View Full Version : Miglior Notebook max 700 euro
reluca92
22-01-2012, 21:46
Con massimo 700 euro cosa consigliate?
Mi interesserebbe una CPU Intel quad core.
Minimo 6 GB di ram.
Scheda grafica 2 GB.
Grazie!
con un budget un pò più alto arrivi a un hp con i7 2670qm e amd 6770m.
a max 700 euro un notebook come il mio, con invece una nvidia 540m.
se è solo per giocare allora un hp dv6 con i5 e 6770m, altrimenti un asus come quello che ho in firma è perfetto (unico difettuccio hdd da 5400rmp)
reluca92
24-01-2012, 12:25
con un budget un pò più alto arrivi a un hp con i7 2670qm e amd 6770m.
a max 700 euro un notebook come il mio, con invece una nvidia 540m.
se è solo per giocare allora un hp dv6 con i5 e 6770m, altrimenti un asus come quello che ho in firma è perfetto (unico difettuccio hdd da 5400rmp)
Ma la TurboCache della grafica, ce l'ha l'X53?
Ma la TurboCache della grafica, ce l'ha l'X53?
se cè una cosa inutile per una scheda grafica dedicata è proprio quella, per vari motivi:
-per una scheda grafica per notebook di medie prestazioni, come una 540m appunto, 1gb è sprecato (fino ad ora ho usato massimo 520mb di memoria video dedicata e contemporaneamente 80mb condivisi di turbochache apputno,con metro 2033), figuriamoci 2gb, 2gb che servono solo su schede tipo la 580m, o su desktop superiori alla 570
-la memoria presa dalla ram è molto più lenta di quella dedicata, quindi il suo uso riduce le prestazioni grafiche
-la ram usata dalla turbochache è ihmo ram sprecata, sopratutto se si hanno 4gb o meno
poi turbochache è un nome fuorviante, in quanto da turbo si potrebbe dedurre che aumenti le prestazioni, ma con 1 o più gb di memoria video dedicata è assolutamente inutile.
comunque la risposta è si, io che ho 8gb di ram, la chache della scheda grafica arriva fino a 4095mb, mentre sul fisso con la vecchia 5700ve è di 256mb, comunque credo che la turbochache delle schede grafiche dedicate sia gestita dal os
reluca92
24-01-2012, 18:32
se cè una cosa inutile per una scheda grafica dedicata è proprio quella, per vari motivi:
-per una scheda grafica per notebook di medie prestazioni, come una 540m appunto, 1gb è sprecato (fino ad ora ho usato massimo 520mb di memoria video dedicata e contemporaneamente 80mb condivisi di turbochache apputno,con metro 2033), figuriamoci 2gb, 2gb che servono solo su schede tipo la 580m, o su desktop superiori alla 570
-la memoria presa dalla ram è molto più lenta di quella dedicata, quindi il suo uso riduce le prestazioni grafiche
-la ram usata dalla turbochache è ihmo ram sprecata, sopratutto se si hanno 4gb o meno
poi turbochache è un nome fuorviante, in quanto da turbo si potrebbe dedurre che aumenti le prestazioni, ma con 1 o più gb di memoria video dedicata è assolutamente inutile.
comunque la risposta è si, io che ho 8gb di ram, la chache della scheda grafica arriva fino a 4095mb, mentre sul fisso con la vecchia 5700ve è di 256mb, comunque credo che la turbochache delle schede grafiche dedicate sia gestita dal os
Guarda io volevo giocare a giochi tipo GTA4 e si con 2gb di grafica forse sono a posto, ma il turboboost lo hanno tutti i notebook o solo quelli dove viene indicato?
Guarda io volevo giocare a giochi tipo GTA4 e si con 2gb di grafica forse sono a posto
forse??????????
se un videogioco MOLTO pesante come metro2033 ne usa 520mb, con gta4 che è più leggero credi che ne servano 2gb?
come già ripeto la turbochache è gestita dal sistema operativo e dai driver video, quindi tutti i notebook con nvidia cè l' hanno, io non pensavo che il mio asus l' avesse, e se trovassi il modo la disabiliterei senza pensarci 2 volte, in quanto l' uso della ram come memoria grafica riduce le prestazione della scheda grafica, in quanto la ram è più lenta e poi ho ben 2gb dedicata, senza contare che la grafica integrata hd3000 ci pensa lei a succhiare ram di suo
reluca92
24-01-2012, 18:53
beh gta4 ti usa anche tutto un gb di grafica se ci vuoi giocare al massimo.
mentre per il turboboost tutti notebook lo hanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.