Pierlink
23-01-2012, 14:13
Salve
Qualche mese fa scrissi su questo forum un thread riguardo un mio problema sulla linea ADSL, riposto lo stesso problema (molto più dettagliato), cercando di capire quale sia la soluzione di questo problema che mi affligge da mesi.
Innanzitutto premetto che ho una linea Alice 7 Mega.
Il mio problema ormai frequente consiste nella perdita della linea per 5-6 secondi.
Per un normale navigante della rete può essere trascurabile, ma tale cosa è più fastidiosa per il sottoscritto che gioca online e chiamate su Skype.
Con il passare dei mesi ho provato tantissime soluzioni, anche se dopo tutto questo tempo, penso che il problema sia legato al router o ad un'eventuale configurazione.
Ecco le soluzioni che ho provato.
-Inizialmente pensando fosse il pc, arrivai al punto di formattarlo, ma il problema si estende su TUTTI i computer connessi, naturalmente nello stesso momento (sto parlando di 2 computer via lan e 1 via wi-fi).
-Pensando alla causa di un cavo difettoso, ho sostituito cavo ethernet, cavo di rete, cavo che arriva alla centralina, ma niente
-Chiamata la Telecom, mi consigliano di installare filtri telefonici per ogni apparecchio e di cambiare modem, fatte entrambe le cose.
Ho smesso di telefonare al centro assistenza nel momento che mi ha chiamato un loro tecnico incaricato, che mi ha fatto notare che quando ho questi cali di linea, la spia ADSL (del router Telecom) non si spegne o lampeggia, quindi il problema non è dovuto ad una perdita di segnale da parte della centrale, ma da me.
Chiedo quindi consiglio da qualcuno più esperto, magari nel configurare qualche parametro tramite Windows o 192.168.1.1 .
Grazie in anticipo delle risposte
Qualche mese fa scrissi su questo forum un thread riguardo un mio problema sulla linea ADSL, riposto lo stesso problema (molto più dettagliato), cercando di capire quale sia la soluzione di questo problema che mi affligge da mesi.
Innanzitutto premetto che ho una linea Alice 7 Mega.
Il mio problema ormai frequente consiste nella perdita della linea per 5-6 secondi.
Per un normale navigante della rete può essere trascurabile, ma tale cosa è più fastidiosa per il sottoscritto che gioca online e chiamate su Skype.
Con il passare dei mesi ho provato tantissime soluzioni, anche se dopo tutto questo tempo, penso che il problema sia legato al router o ad un'eventuale configurazione.
Ecco le soluzioni che ho provato.
-Inizialmente pensando fosse il pc, arrivai al punto di formattarlo, ma il problema si estende su TUTTI i computer connessi, naturalmente nello stesso momento (sto parlando di 2 computer via lan e 1 via wi-fi).
-Pensando alla causa di un cavo difettoso, ho sostituito cavo ethernet, cavo di rete, cavo che arriva alla centralina, ma niente
-Chiamata la Telecom, mi consigliano di installare filtri telefonici per ogni apparecchio e di cambiare modem, fatte entrambe le cose.
Ho smesso di telefonare al centro assistenza nel momento che mi ha chiamato un loro tecnico incaricato, che mi ha fatto notare che quando ho questi cali di linea, la spia ADSL (del router Telecom) non si spegne o lampeggia, quindi il problema non è dovuto ad una perdita di segnale da parte della centrale, ma da me.
Chiedo quindi consiglio da qualcuno più esperto, magari nel configurare qualche parametro tramite Windows o 192.168.1.1 .
Grazie in anticipo delle risposte