PDA

View Full Version : Compatibilità scheda video con scheda madre

Flavio32
23-01-2012, 13:32
Ciao a tutti questo è il mio primo post in questo forum..Per prima cosa faccio un saluto a tutti gli utenti ed amministratori :D

Ora veniamo al dunque..
3 Giorni fa ho acquistato una scheda video la "nvidia geforce gt 520 silent (asus)" per poter giocare online ad un gioco sparatutto molto conosciuto (non metto nomi),ma nonostante ciò non riesco a giocare per benino ho problemi tipo:mi scompare l'arma mentre gioco,vado un pò a rilento ecc ecc...
Quindi ora tornerei dallo stesso rivenditore e cambiare quella scheda video con una GTX560 ti 2 gb della point of view.
i miei dubbi sono:
1)la scheda video è compatibile con la mia scheda madre?
la mia scheda madre è una "IPIBL-LB (Benicia)" micro atx
2)dovrei cambiare anche l'alimentatore perchè il mio è solo un 300w,ma il nuovo alimentatore da quanto deve essere,che tipo di "atx" devo prendere e poi come si collega?
3)visto che il mio pc è un pre-assemblato dell'hp ed ha il più piccolo avrei problemi di surriscaldamento?

vi do qualche altra informazione sul mio pc:

scheda madre:IPIBL-LB (Benicia) micro atx
processore: intel core 2 quad 9xxxx
ram:ddr2 4x1gb

se serve qualche altra informazione chiedete pure :D

cloudin
23-01-2012, 13:50
Ciao a tutti questo è il mio primo post in questo forum..Per prima cosa faccio un saluto a tutti gli utenti ed amministratori :D

Ora veniamo al dunque..
3 Giorni fa ho acquistato una scheda video la "nvidia geforce gt 520 silent (asus)" per poter giocare online ad un gioco sparatutto molto conosciuto (non metto nomi),ma nonostante ciò non riesco a giocare per benino ho problemi tipo:mi scompare l'arma mentre gioco,vado un pò a rilento ecc ecc...
Quindi ora tornerei dallo stesso rivenditore e cambiare quella scheda video con una GTX560 ti 2 gb della point of view.
i miei dubbi sono:
2)dovrei cambiare anche l'alimentatore perchè il mio è solo un 300w,ma il nuovo alimentatore da quanto deve essere,che tipo di "atx" devo prendere e poi come si collega?
3)visto che il mio pc è un pre-assemblato dell'hp ed ha il più piccolo avrei problemi di surriscaldamento?

Innanzitutto posso dirti che si...la tua mobo prodotta da asus è compatibile con il formato pciexpress indi per cui puoi installare la gtx560ti,rimane il fatto che sicuramente avrai un case abbastanza piccolo essendo microatx,quindi devi valutare se la vga in questione ci sta dentro o risulta essere troppo grande!
Per quanto riguarda l'alimentatore per la gtx 560ti da 2gb di ram prendine uno da 600watt di marca che eroghi almeno 35ampere sulla linea da 12v....poi per i connettori devi collegare tutti e 2 i pin da 6 che escono dall'ali o tramite adattore dall'ali alla scheda video!

Flavio32
23-01-2012, 14:05
Ok grazie per la risposta...quindi ora avrei solo come problema lo spazio...per la lunghezza penso che ci stia ma non so per la larghezza perchè nello slot 3 del pci da x1 avrei il wi-fi e quindi dovrei staccarlo e comprarne uno esterno...
Scusa se edito ma la gtx 560 ti è lunga 40 larga 25 e spessa 6 cm?!!?

cloudin
24-01-2012, 10:49
Ok grazie per la risposta...quindi ora avrei solo come problema lo spazio...per la lunghezza penso che ci stia ma non so per la larghezza perchè nello slot 3 del pci da x1 avrei il wi-fi e quindi dovrei staccarlo e comprarne uno esterno...
Scusa se edito ma la gtx 560 ti è lunga 40 larga 25 e spessa 6 cm?!!?

Assolutamente no la gtx 560 ti è lunga 22cm la larghezza e spessore nn li conosco!

mikael84
24-01-2012, 13:06

Ora veniamo al dunque..
i miei dubbi sono:

Per alimentare bene la 560 ti ti serve almeno un'ali da 500watt di marca,come ad esempio il corsair cx 500/34 ampere di ottima qualita'

Flavio32
24-01-2012, 19:33
Ok mi sono informato in un negozio di informatica e visto che il mio case è un mini atx(o cmq quello di dimensioni più piccole) mi hanno detto di cambiarlo con un altro..ora forse un mio amico me ne vende uno per farmi risparmiare ma come faccio a sapere se va bene per tutto il resto? il case in questione è questo:

http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6680

cloudin
25-01-2012, 09:34
Si va bene per quello che devi fare,ma come detto sopra ricordati di mettere l'alimentatore che ti ha consigliato altrimenti nemmeno lo avvii il sistema.