PDA

View Full Version : Problema formattazione

Walz
23-01-2012, 21:15
Allora, innanzi tutto salve a tutti :). Passo ora ad esporre il mio problema:

Volendo fare un HD con linux ripesco dall'armadio un vecchio HD (Maxtor 6Y160M0 SATA), lo collego come 3o drive, accendo il pc e vado per formattarlo ma con mia sorpresa windows mi da un errore: "Impossibile completare la formattazione". L'hard disk era stato riposto funzionante e non gli è accaduto nulla nel tempo che è rimasto nell'armadio. C'è modo di risolvere oppure è da buttare?

Ecco uno screen dell'errore:

http://s16.postimage.org/vs4gd3gd1/Immagine.jpg

dirklive
24-01-2012, 12:53
è un errore tipico di un disco che sta morendo, non affidare i dati a quel disco, se puoi fai una scansiojne con hd tune.

Walz
24-01-2012, 13:14
è un errore tipico di un disco che sta morendo, non affidare i dati a quel disco, se puoi fai una scansiojne con hd tune.

Sto provando a fare lo scan & repair con HD Regenerators 2011, è sotto da 3 ore e dice che ce ne vorranno altre 12 :stordita: :stordita: :stordita: speriamo che almeno ne valga la pena

Perseverance
24-01-2012, 13:19
Ma se non sai nemmeno che problemi ha xkè gli fai fare cicli di regenerator?

Walz
24-01-2012, 13:33
Ma se non sai nemmeno che problemi ha xkè gli fai fare cicli di regenerator?

Ha dei settori danneggiati, non riesco a formattarlo ne in ntfs ne in fat e la partizione resta in RAW. Che altro gli posso fare? Ho aperto ieri sera ma non mi ha cagato nessuno fino a poco fa :)

Ferendinus
24-01-2012, 14:41
Mah... non so se vale veramente la pena di spenderci tutto questo tempo.
Alla fine anche se va resterai col timore che ti possa abbandonare in ogni momento :muro:

barklay
24-01-2012, 14:48
Mah... non so se vale veramente la pena di spenderci tutto questo tempo.
Alla fine anche se va resterai col timore che ti possa abbandonare in ogni momento :muro:
Straquoto!

Walz
31-01-2012, 15:54
Boh ora va :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: