PDA

View Full Version : [help] Problema Avvio Windows 7

dommypenny
23-01-2012, 12:05
Buongiorni a tutti,avrei un piccolo problema con il mio portatile: Hp G6 1104sl (pavillion)...mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta ma sono nuovo.
Allora da stamattina windows 7 (home premium) non poarte più,dopo il logo di windows il pc va in crash...ho provato diverse soluzione...modalità provissoria,ripristino da una configurazione funzionante,ripristino con cd d'avvio e backup su hard disk esterno,ripristino del pc allo stato iniziale ma con nessun risultato.ora mi sto procurando il dvd originale del mio O.S. per vedere se installandolo di nuovo ho qualche risultato :muro: ...avete qualche consiglio?
P.s. Quando tento un rispristino o da backuo o allo stato iniziale del pc una schermata dos mi dice che non trova 2 HHDs :confused:...potrebbe essere un problema di harddisk?

tecno789
23-01-2012, 12:28
in che senso in crash?? si spegne, si riavvia, è lento?? comunque se non ti entra nemmeno in modalità provvisaria potrebbe essere un problema dell'hard disk, anche se tenterei un ripristino con il cd originale...

dommypenny
23-01-2012, 13:03
in che senso in crash?? si spegne, si riavvia, è lento?? comunque se non ti entra nemmeno in modalità provvisaria potrebbe essere un problema dell'hard disk, anche se tenterei un ripristino con il cd originale...

dopo il simbolo di windows esce una schermata blu per 1-2 secondi e si riavvia...

tecno789
23-01-2012, 13:06
dopo il simbolo di windows esce una schermata blu per 1-2 secondi e si riavvia...

riesci a prendere il codice dell' errore??

dommypenny
23-01-2012, 13:59
riesci a prendere il codice dell' errore??

mi dice umountable_boot_volume....volevo chiedere anche un'altra cosa...con il dvd di windows c'è qualche voce che mi permette di riparare il sistema già installato?...oppure se lo reinstallo posso ripristinare il backup del sistema che ho fatto precendentemente quindi con tutti i vari driver originali del portitle?

tecno789
23-01-2012, 14:07
mi dice umountable_boot_volume....volevo chiedere anche un'altra cosa...con il dvd di windows c'è qualche voce che mi permette di riparare il sistema già installato?...oppure se lo reinstallo posso ripristinare il backup del sistema che ho fatto precendentemente quindi con tutti i vari driver originali del portitle?

si...c'è il bottone "ripristina computer" che aiuta moltissimo a risolvere i problemi più comuni.. se reinstalli tutto dovrai reinstallare anche i driver che erano stati installati di fabbrica...

Eress
23-01-2012, 16:22
Probabilmente ti è partito l'HD...

dommypenny
23-01-2012, 18:06
Probabilmente ti è partito l'HD...
si ho avuto conferma...mi è partito hd...infatti mettendolo sul pc fisso la partizione dove era installato windows non me la fa aprire...ho provato a formattare tale partizione solo quando arriva al 99% mi dice impossibile completare la formattazione e ora che faccio?mi devo procurare un novo hard disk?

Eress
23-01-2012, 18:33
Per forza, non si può riparare

dommypenny
23-01-2012, 19:11
in nessuno modo si può recuperare l'harddisk???è nuovissimo è quello uscito con il pc comprato a settembre :cry:

tecno789
23-01-2012, 19:29
in nessuno modo si può recuperare l'harddisk???è nuovissimo è quello uscito con il pc comprato a settembre :cry:

l'80 % delle volte non ci puoi fare nulla purtroppo...puoi tentare con qualche software ma vedendo la situazione mi sembra impossibile che tu riesca a rimetterlo in pista.

dommypenny
23-01-2012, 19:36
è una cosa che la garanzia copre?

tecno789
23-01-2012, 19:38
è una cosa che la garanzia copre?

se non hai messo mano all'hardware potrebbe passare sotto garanzia..

dommypenny
23-01-2012, 19:48
Grazi mille....vi farò sapere come andrà a finire....