View Full Version : Windows XP Mode with Virtual PC
Salve
Su Windows XP Mode with Virtual PC che Antivirus posso mettere?
Su Windows 7 ho Kaspersky 2012
Nicodemo Timoteo Taddeo
22-01-2012, 18:44
Salve
Su Windows XP Mode with Virtual PC che Antivirus posso mettere?
Su Windows 7 ho Kaspersky 2012
Se ritieni che ti serva anche sulla macchina virtuale considera che il PC è già "appesantito" da Kaspersky che non è certo una piuma. Al tuo posto opterei per uno degli antivirus riconosciuti come meno gravanti sulle risorse hardware, tipo Nod32, Avast o IMHO meglio di tutti Antivir.
Potresti anche optare per non installare nessun antivirus tradizionale ed affidare la "sicurezza" della macchina virtuale a prodoti con scansione a richiesta tipo MalwareBytes Antimalware e HitmanPro.
Saluti.
Lo chiedevo perché ho letto da qualche parte di problemi di conflitto tra i due antivirus.
Però mi sembra molto strano perché dovrebbero essere come due computer o sbaglio?
Nicodemo Timoteo Taddeo
23-01-2012, 05:59
Lo chiedevo perché ho letto da qualche parte di problemi di conflitto tra i due antivirus.
Però mi sembra molto strano perché dovrebbero essere come due computer o sbaglio?
Teoricamente non dovrebbero esserci conflitti tra i due antivirus visto che l'uno non dovrebbe vedere l'altro. Poi è anche vero che in informatica e in questo campo specifico nulla può essere escluso a priori, e qualche sospetto può essere originato dal fatto che l'XP mode è meglio integrato in Windows 7 rispetto ad altri software di virtualizzazione. È comunque certo che Microsoft stessa prevede l'installazione di un antivirus dedicato alla macchina virtuale, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Saluti.
UtenteSospeso
23-01-2012, 10:56
I 2 sistemi operano tramite rete quindi non c' è diretta connessione trai 2 pc.
Puoi anche usare il Microsoft Security Essentials su entrambi, è molto valido a dispetto di quanto si possa credere.
orsogrigioita
23-01-2012, 11:50
Puoi anche usare il Microsoft Security Essentials su entrambi, è molto valido a dispetto di quanto si possa credere.
Insomma...non è una questione di gusti o di credere...diciamo che se la cava ma mica tanto egregiamente...anzi sta peggiorando rispetto all'inizio nelle comparative e non va oltre la metà classifica:
http://www.av-comparatives.org/en/comparativesreviews/summary-reports
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.