Entra

View Full Version : Registri un account Google? Devi attivare Google+

Redazione di Hardware Upg
23-01-2012, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/registri-un-account-google-devi-attivare-google+_40372.html

Cambia la registrazione per gli account Google: ora è obbligatorio registrare anche un profilo Google+

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkMelon
23-01-2012, 10:28
se questo non è abuso di posizione dominante..

ezio
23-01-2012, 10:35
Basta non condividere informazioni se non lo si vuole utilizzare...

mirmillone
23-01-2012, 10:43
Che stupidi mezzucci per contrastare facebook.

Pier2204
23-01-2012, 10:53
Ormai non sanno più come fare per far partire Google+, adesso si passa all'iscrizione obbligatoria, a quando le minacce?

stuz87
23-01-2012, 10:54
Ma quindi per chi, come me, ha deciso di provarlo ma gli ha fatto schifo non può più cancellarlo?

Una volta si poteva fare, da ora immagino che se voglio cancellare l'account Google+ dovrò mandare all'inferno anche quello generico di Google.

Piango.

polkaris
23-01-2012, 10:57
Non mi sorprende più di tanto...mi sembra naturale che la direzione che sta prendendo Google è di integrare google+ in Gmail...è piuttosto ovvio che una volta registrato ti prendi tutto il pacco. D'altra parte se uno vuole usare solo Gmail e non condividere nulla basterà non usare google+ ...

Dumah Brazorf
23-01-2012, 11:00
Un mesetto fa ho creato una nuova casella ed effettivamente mi sono ritrovato con sorpresa anche g+ attivo. Mi sono disiscritto in qualche minuto premendo qualche link a caso mantenendo la sola casella di posta, ciò che volevo inizialmente.

mau.c
23-01-2012, 11:00
mi stanno facendo incazzare, per mesi quel coso intimava di registrarsi, non l'ho mai voluto fare e praticamente adesso è automatico. che mi significa? prepotenti, non mi piace essere trattato così. voglio essere io a decidere

Uncle Scrooge
23-01-2012, 11:21
Che problema c'è?
Si può ancora rimuovere il profilo G+ andando in "impostazioni account" nella pagina "panoramica account".

andy45
23-01-2012, 11:27
Non mi sorprende più di tanto...mi sembra naturale che la direzione che sta prendendo Google è di integrare google+ in Gmail...è piuttosto ovvio che una volta registrato ti prendi tutto il pacco. D'altra parte se uno vuole usare solo Gmail e non condividere nulla basterà non usare google+ ...

A me non sembra tanto ovvio, una cosa è attivare un account di posta, un'altra è inscriversi ad un social network...la prima azione non implica necessariamente la seconda, per come la vedo io è solo un modo furbo di fare numeri.

mau.c
23-01-2012, 12:03
si ma ormai è pensato per essere integrato, uno può anche rifiutarsi ma anche per youtube ormai l'unificazione account è praticamente obbligatoria. vogliono sapere chi sei cosa produci cosa pensi, paranoia...

icoborg
23-01-2012, 13:04
ma siete sicuri? io ultimamente ho fatto un email gmail e mi sono potuto scindere da G+

polkaris
23-01-2012, 13:17
@andy45

Intendo ovvio nel senso che mi sembra logico che Google inserisca servizi che si aggiungono al suo ecosistema, che dovrebbe apparire come un tutto omogeneo, anche se per adesso a me sembra ancora piuttosto frammentato...un clone indipendente di facebook avrebbe poche possibilità di successo. Forse tra un po' avremo solo Google+ con all'interno i vari servizi (Gmail, Youtube, ecc..). Resta vero che se uno sceglie di non condividere nulla il livello di privacy resta quello di Gmail...

Salvatopo
23-01-2012, 14:27
Mi sembra un'ottima idea.
L'integrazione di Gmail con Android è ottima e se poi si integrano per bene anche il social, le mappe e le foto si ha un unico sistema oliato, pratico e funzionante; contrariamente a quel macello inestricabile che oramai è diventato facebook.

Brava Google! :)

andy45
23-01-2012, 14:36
Intendo ovvio nel senso che mi sembra logico che Google inserisca servizi che si aggiungono al suo ecosistema, che dovrebbe apparire come un tutto omogeneo, anche se per adesso a me sembra ancora piuttosto frammentato...un clone indipendente di facebook avrebbe poche possibilità di successo. Forse tra un po' avremo solo Google+ con all'interno i vari servizi (Gmail, Youtube, ecc..). Resta vero che se uno sceglie di non condividere nulla il livello di privacy resta quello di Gmail...

Il discorso è che gmail è un servizio di posta elettronica, se voglio usare anche gli altri servizi devo essere io a deciderlo e non google di sua iniziativa.

polkaris
23-01-2012, 15:03
Beh, formalmente dipende dal contratto su cui uno ha cliccato in "accetto le condizioni del servizio"...siccome è Google che fornisce il servizio deciderà come gli pare. Sarà l'utente a decidere se accettare oppure no. Dal mio punto di vista che Google attivi goggle+ lasciando la possibilità di usarlo oppure non mi sconvolge particolarmente...però ognuno è libero di decidere come gli pare ;). Quello che volevo dire è che la strategia di google mi sembra chiara e l'integrazione di google+ non mi sembra così sorprendente...L'alternativa potrebbero essere i progetti Open Sources non di dire a Google quel che deve fare...

andy45
23-01-2012, 15:27
Ovviamente sono punti di vista, ma per quanto mi riguarda l'inscrizione ad un social network deve essere volontaria, non legata all'uso di un account di posta elettronica.

Pier2204
23-01-2012, 15:31
Mi sembra un'ottima idea.
L'integrazione di Gmail con Android è ottima e se poi si integrano per bene anche il social, le mappe e le foto si ha un unico sistema oliato, pratico e funzionante; contrariamente a quel macello inestricabile che oramai è diventato facebook.

Brava Google! :)

A me non sembra per nulla una ottima idea, a me sembra una furbata.

Un conto è avere un servizio completamente integrato a tutti i servizi offerti da Google come Gmail e qui sono daccordo, un altro è obbligare l'attivazione di un account Google+ se vuoi usare tali servizi.

Brava un corno.

Gnaffer
23-01-2012, 16:15
A me non sembra per nulla una ottima idea, a me sembra una furbata.

Un conto è avere un servizio completamente integrato a tutti i servizi offerti da Google come Gmail e qui sono daccordo, un altro è obbligare l'attivazione di un account Google+ se vuoi usare tali servizi.

Brava un corno.

Concordo. E' solo una trovata per fare più numeri. Che nessuno mi venga a dire "che te frega se non lo vuoi utilizzare ignoralo" bla bla bla. Se io mi iscrivo ad un servizio e-mail è perchè voglio le e-mail, non un social network. Se voglio iscrivermi ad un social network mi iscriverò ad un social network. Se proprio proprio volevano fare la doppia attivazione dovevano fare una cosa corretta verso i propri utenti: dare la scelta di attivarne solo 1 oppure entrambi assieme.

andy45
23-01-2012, 16:48
Se proprio proprio volevano fare la doppia attivazione dovevano fare una cosa corretta verso i propri utenti: dare la scelta di attivarne solo 1 oppure entrambi assieme.

Che equivale a lasciare i servizi divisi...da una parte gmail con tutto il suo ecosistema dall'altra il social network g+...in pratica non dovrebbero unificare :).

ERRYNOS
23-01-2012, 17:02
basta cancellarsi da google+

Utonto_n°1
23-01-2012, 17:22
Tanti pronti a criticare e a lamentarsi di un servizio gratuito e non obbligatorio, adesso se ti regalo un caffè all'iscrizione, c'è cmq qualcuno che si lamenta e ha da ridire... che gente... il mercato è ampio e per fortuna si è ancora liberi, basta scegliere, oppure non utilizzare ciò che non interessa

the_poet
23-01-2012, 18:58
Il discorso è molto semplice: una volta Google forniva solo la posta, per cui creare un account Google equivaleva a creare un account Gmail. Adesso che i servizi offerti dall'azienda sono diversi, aprire un account Google equivale ad attivare l'accesso a più servizi, due dei quali sono Gmail e Google+. Un po' come farsi un account Hotmail equivale da tempo ad attivare una serie di servizi come SkyDrive, MSN (una volta erano inclusi anche i blog, gli spaces), ecc.

Itacla
23-01-2012, 20:15
ma scusate, fin'ora voi che volevate avere SOLO una casella di posta lo sapevate che iscrivendovi a gmail avevate automaticamente anche Google Calendar, Docs, Picasa, Youtube, Maps, etc etc??

Ora cosa è cambiato? che a tutti questi servizi è stato aggiunto anche Google+.
E' una cosa così scandalosa? Io non capisco la differenza o_O

the_poet
23-01-2012, 20:17
ma scusate, fin'ora voi che volevate avere SOLO una casella di posta lo sapevate che iscrivendovi a gmail avevate automaticamente anche Google Calendar, Docs, Picasa, Youtube, Maps, etc etc??

Appunto.

birmarco
23-01-2012, 20:52
Fortuna che Google+ era bello perchè c'erano solo account veri, funzionanti, servizio professionale... :asd:

Obbligano la gente ad iscriversi perchè non c'è su nessuno! Hanno fatto la copia esata di Facebook ma vuota... e ora forzano gli utenti. Risultato: ridurranno le registrazione di normali utenti. Ai professionisti non interessa un account G+, anzi gli darebbe solo MOLTO MOLTO fastidio!

ChangeOfSeasons
23-01-2012, 21:37
Disapprovo il comportamento di Google, comunque rimane la possibilità per l'utente di disabilitare l'opzione Google+, quindi non mi sembra il caso di scaldarsi più di tanto.

Io ho un Google Account e questo mi permette di accedere ad una moltitudine di servizi, tra i quali anche Google+ che utilizzo (anche se molto raramente) e devo dire che non è per niente invasivo.
Non ti intasa, già di default, la casella di posta con milioni di email ad ogni singola notifica/richiesta/messaggio o qualunque cosa sia a differenza del cuginone Facebook che invece lo fa di default e sta a te andare a disabilitare nelle impostazioni gli avvisi via email.

Poi è naturale, chi non ne vuole sapere di Social Network sicuramente (e giustamente aggiungo) ne sarà scocciato, però se vogliamo prenderla alla leggiera diciamo che "è solo un altro servizio aggiunto al pacchetto Google" :)

Salvatopo
24-01-2012, 07:46
Disapprovo il comportamento di Google, comunque rimane la possibilità per l'utente di disabilitare l'opzione Google+, quindi non mi sembra il caso di scaldarsi più di tanto.

Io ho un Google Account e questo mi permette di accedere ad una moltitudine di servizi, tra i quali anche Google+ che utilizzo (anche se molto raramente) e devo dire che non è per niente invasivo.
Non ti intasa, già di default, la casella di posta con milioni di email ad ogni singola notifica/richiesta/messaggio o qualunque cosa sia a differenza del cuginone Facebook che invece lo fa di default e sta a te andare a disabilitare nelle impostazioni gli avvisi via email.

Poi è naturale, chi non ne vuole sapere di Social Network sicuramente (e giustamente aggiungo) ne sarà scocciato, però se vogliamo prenderla alla leggiera diciamo che "è solo un altro servizio aggiunto al pacchetto Google" :)

Quoto tutto. :D

Piccioneviaggiatore
24-01-2012, 08:12
Pazienza....attiveremo una mail altrove...
Yahoo per esempio.

Salvatopo
24-01-2012, 10:33
Pazienza....attiveremo una mail altrove...
Yahoo per esempio.

Certo che non ti obbliga a usare "Y+", ma ti riempie di tonnellate di pubblicità. :asd:

loscamos
24-01-2012, 11:10
spero che tutti prima o poi passino a google+. gli da una pista a facebook

andy45
24-01-2012, 11:22

Improbabile, su fb ti puoi inscrivere con qualsiasi account di posta, mentre per google+ ci vuole per forza gmail...il che è una grossa limitazione alla diffusione.

Salvatopo
24-01-2012, 11:44

In effetti è fatto molto, ma molto, meglio.
Speriamo che non si riempia di spazzatura come facebook.

nebbia88
24-01-2012, 13:09

Triplo Quote carpiato :D

devo dire che non è per niente invasivo.

Appunto, non vedo che problemi vi dia avere un account G+ se poi non ci mettete nulla.