PDA

View Full Version : Lucid abbandona Hydra, la propria tecnologia multi-GPU alternativa


Redazione di Hardware Upg
23-01-2012, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/lucid-abbandona-hydra-la-propria-tecnologia-multi-gpu-alternativa_40369.html

Lucid ha di fatto abbandonato la propria tecnologia multi GPU alternativa a CrossFireX e SLI: i limiti sia di diffusione della piattaforma hardware sia dell'ottimizzazione da lato software hanno avuto la meglio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Custode
23-01-2012, 08:26
Circa un anno e mezzo fa scrissi un mio parere a riguardo, arrivando alla conclusione che tale tecnologia, per quanto promettente sulla carta, non avrebbe portato a un nulla di fatto.
Non che ci volesse molto a intuirlo, di fatto la considerai io stesso la scoperta dell'acqua calda.
Ah, sì, questo è un mio personale commento di autoelogio, giusto per pareggiare i conti con chi, pensandola diversamente -più che legittimo-, mi attaccò in modo denigratorio -per nulla legittimo-. :).

cicastol
23-01-2012, 09:24
Se per quello pure io dissi lo stesso a riguardo,del resto la conclusione era quasi scontata.

ilbuglio
23-01-2012, 10:24
siamo nel 2012 ... e manco 2 sk video identiche funzionano ancora bene il sli o crossfire .. cè sempre da fare profili provare drivers beta , disattivare per un gioco e cambiare un impostazione per un altro .. come credevano che sta cosa avrebbe funzionato ...
ciao

mister_slave
23-01-2012, 11:31
volere è potere!
ma il volere di chi?
un conto è se ci mette la mano dall'alto e convince amd e nvidia a collaborare e fare architetture simili oppure se non sei nessuno il progetto muori lì. ovviamente le due major di vga non gliene frega nulla.

sli e crx devono andare male secondo la loro visione. se no chi si compra le nuove vga se con i nuovi titoli sono porting di console che girano al massimo su vga di 4-5 anni fa?
uno sli di 7900gtx a 90nm spaccherebbe il culo alla ps3 figuriamoci una vga da 200€ di adesso a 32nm.
i driver delle "vecchie" vga vengono abbandonati nello sviluppo e ti fanno credere che devi stare a passo con loro se vuoi giocare al massimo.

maxmax80
23-01-2012, 23:45
secondo me sono le stesse AMD & Nvidia a "boicottare" lo sviluppo di Lucid..
a loro a ben guardare conviene tenere il tutto più separato e meno ottimizzato possibile in modo che gli utenti sono obbligati a cambiate hardware..
se l' altra ottima tecnologia, -Virtu- non farebbe comodo ad intel per i chipset z68 legati a processori con grafica integrata, saremmo qui a celebrare anche il suo funerale..