PDA

View Full Version : Scheda Grafica nuova..o altra variante...!!?

S.t.@l.k.e.r.
23-01-2012, 11:55
Salve a tutti
da tempo ho una scheda grafica Club3D Radeon HD 6970 CoolStream Edition, 2 GB Art.: CGAX-69748F la uso piu`che`altro per il Gaming, adesso pero`avrei bisogno di piu` "prestazioni"Avrei optato per la XFX AMD Radeon HD 7970 BLACK EDITION 3GB Art.: FX-797A-TDBC che su alcuni test la danno come carta grafica da record!!
Ma e` sorto il seguente dilemma: sarebbe meglio prendere una altra Club 3D 6970 e entrambe usarle in CrossFire Modus oppure la XFX in ogni caso da prestazioni piu`alte !??
Se qualcuno puo`darmi utili consigli in merito ne sarei veramente grato

P.S.
l`attuale carta grafica e bella, potente,ne sono soddisfatto...ma non e questo l`argomento!! :help:

lagoduria
23-01-2012, 12:42
Secondo me l'argomento "l`attuale carta grafica e bella, potente,ne sono soddisfatto" è un argomento molto rilevante. Tra poco uscirà la ati 7950 e, soprattutto, a marzo usciranno le nuove nvidia (che sembrano essere anch'esse belle potenti) e questo causerà sicuramente una discreta diminuzione del prezzo delle 7970/7950.
Secondo me cambiare ora una 6970 non ha molto senso. Tuttavia cambiarla dopo l'uscita delle prossime nvidia sarà molto meno insensato; quindi, visto che la 6970 ti consente di reggere ancora un paio di mesi, ti consiglio molto caldamente di rimandare l'acquisto a quando la 7970 avrà un costo più umano e allora di scegliere tra questa e la futura controparte nvidia.
Un CF di 6970 poi te lo sconsiglio ancora di più: consuma oggettivamente troppo.

Grammo
23-01-2012, 15:27
Tutto vero ciò che dice lagoduria, però come prestazioni "pure" 2x6970 in CF vanno sicuramente di piu di una 7970, tieni conto di questo anche.
ciao

S.t.@l.k.e.r.
23-01-2012, 16:18
Beh..grazie a tutti e due!
Per il consumo in CrossFire Modus e vero, ma in ogni caso il mio PowerSupply da 1200Watt mantiene questo ed altro!!Se 2x Club3D 6970 danno prestazioni maggiori di una XFX 7970 questo sinceramente non lo so`.
Quali nuovi Modelli da Nvidia dovrebbero uscire? Per quanto riguarda la AMD escono a breve altri Modelli di 7970...chissa` forse ci sara`qualcosa di veramente interessante, comunque io aspetto in ogni caso.Yooh Man:sperem:

farranco
23-01-2012, 16:21
io ti consiglierei di aspettare e vedere come vanno le cose dopo l uscita della hd 7950, certo avendo già una hd 6970 spendere più di 500 euro per avere prestazioni comunque inferiori alla hd 6990 mi sempre sciocco anche se si parla di nuova tecnologia, consumi minori maggiori ottimizzazioni etc etc fatti il conto che se hai la passione di stare dietro ai driver e ai vari problemini che a volte causano le configurazione a doppia scheda, 2 di quei gioielli sono più veloci di una hd 6990 già a default se pratichi oc poi non la vedi più. Tutto dipende da ciò che siete disposti a fare dalla passione che avete e dalle possibilità. Io per esempio ho un cross di hd 6850 e apparte qualche problemino con i driver mi trovo veramente bene lo cambierò solo con un cross di 7850.:)

mikael84
23-01-2012, 18:24
Salve a tutti
da tempo ho una scheda grafica Club3D Radeon HD 6970 CoolStream Edition, 2 GB Art.: CGAX-69748F la uso piu`che`altro per il Gaming, adesso pero`avrei bisogno di piu` "prestazioni"Avrei optato per la XFX AMD Radeon HD 7970 BLACK EDITION 3GB Art.: FX-797A-TDBC che su alcuni test la danno come carta grafica da record!!
Ma e` sorto il seguente dilemma: sarebbe meglio prendere una altra Club 3D 6970 e entrambe usarle in CrossFire Modus oppure la XFX in ogni caso da prestazioni piu`alte !??
Se qualcuno puo`darmi utili consigli in merito ne sarei veramente grato

P.S.
l`attuale carta grafica e bella, potente,ne sono soddisfatto...ma non e questo l`argomento!! :help:

Io ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove schede video,in modo da avere piu'scelta e far assestare i prezzi.Potresti prendere un'altra 6970 e farti un potentissimo cross.:)

Alfa89
23-01-2012, 19:26
Io ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove schede video,in modo da avere piu'scelta e far assestare i prezzi.Potresti prendere un'altra 6970 e farti un potentissimo cross.:)

Quoto. In questo modo anche la 6970 potrebbe abbassarsi di prezzo

S.t.@l.k.e.r.
25-01-2012, 12:16
Penso proprio di aspettare,
patientia virtus fortis (sed etiam servaveris):D
vediamo un po`che offre il mercato a breve...
Grazie a tutti

polkmn
25-01-2012, 16:48
Secondo me conviene aspettarev qualche mese, più che per altro perchè i prezzi scenderanno anche per la 7970, poi bisignera vedere di cosa sono capaci le nuove nvidia

mikael84
25-01-2012, 20:32
Secondo me conviene aspettarev qualche mese, più che per altro perchè i prezzi scenderanno anche per la 7970, poi bisignera vedere di cosa sono capaci le nuove nvidia

Sicuramente,ma gia da allora i prezzi delle "vecchie"amd potrebbero scendere parecchio.:)

polkmn
25-01-2012, 22:09
Sicuramente,ma gia da allora i prezzi delle "vecchie"amd potrebbero scendere parecchio.:)

Sicuramente non scenderanno tantissimo come uno potrebbe aspettarsi , soprattutto nel primo periodo ci sarà solo un abbassamento del 10-15% al massimo