View Full Version : Far partire vecchio ali Astec
Ferendinus
23-01-2012, 09:13
Ciao Ragazzi. Ho recuperato da un vecchio pc un ali Astec SA147-3500
è funzionante e poichè è senza ventola è ideale per testare la rumorosità
delle ventole, della pompa dell'impianto a liquido ecc.
Però non so quali fili mettere in corto per farlo partire. Vi allego una foto.Qualcuno di voi ha qualche idea su come fare?
Grazie
http://www.webalice.it/gattone_blu/Work_Progress/Varie/Ali.jpg
Ferendinus
23-01-2012, 15:15
Nessuna idea?
Ma se prendessi un filo e iniziassi a ficcarne un capo ad esempio nel primo marrone e andassi avanti in modo sistematico con l'altro capo nei successivi buchini e ancora avanti fino a trovare la combinazione giusta?
Che potrebbe succedere? Scoppia tutto?
Dumah Brazorf
23-01-2012, 16:04
Non hai un altro cavo delle corrente attaccato ad un interruttore? Occhio che li ci passa la 220V.
Non è che il suddetto cavo come la ventola mancano perchè l'ali è rotto e quei pezzi sono stati cannibalizzati/tolti per scoraggiare gente ad usarlo e farsi del male?
Ferendinus
23-01-2012, 16:24
Ma no Dumah. L'ho tolto io da un vecchio pc al lavoro in disuso e messo in uno sgabuzzino in attesa di essere buttato. Nessuno lo ha toccato tranne me e sono sicuro che funziona perchè al momento della messa in pensione, il pc comunque funzionava. Il cavo di rete c'è ma è in ingresso mentre tutti sti fili sono in uscita e quindi a bassa tensione. Forse ti trae in inganno la foto, ma
è un taglio di copia e incolla di una scansione fatta appunto mettendo l'ali su uno scanner. Non avevo altro modo per farlo vedere decentemente perchè col cellulare le foto venivano male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.