PDA

View Full Version : Problema Airport, disconnessioni continue su router con DD-wrt

powhatan
23-01-2012, 12:43
Salve, non sono un utente apple, ma avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema fastidioso di connessione.
Ho da poco creato un access point che utilizza una Fonera su cui gira DD-wrt a sua volta collegata ad un server dove gira zeroshell per l'autenticazione tramite captive portal. I client si connettono a DD-WRT e viene assegnato loro un IP con DHCP.
La cosa funziona senza problemi per tutti gli utenti windows e per tutti i dispositivi mobili. Gli utenti apple (la maggior parte dei quali usa Lion) hanno invece un sacco di problemi, con disconnessioni continue ogni cinque minuti.
Ho cercato un po' in giro e ho visto che la cosa potrebbe essere risolta con un reset della PRAM o cercando di capire se ci sono interferenze sui canali wi-fi nella zona (es. altri access point adiacenti).
Premesso che mi adopererņ per fare uno scan delle varie reti wi-fi (sembra che Airport sia parecchio sensibile al riguardo), spostando il mio access point su frequenze non utilizzate, se il problema si dovesse ripresentare, non č un po' pesante il metodo di PRAM reset (se non sbaglio vi sono contenuti svariati parametri di un certo peso e gli utenti meno smaliziati potrebbero trovarsi con le impostazioni incasinate e da rifare da zero)?

Grazie in anticipo per le risposte... :)

powhatan
25-01-2012, 10:08
Una manina, dai!
Nel 1991 ho comprato un Macintosh LC. :D
A quanto vedo Leopard non ha di questi problemi.
E' come se, in assenza di un flusso continuo di dati, Lion perdesse la connessione...

ducaaa
25-01-2012, 12:17
Toccandosi.....in casa mia bazzicano un MacBook, un iPhone 3G ed un iPad1 tutti collegati ad una fonera e non riscontro nessun problema! Prova a Fare un bel reset al dd-wrt magari č lui ad essere affaticato! Ciao Max