PDA

View Full Version : Miglior Notebook max 700 euro

reluca92
22-01-2012, 21:46
Con massimo 700 euro cosa consigliate?
Mi interesserebbe una CPU Intel quad core.
Minimo 6 GB di ram.
Scheda grafica 2 GB.

Grazie!

tonyxx
23-01-2012, 09:04
con un budget un pò più alto arrivi a un hp con i7 2670qm e amd 6770m.
a max 700 euro un notebook come il mio, con invece una nvidia 540m.
se è solo per giocare allora un hp dv6 con i5 e 6770m, altrimenti un asus come quello che ho in firma è perfetto (unico difettuccio hdd da 5400rmp)

reluca92
24-01-2012, 12:25
con un budget un pò più alto arrivi a un hp con i7 2670qm e amd 6770m.
a max 700 euro un notebook come il mio, con invece una nvidia 540m.
se è solo per giocare allora un hp dv6 con i5 e 6770m, altrimenti un asus come quello che ho in firma è perfetto (unico difettuccio hdd da 5400rmp)

Ma la TurboCache della grafica, ce l'ha l'X53?

tonyxx
24-01-2012, 17:57
Ma la TurboCache della grafica, ce l'ha l'X53?
se cè una cosa inutile per una scheda grafica dedicata è proprio quella, per vari motivi:
-per una scheda grafica per notebook di medie prestazioni, come una 540m appunto, 1gb è sprecato (fino ad ora ho usato massimo 520mb di memoria video dedicata e contemporaneamente 80mb condivisi di turbochache apputno,con metro 2033), figuriamoci 2gb, 2gb che servono solo su schede tipo la 580m, o su desktop superiori alla 570
-la memoria presa dalla ram è molto più lenta di quella dedicata, quindi il suo uso riduce le prestazioni grafiche
-la ram usata dalla turbochache è ihmo ram sprecata, sopratutto se si hanno 4gb o meno

poi turbochache è un nome fuorviante, in quanto da turbo si potrebbe dedurre che aumenti le prestazioni, ma con 1 o più gb di memoria video dedicata è assolutamente inutile.
comunque la risposta è si, io che ho 8gb di ram, la chache della scheda grafica arriva fino a 4095mb, mentre sul fisso con la vecchia 5700ve è di 256mb, comunque credo che la turbochache delle schede grafiche dedicate sia gestita dal os

reluca92
24-01-2012, 18:32
se cè una cosa inutile per una scheda grafica dedicata è proprio quella, per vari motivi:
-per una scheda grafica per notebook di medie prestazioni, come una 540m appunto, 1gb è sprecato (fino ad ora ho usato massimo 520mb di memoria video dedicata e contemporaneamente 80mb condivisi di turbochache apputno,con metro 2033), figuriamoci 2gb, 2gb che servono solo su schede tipo la 580m, o su desktop superiori alla 570
-la memoria presa dalla ram è molto più lenta di quella dedicata, quindi il suo uso riduce le prestazioni grafiche
-la ram usata dalla turbochache è ihmo ram sprecata, sopratutto se si hanno 4gb o meno

poi turbochache è un nome fuorviante, in quanto da turbo si potrebbe dedurre che aumenti le prestazioni, ma con 1 o più gb di memoria video dedicata è assolutamente inutile.
comunque la risposta è si, io che ho 8gb di ram, la chache della scheda grafica arriva fino a 4095mb, mentre sul fisso con la vecchia 5700ve è di 256mb, comunque credo che la turbochache delle schede grafiche dedicate sia gestita dal os

Guarda io volevo giocare a giochi tipo GTA4 e si con 2gb di grafica forse sono a posto, ma il turboboost lo hanno tutti i notebook o solo quelli dove viene indicato?

tonyxx
24-01-2012, 18:45
Guarda io volevo giocare a giochi tipo GTA4 e si con 2gb di grafica forse sono a posto
forse??????????
se un videogioco MOLTO pesante come metro2033 ne usa 520mb, con gta4 che è più leggero credi che ne servano 2gb?
come già ripeto la turbochache è gestita dal sistema operativo e dai driver video, quindi tutti i notebook con nvidia cè l' hanno, io non pensavo che il mio asus l' avesse, e se trovassi il modo la disabiliterei senza pensarci 2 volte, in quanto l' uso della ram come memoria grafica riduce le prestazione della scheda grafica, in quanto la ram è più lenta e poi ho ben 2gb dedicata, senza contare che la grafica integrata hd3000 ci pensa lei a succhiare ram di suo

reluca92
24-01-2012, 18:53
beh gta4 ti usa anche tutto un gb di grafica se ci vuoi giocare al massimo.

mentre per il turboboost tutti notebook lo hanno?