Entra

View Full Version : Cartella Tutti i programmi vuota

andreaperez
23-01-2012, 19:39
Ciao a tutti, in seguito alla rimozione di alcuni virus con MalwareBytes' in modalità provvisoria nella cartella Tutti i programmi sono rimaste solo le cartelle di alcuni programmi che comunque sono vuote. Manca ad esempio anche la cartella degli accessori. Ho window 7 ultimate 32 bit. Ho già provato ad effettuare un ripristino della configurazione di sistema ma risulta non riuscito a causa di un file non trovato. Ho provato a disattivare il mio antivirus (avira antivirus) per rifare il ripristino ma nn è cambiato nulla.Qualcuno sa come risolvere questo problema??A me basterebbe riavere anche solo la cartella degli accessori. Se può servire posto il log di MalwareBytes' dove ci sono i file che ho eliminato dopo la scansione.

Malwarebytes Anti-Malware 1.60.0.1800
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.01.17.02

Windows 7 Service Pack 1 x86 NTFS (Modalità provvisoria)
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Utente1 :: UTENTE1-PC [amministratore]

23/01/2012 16:09:15
mbam-log-2012-01-23 (16-09-15).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 426305
Tempo impiegato: 31 minuti, 15 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 0

Valori di registro rilevati: 1
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|jtiEKAcodyDO.exe (Trojan.FakeMS) -> Dati: C:\ProgramData\jtiEKAcodyDO.exe -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

Voci rilevate nei dati di registro: 2
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced|Start_ShowMyComputer (PUM.Hijack.StartMenu) -> Cattivo: (0) Buono: (1) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced|Start_ShowSearch (PUM.Hijack.StartMenu) -> Cattivo: (0) Buono: (1) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 5
C:\ProgramData\jtiEKAcodyDO.exe (Trojan.FakeMS) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\Utente1\AppData\Local\Temp\9F5F.tmp (Trojan.FakeAlert) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\Utente1\AppData\Local\Temp\chromeupdtr.exe (Trojan.FakeAlert) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\Utente1\AppData\Local\Temp\h3qDWf5i2ZPP6H.exe.tmp (Trojan.FakeMS) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
C:\Users\Utente1\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\12\3fa81a8c-73d7cfe4 (Trojan.FakeMS) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

alecomputer
23-01-2012, 20:59
Prova a fare cosi :
1) attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , a volte alcuni virus fanno diventare di sistema alcuni file come ad esempio quelli del menu rendendoli cosi invisibili . Se dovessero riapparire , basta che li cambi la proprieta e togli la spunta da file di sistema .
2) crei un nuovo account , sul nuovo account dovrebbero riapparire i menu accessori originali di windows , quindi dal nuovo account basta che copi la cartella accessori e la metti sul menu del tuo account .

andreaperez
23-01-2012, 23:01
Ottimo ci sono riuscito un pò a fatica ma ho sistemato tutto, grazie mille. Era successa una cosa simile a quella che hai descritto, tnx

Plax86
24-01-2012, 13:09
Ottimo ci sono riuscito un pò a fatica ma ho sistemato tutto, grazie mille. Era successa una cosa simile a quella che hai descritto, tnx
ciao!mi è successa la stessa identica cosa,mi puoi spiegare come hai fatto per risistemare tutto? grazie

ezio
25-01-2012, 15:45
Come suggeriva alecomputer, la creazione di un nuovo utente permette spesso di risolvere il problema.
Ovviamente bisogna assicurarsi che l'infezione sia stata completamente eliminata.

minosat
25-01-2012, 15:46
Buonasera a tutti, non so se è stato già affrontato il problema, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta, in pratica nel mio Windos 7 32 bit è sparita (dal menu Start) la lista dei programmi installati in pratica se vado sulla voce "Tutti i programmi" mi compare completamente vuota, in passato mi ricordo di aver letto che se la cartella "Program Files" superava le 70 voci, accadeva questo problema ed in effetti una volta ho cancellato alcuni programmi e la lista mi è ricomparsa ma ora che non posso cancellare le voci in quanto sono programmi che mi occorrono come posso risolvere? Non esiste un rimedio diverso?

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2012, 15:56
Prima di scrivere il tuo post l'hai visto nella pagina web del forum che c'era in testa come primo il thread: "Cartella Tutti i programmi vuota"?

Leggilo, può darsi che sia anche il tuo caso.

Saluti.

tecno789
25-01-2012, 16:18
a quanto pare gira questo virus...

to be continued on the other thread :)

ezio
25-01-2012, 16:24
Thread uniti.
Minosat, leggi i post precedenti: prova a creare un nuovo utente ed esegui una scansione del sistema seguendo le indicazioni della sezione antivirus del forum.

Eress
25-01-2012, 19:39
Se è per questo ho mi è capitato di vedere che e gira anche un altro, quello che svuota completamente la cartella AppData con tutti i file dell'utente, impostazioni ecc.