due mesi fa mi è partita improvvisamente la scheda di rete e quella audio.. nel senso che non avevo toccato nulla né software né hardware.. però la temperatura del processore era molto elevata e la ventola dell' alimentatore come ho già detto era molto rumorosa
prova a togliere tutta la ram e prova un banco per volta
David.The.King
29-01-2012, 20:50
Avevo già provato.. ora ho provato di nuovo un banco per volta, ma niente..
Dumah Brazorf
29-01-2012, 21:11
Dovrebbe essere l'alimentatore, di solito quando si sbiumano i condensatori fa cose simili.
David.The.King
29-01-2012, 21:21
infatti la prima cosa che ho fatto è stata sostituirlo.. me ne ha dato uno un mio amico da 100w in più, ma non ha cambiato la situazione
David.The.King
29-01-2012, 21:50
mi sono dimenticato di dirvi la mia configurazione..
ASRock AliveNF6G-DVI
RAM 1.5 GB DDR2 Single Channel
AMD Athlon 64
Scheda grafica ASUS
Windows XP Home Edition SP3
ho la stessa scheda, anche a me faceva scherzetti poi ha smesso!
imho la tua mobo è partita!
se provi tutto il resto su una mobo diversa funziona tutto!
ho la stessa scheda, anche a me faceva scherzetti poi ha smesso!
imho la tua mobo è partita!
se provi tutto il resto su una mobo diversa funziona tutto!
mitico bongo74,la tua firma mi fa sempre sorridere :)
mitico bongo74,la tua firma mi fa sempre sorridere :)
è una risposta a politiche commerciali che ritengo scorrette
vedi chip rimarcati, prezzi hd imho troppo rincarati ecc..
è una risposta a politiche commerciali che ritengo scorrette
vedi chip rimarcati, prezzi hd imho troppo rincarati ecc..
e chi piu ne ha piu ne metta! ;)
David.The.King
07-02-2012, 15:59
ragazzi ho risolto tutto :) era l' alimentatore.. me ne avevano dato uno pacco:D
ora ho un 300w (da 450) ma sembra scorra tutto bene:p
grazie a tutti per l' aiuto comunque;)
ragazzi ho risolto tutto :) era l' alimentatore.. me ne avevano dato uno pacco:D
ora ho un 300w (da 450) ma sembra scorra tutto bene:p
grazie a tutti per l' aiuto comunque;)
dato che avevi scritto di averne provato un altro non pensavo all'ali! ma te ne hanno dato uno pacco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.