PDA

View Full Version : Telecom e fastpath

inseedious
22-01-2012, 17:39
Vi presento la mia situazione: mi è stata attivata avantieri alice tutto senza limiti + superinternet 20 mega + internet play.

Dilemma 1 (portante): come portante raggiungo 16 mega ma il 187 mi afferma che la richiesta era di 10 mega (quindi ho attualmente attiva superinternet 10 mega). Mi hanno detto di aspettare che l'attivazione venga archiviata (circa 48h) perchè non hanno ancora la possibilità di cambiare le opzioni del contratto. Secondo voi è possibile che mi arrivino 16 mega se l'offerta ne prevede 10? Attivando la 20 mega, dunque, potrei raggiungere velocità anche di 25-30 mega?

Dilemma 2 (fast path) : nonostante internet play pingo 30ms su ping test e 40ms su altri siti, mentre pingo 20ms verso la centrale. Il mio router (netgear dgn2200) mi segna come interleaving depth 64 4. Considerando che abito a 200m dalla centrale, che ho snr e attenuazione eccellenti e che la mia portante è superiore a quella promessa, quelli citati non mi sembrano valori degni di una linea settata in fast. Il 187, però, dopo delle verifiche, mi assicura che la mia linea è in fast. E' vero che la linea è nuova, ma sul sito telecom dicono che per l'attivazione di internet play potrebbe volerci un giorno o due. Dovrei credere al 187? I miei test e l'interleaving depth a 64 4 mi fanno pensare che sia ancora in interleaved leggero.

Spero che qualcuno, anche per eseperienza, mi sappia dare qualche delucidazione.