PDA

View Full Version : DV6t vs N53sv

AcesHigh
22-01-2012, 23:45
Salve a tutti, sono nuovo del forum (pardon se non mi sono presentato ma non trovavo una sezione adatta :( ) e avrei bisogno di farvi una domanda. Da poco mi è partita definitivamente la scheda video (Nvidia 8400M) sul portatile di 3 anni e mezzo, il che mi porta a doverne prendere un altro... Avrei bisogno di un portatile che arrivi massimo a 800/850€ e che mi permetta di lavorare con un programma di disegno 3d e di giocare con un paio di videogiochi tipo PES (e fin qui tutto ok) e Major League Baseball 2k11 (che invece richiede molta più grafica). Dopo una ricerca ho ristretto il campo a due nomi:
- HP Pavilion DV6t Quad Edition (Win 7 64-bit, Intel i7-2670QM, 8GB RAM, 1GB Radeon HD 6770M GDDR5 Graphics, Hard Disk 750GB 7200RPM) trovato a 900$ da un sito americano
e
- ASUS N53sv (Win 7 64-bit, Intel i7-2670QM, 6GB RAM, 2GB Nvidia Geforce GT540M, HD 750GB 5400RPM) trovato a 720€+s.s. dall'Italia.

Ora, considerando che sono abbastanza inesperto di computer e che, come ho già detto in precedenza, avrei bisogno di una scheda grafica relativamente potente, secondo voi, quale mi conviene puntare? Qualche gamer ha provato un computer con configurazione simile? L'HP costa di meno e sembra offrire le prestazioni migliori ma come si comporta con un gioco di sport che richiede una grafica elevata? Altre proposte sono ovviamente bene accette! :) Purtroppo è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere ed ho le idee abbastanza confuse...

Grazie in anticipo!! :)

Dominioincontrastato
23-01-2012, 10:04
personalmente sono dell'idea che se usi anche il pc per lavorare devi fare uso di pc Dell, Hp o toshiba della linea business che ti danno la possibilità della riparazione del pc in loco entro il giorno lavorativo successivo, altrimenti sei disposto al ritiro e restituzione e rimanere senza pc per giorni se non almeno 2 settimane? detto ciò sono entrambe delle buone macchine, a mio modesto parere asus vende per una politica di prezzo molto aggressiva, altrimenti come assistenza fanno pena....

sfn77
23-01-2012, 10:17
se vuoi giocare bene, HP tutta la vita...
la 6770 è decisamente più potente e performante della 540 ;)

AcesHigh
23-01-2012, 11:11
personalmente sono dell'idea che se usi anche il pc per lavorare devi fare uso di pc Dell, Hp o toshiba della linea business che ti danno la possibilità della riparazione del pc in loco entro il giorno lavorativo successivo, altrimenti sei disposto al ritiro e restituzione e rimanere senza pc per giorni se non almeno 2 settimane? detto ciò sono entrambe delle buone macchine, a mio modesto parere asus vende per una politica di prezzo molto aggressiva, altrimenti come assistenza fanno pena....
Grazie per la risposta :) In effetti non avendo mai avuto un Asus non so come si comporti l'assistenza... Diciamo che il mio pc precedente (sempre HP) è stato ottimo dal punto di vista del multitask e della velocità. Potevo farci di tutto praticamente, quindi riprenderei un HP molto volentieri. L'unico problema era che scaldava troppo...
se vuoi giocare bene, HP tutta la vita...
la 6770 è decisamente più potente e performante della 540 ;)
Grazie anche a te! Questo era il dato che cercavo, ovvero sapere se la 6770 fosse più performante della 540...

L'unica cosa che non mi convince al 100% del dv6t è che la tastiera sarebbe modello americano, quindi da cambiare con il modello italiano... E cambiarla mi farebbe perdere la garanzia giusto?
Grazie ancora :)

sfn77
23-01-2012, 13:23
Ehm...e perchè non lo compri in italia? li vendono anche qui eh... :D

AcesHigh
23-01-2012, 13:42
Beh perchè con 680€ mi porterei a casa un computer che in Italia troverei a 800€... Nella mia ignoranza pensavo fosse un buon affare. Tu dici che non ne vale la pena?

Dominioincontrastato
23-01-2012, 14:09
Beh perchè con 680€ mi porterei a casa un computer che in Italia troverei a 800€... Nella mia ignoranza pensavo fosse un buon affare. Tu dici che non ne vale la pena?

se lo prendi il pc ammeriggano devi pagare la dogana e comprarti un altra tastiera alias probabilità di bruciare la garanzia, per 120 E il gioco vale la candela? quoto per il problema di surriscaldamento che avevano nelle precedenti versioni, credo che abbiano risolto

AcesHigh
23-01-2012, 14:51
Per quanto riguarda la dogana, me lo andrei a prendere direttamente dagli USA dato che devo recarmici a fine febbraio. La mia preoccupazione è per la garanzia infatti... Ora faccio un altro giretto nei negozi italiani e vediamo ;) Ho già visto qualcosa simile (dv6t-6178sl, i7-2670M, 8GB DDR3, ATI RADEON HD6770 2GB GDDR5) aggirarsi intorno agli 830€. Nel caso, ci sarebbero altre alternative con prestazioni simili al modello appena citato?

Dominioincontrastato
23-01-2012, 15:37
potrei consigliarti il Dell xps 15 lx02

http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00x5m05&c=it&l=it&s=dhs&cs=itepp1&model_id=xps-l502x-proc-mod

da scegliere la gt 540 al posto della 525, viene un po caruccio, però hai garanzia internazionale e hai un assistenza affidabile. Se vuoi prova a fare un preventivo e a chiamare un comerciale (non ti costa nulla) e vedi se riesci a spuntare un prezzo più basso di quello del sito. Il quad core è necessario, altrimenti prendendo un dual core riesci almeno a risparmiare 100 E

AcesHigh
24-01-2012, 15:07
Visto, decisamente caruccio :) Da tutti i punti di vista :D E grazie per avermi fatto notare che l'ultimo portatile che ho citato non fosse quad... una combinazione simile a quella che cerco starebbe sui 900€ in Italia.