Snake17x
22-01-2012, 23:52
Salve ragazzi ho da poco iniziato ad usare Java e avevo un dubbio.
In pratica voglio caricare 4 immagini da sfondo e una immagine che compare solo una volta cliccato sull'applet.
Allora per le 3 immagini ho utilizzato.
import java.awt.*;
import java.applet.*;
import java.net.*;
import javax.swing.*;
import java.awt.event.*;
public class VisualizzaImmagine extends Applet implements MouseListener
{
Image Immagineblu;
Image Immaginefuc;
Image Immagineros;
Image Immaginever;
Image Immagineicc; // Immagine da caricare solo dopo il click
public void init()
{
setBackground(Color.black);
addMouseListener(this);
Immagineblu=getImage(getDocumentBase(),"blu.jpg");
Immaginefuc=getImage(getDocumentBase(),"fuc.jpg");
Immagineros=getImage(getDocumentBase(),"ros.jpg");
Immaginever=getImage(getDocumentBase(),"ver.jpg");
Immagineicc=getImage(getDocumentBase(),"icc.jpg"); //Immagine da caricare solo dopo il click
}
public void paint(Graphics g)
{
g.clearRect(0,0,getSize().width,getSize().height);
g.drawImage(Immagineblu,0,0,this);
g.drawImage(Immaginefuc,0,100,this);
g.drawImage(Immagineros,0,200,this);
g.drawImage(Immaginever,0,300,this);
g.drawImage(Immagineicc,50,40,this); // Immagine da caricare dopo il click
}
public void mousePressed (MouseEvent e){}
public void mouseReleased (MouseEvent e){}
public void mouseEntered (MouseEvent e){}
public void mouseClicked (MouseEvent e){
repaint();
}
public void mouseExited (MouseEvent e) {}
}
Cosa devo mettere al posto del repaint();
Per disegnare solo un immagine scelta da me?
In pratica voglio caricare 4 immagini da sfondo e una immagine che compare solo una volta cliccato sull'applet.
Allora per le 3 immagini ho utilizzato.
import java.awt.*;
import java.applet.*;
import java.net.*;
import javax.swing.*;
import java.awt.event.*;
public class VisualizzaImmagine extends Applet implements MouseListener
{
Image Immagineblu;
Image Immaginefuc;
Image Immagineros;
Image Immaginever;
Image Immagineicc; // Immagine da caricare solo dopo il click
public void init()
{
setBackground(Color.black);
addMouseListener(this);
Immagineblu=getImage(getDocumentBase(),"blu.jpg");
Immaginefuc=getImage(getDocumentBase(),"fuc.jpg");
Immagineros=getImage(getDocumentBase(),"ros.jpg");
Immaginever=getImage(getDocumentBase(),"ver.jpg");
Immagineicc=getImage(getDocumentBase(),"icc.jpg"); //Immagine da caricare solo dopo il click
}
public void paint(Graphics g)
{
g.clearRect(0,0,getSize().width,getSize().height);
g.drawImage(Immagineblu,0,0,this);
g.drawImage(Immaginefuc,0,100,this);
g.drawImage(Immagineros,0,200,this);
g.drawImage(Immaginever,0,300,this);
g.drawImage(Immagineicc,50,40,this); // Immagine da caricare dopo il click
}
public void mousePressed (MouseEvent e){}
public void mouseReleased (MouseEvent e){}
public void mouseEntered (MouseEvent e){}
public void mouseClicked (MouseEvent e){
repaint();
}
public void mouseExited (MouseEvent e) {}
}
Cosa devo mettere al posto del repaint();
Per disegnare solo un immagine scelta da me?