PDA

View Full Version : Assenza Audio PC -> Amplificatore

rondinix
23-01-2012, 09:54
Salve a tutti,
premesso che la configurazione attualmente in uso è quella in firma,
premesso che il problema non si era mai presentato con altre configurazioni, ne con un Mac Mini,
premesso che il tutto è collegato via HDMI ad un sinto-amplificatore DENON AVR-1610...

Non c'è verso di riprodurre alcun suono con l'amplificatore acceso. Mi spiego meglio....faccio partire un video, una canzone...su schermo vedo regolarmente il flusso video, mentre l'ampli non riproduce nulla dalle casse.
La situazione cambia se ogni volta, a riproduzione avviata, reimposto la configurazione casse di Windows a 5.1...ma capite che questo è un forte sbattimento, visto che non appena metto in pausa e riavvio il video...stesso problema...muto come un pesce.

Quello che è strano è che mettendo il Denon in stand-by (e quindi con Audio e Video che passano per l'ampli ma vengono direttamente passati alla TV), questo problema sull'audio proprio non ce l'ho.
Direte....è un problema di amplificatore...ma come già detto non è così, visto che se attacco un portatile sempre con Sandy Bridge, il tutto funziona regolarmente.

Altro paradosso...mi permette di regolare il volume da Windows per il dispositivo HDMI, quando la levetta, essendo il volume passato su HDMI dovrebbe essere oscurata.

Qualche idea in merito?

sacd
23-01-2012, 21:39
Domanda; con il pc selezioni l'uscita audio su hdmi o come la chiama invece che la scheda audio integrata che hai?