PDA

View Full Version : Win7 problema Nsynas32

lupinvv
23-01-2012, 12:38
Nel registro degli eventi mi da sempre questo problema

Il servizio Nsynas32 non è stato avviato per il seguente errore:
Il caricamento del driver è stato bloccato

Seguito da questo

Caricamento del driver \SystemRoot\SysWow64\Drivers\Nsynas32.SYS bloccato a causa di incompatibilità con il sistema in uso. Rivolgersi al fornitore del software per richiedere una versione compatibile del driver.

Non sono riuscito a risalire al problema e risolverlo.Voi avete un'idea?

Eress
23-01-2012, 16:46
Da quando hai st'errore e cosa hai installato/disinstallato ultimamente. Se il problema è recente puoi provare con un punto di ripristino.

lupinvv
23-01-2012, 17:05
Da quando hai st'errore e cosa hai installato/disinstallato ultimamente. Se il problema è recente puoi provare con un punto di ripristino.

Posso dirti da quando ce l'ho ma non cosa ho installato perchè è da un pò che mi da questo errore.Punti di ripristino niente perchè l'ho disattivato per fare una scansione approfondita dell'antivirus e poi riattivato

lupinvv
27-01-2012, 17:15
Nessuna idea?

Il Bruco
28-01-2012, 19:32
Nessuna idea?

La funzione cerca non è stata disabilitata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858034

lupinvv
29-01-2012, 18:32
La funzione cerca non è stata disabilitata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858034

La funzione cerca la conosco bene sia qui che su google ma se non porta a soluzioni utili se permetti chiedo ;)
Grazie

Il Bruco
29-01-2012, 18:41
Seguendo il Thread che ti ho postato hai risolto?

lupinvv
29-01-2012, 18:47
Seguendo il Thread che ti ho postato hai risolto?

Purtoppo no..
Ne con quel thread ne con quello linkato nel thread

Il Bruco
29-01-2012, 19:00
Dovresti essere un po' più informativo
Hai installato programmi sella Steimberg?
Se apri Regedit la trovi la chiamata a quella chiave?

Descrizione: Nsynas32.sys si trova nella cartella C: \ Windows \ System32 \ drivers. La dimensione del file in Windows 7/XP è 17.784 byte.
Il driver può essere avviato o interrotto da Servizi nel Pannello di controllo o da altri programmi. Il programma non è visibile. Il servizio ha una descrizione dettagliata. Non è un file di sistema di Windows. L'applicazione può essere rimosso utilizzando il pannello di controllo \ Installazione applicazioni applet. Nsynas32.sys sembra un file compresso. Dunque la valutazione tecnica di sicurezza è pericoloso al 29%, leggere comunque anche recensioni degli utenti.
È possibile disinstallare il programma utilizzando il Pannello di controllo ⇒ Aggiungi / Rimuovi programmi di licenza ⇒ Syncrosoft di controllo o Steinberg Cubase VST.

Alcuni malware si mascherano come Nsynas32.sys, soprattutto se si trovano in c: \ windows oc: \ windows \ system32. Controllare quindi il processo Nsynas32.sys sul pc per vedere se è nocivo.
Può darsi che l'antivirus l'abbia cancellato ma non eliminata la chiamata nel registro.

lupinvv
30-01-2012, 10:40
Dovresti essere un po' più informativo
Hai installato programmi sella Steimberg?
Se apri Regedit la trovi la chiamata a quella chiave?

Descrizione: Nsynas32.sys si trova nella cartella C: \ Windows \ System32 \ drivers. La dimensione del file in Windows 7/XP è 17.784 byte.
Il driver può essere avviato o interrotto da Servizi nel Pannello di controllo o da altri programmi. Il programma non è visibile. Il servizio ha una descrizione dettagliata. Non è un file di sistema di Windows. L'applicazione può essere rimosso utilizzando il pannello di controllo \ Installazione applicazioni applet. Nsynas32.sys sembra un file compresso. Dunque la valutazione tecnica di sicurezza è pericoloso al 29%, leggere comunque anche recensioni degli utenti.
È possibile disinstallare il programma utilizzando il Pannello di controllo ⇒ Aggiungi / Rimuovi programmi di licenza ⇒ Syncrosoft di controllo o Steinberg Cubase VST.

Alcuni malware si mascherano come Nsynas32.sys, soprattutto se si trovano in c: \ windows oc: \ windows \ system32. Controllare quindi il processo Nsynas32.sys sul pc per vedere se è nocivo.
Può darsi che l'antivirus l'abbia cancellato ma non eliminata la chiamata nel registro.

Nel registro non ho alcuna chiava Steimberg
Il file Nsynas32.sys nel percorso C: \ Windows \ System32 \ drivers non c'è ma è in C:\Windows\SysWOW64\drivers
Ho trovato Syncrosoft di controllo e l'ho disinstallato.Ora vediamo come va ;)
Grazie

Doctor Antonello
30-01-2012, 15:55
Ciao,
sembra essere un file di un software Cubase (forse teinberg Software's Nuendo 1.6 ?).

Hai usato un software di quel tipo e l'hai poi rimosso?

lupinvv
30-01-2012, 18:10
Ciao,
sembra essere un file di un software Cubase (forse teinberg Software's Nuendo 1.6 ?).

Hai usato un software di quel tipo e l'hai poi rimosso?

Non ricordo di aver installato un programma del genere comunque ora dopo aver disinstallato quella voce il problema è risolto :)

Doctor Antonello
31-01-2012, 08:35
Felice di averti aiutato!