PDA

View Full Version : Apple Tv o WDTV Live?

Bittio
23-01-2012, 11:19
ciao a tutti,
voglio cambiare il mio lettore multimediale.
Attualmente possiedo un WDTV di prima generazione e devo dire che funziona molto bene.
Da poco ho comprato un NAS Qnap con il quale gestisco tutti i file multimediali e non.
Evidentemente il WDTV non ha la funzione streaming ed è per questo che mi trovo davanti ad un bivio.
Vado di Apple Tv o prendo il successore WD?
In questi giorni sto vedendo in streaming su Ipad e Iphone i video che ho sul NAS e devo dire che è veramente stupendo.
Mi chiedevo se questa cosa la si può fare anche con un Apple Tv o devo per forza fare il jailbreak?
attendo vs consigli.
grazie

loscamos
23-01-2012, 17:49
per questa cosa sarebbe meglio il wd. anche perchè la apple tv è limitata a 720p

gugu87
23-01-2012, 20:07
io ho il wd e mi trovo benissimo... la apple tv è troppo limitata...

pagghi
24-01-2012, 06:51
io usavo con soddisfazione un playo fino a un mesetto fa, poi ho deciso di affiancarci una apple tv per l'affitto dei film e per lo streaming concesso dai vari apparati apple... viste le qualità di questo giocattolino, ho fatto jb e ho messo in un cassetto palyo.

quindi con un WDTV avresti meno problemi di configurazione, ma l'abbinamento del lettore multimediale aperto+strumenti itunes lo trovo attualmente insostituibile. Peccato solo che la mia rete internet non mi garantisca un'utilizzo easy dei contenuti hd dell'apple store

patanfrana
24-01-2012, 09:49
L'AppleTv ha sostanzialmente due problemi:

1) la solita "chiusura" di Apple, motivo per il quale tocca passare per il JB per sfruttarne appieno le potenzialità (compatibilità file più estesa, possibilità di usare app tipo Plex, ecc.)
2) L'uscita a 720p, che nel 2011 fa davvero sorridere... :stordita:

Ci stavo anche pensando allo scatolotto, ma aspetto di vedere come pensa di evolverlo Apple, visto che il periodo in cui potrebbero aggiornarlo si avvicina IMHO.

Bittio
25-01-2012, 11:01
io usavo con soddisfazione un playo fino a un mesetto fa, poi ho deciso di affiancarci una apple tv per l'affitto dei film e per lo streaming concesso dai vari apparati apple... viste le qualità di questo giocattolino, ho fatto jb e ho messo in un cassetto palyo.

quindi con un WDTV avresti meno problemi di configurazione, ma l'abbinamento del lettore multimediale aperto+strumenti itunes lo trovo attualmente insostituibile. Peccato solo che la mia rete internet non mi garantisca un'utilizzo easy dei contenuti hd dell'apple store

cosa intendi dire per non ti garantisce un utilizzo easy dei contenuti hd ?

sono molto indeciso, forse a questo punto è meglio attendere la nuova versione della apple tv.
si sa più o meno quando dovrebbe arrivare?