cinciuncian-cinciuncian
22-01-2012, 22:25
ciao a tutti, mi scuso per il nome assurdo ma al momento dell'iscrizione era la prima cosa facile da ricordare che mi fosse venuta in mente. Cmq quello che volevo sapere e questo(sempre che qualcuno abbia la gentilezza di rispondermi:nonio: . Ho comprato un acer aspire da non moltissimi soldi e solo dopo ho letto in varie recensioni che lo schermo era la sua pecca, a cui davano una valutazione mediobassa. Ora, ieri ho installato call of duty world at war con connessione hdmi all'lcd di mio papà (comprato tre anni fa ma di eccelente qualità). Sono rimasto allibito, :nonio: colori stupendi e scenari fantastici..... Poi però stamattina ho fatto ripartire il gioco senza l'attaccamento alla tv e ci son rimasto veramente male .....una differenza abbissale. E'come se la marcata differenza tra i colori non esistesse piu. Prima il fucile era nero e la luce della luna sul mare bianchissima, adesso il fucile è grigio e la luna sul mare è solo un pò più chiara. Per darvi un'idea di come si vede e'come se davanti allo schermo ci fosse un plexiglas spesso un centimetro e tutto rovinato, molto peggiore di quello dei baldacchini dove aspetti la fermata dell'autobus. All'inizio pensavo fosse dovuto alla qualità dello schermo, ma poi mi son reso conto che è impossibile una differenza del genere...sono andato sul sito del costruttore della televisione e c'erano degli esempi di come si vede e vedevo benissimo nonostante il filmato fosse sullo schermo del mio portatile. E'pur sempre uno schermo a led....qulacuno sa dirmi se è dovuto a qualcosa? Secondo voi potrebbe essere il contrasto? come si fa per cambiarlo?....se guardo un film col portatile il contrasto è perfetto, forse bisogna impostarlo adatto per il gioco?....ciao e grazie a tutti:)