View Full Version : Info ssd... consigli vari
Salve a tutti, in questi giorni mi è venuta la scimmia :D di dover prendere un ssd da rimpiazzare all'hdd tradizionale per l'os e programmi di grafica 3d, e perche no, anche qualche gioco (spazio permettendo).
Volevo farvi alcune domande... innanzitutto quale ssd mi consigliate di prendere?
La mia prima scelta è caduta sull' mx-ds fusion da 128gb della mach tecnology extreme.
Oppure che ne dite dei vari Patriot?
La taglia deve essere 120gb/128gb (in base al modello) ovviamente Sata III.
La seconda domanda è questa: c'è qualche possibilita di un ribasso dei prezzi degli ssd nei prosimi mesi? magari portandoli ad 1gb/1€?
Intanto mi fermo qua :D
grazie mille :)
Salve a tutti, in questi giorni mi è venuta la scimmia :D di dover prendere un ssd da rimpiazzare all'hdd tradizionale per l'os e programmi di grafica 3d, e perche no, anche qualche gioco (spazio permettendo).
Volevo farvi alcune domande... innanzitutto quale ssd mi consigliate di prendere?
La mia prima scelta è caduta sull' mx-ds fusion da 128gb della mach tecnology extreme.
Oppure che ne dite dei vari Patriot?
La taglia deve essere 120gb/128gb (in base al modello) ovviamente Sata III.
La seconda domanda è questa: c'è qualche possibilita di un ribasso dei prezzi degli ssd nei prosimi mesi? magari portandoli ad 1gb/1€?
Intanto mi fermo qua :D
grazie mille :)
il ribasso dei prezzi si puo dire ci sia gia stato,io ti consiglio un crucial m4 128gb,davvero ottimo.il prezzo è circa 160 euro,quindi 1,25 euro a gb circa,direi prezzi buoni ormai.
Ho letto e come hai detto tu che il crucial m4 è il piu affidabile tra gli ssd... ma perche? gli altri cosa hanno di diveso?
Ho letto e come hai detto tu che il crucial m4 è il piu affidabile tra gli ssd... ma perche? gli altri cosa hanno di diveso?
hanno un controller diverso che si è dimostrato leggermente peggiore in alcuni casi,diciamo che il crucial m4 ha dato davvero pochi problemi.solo che lo devi aggiornare all'ultimo firmware 0309 in quanto il penultimo dava problemi.
gli ssd sono diversi dagli hd normali,e quindi un fw puo cambiare prestazioni e problemi :D
hanno un controller diverso che si è dimostrato leggermente peggiore in alcuni casi,diciamo che il crucial m4 ha dato davvero pochi problemi.solo che lo devi aggiornare all'ultimo firmware 0309 in quanto il penultimo dava problemi.
gli ssd sono diversi dagli hd normali,e quindi un fw puo cambiare prestazioni e problemi :D
capito.. ma la procedura di aggiornamento fw è facile come il bios? oppure ce una procedura particolare?
cmq tralasciando l'm4 qual altri ssd mi consigli e che siano altrettanti affidabili?
capito.. ma la procedura di aggiornamento fw è facile come il bios? oppure ce una procedura particolare?
cmq tralasciando l'm4 qual altri ssd mi consigli e che siano altrettanti affidabili?
si è molto facile,sul sito crucial trovi tutto ;)
come altri ssd consiglio anche il samsung 830,anch'esso ottimo ma un po piu costoso
si è molto facile,sul sito crucial trovi tutto ;)
come altri ssd consiglio anche il samsung 830,anch'esso ottimo ma un po piu costoso
Ok ti ringrazio.. quindi ogni produttore ha la sua spiegazione nel prioprio sito?
Ok ti ringrazio.. quindi ogni produttore ha la sua spiegazione nel prioprio sito?
si,di norma ti mettono a disposizione un pdf dove spiegano come fare ;)
si,di norma ti mettono a disposizione un pdf dove spiegano come fare ;)
ok grazie anzora :)
ok grazie anzora :)
figurati! ;) poi fammi sapere cosa prendi e come ti trovi
io sto cercando un hard disk tradizionale che abbia anche una piccola memoria ssd da 10-15 giga x poterci installare solo il sistema operativo.. cosa mi consigliate?
Prendine uno da 60/68 Gb che è il taglio più piccolo che fanno e gli affianchi un HD tradizione da 1 Tera, o comunque quello che al momento (se lo vuoi ora) ti da un buon prezzo per la dimensione in gb che ha.:)
fabio2702
02-02-2012, 08:43
io consiglio il crucial M4, molto affidabile.
64gb vanno bene per s.o. più qualche programma, con affianco un HD tradizionale staresti a posto
io sto cercando un hard disk tradizionale che abbia anche una piccola memoria ssd da 10-15 giga x poterci installare solo il sistema operativo.. cosa mi consigliate?
non c'è molto da consigliare,c'è il solo seagate momentus xt ;) ma se non prendi il modello da 750 gb hai solo 8gb di memoria flash che cmq non servono per il sistema operativo ma per la cache.quindi prendi un ssd che è molto meglio.
se vuoi spendere meno c'è il corsair force 3 120gb a circa 130 euro
fabio2702
03-02-2012, 08:43
se questo è il tuo primo SSD credo che alla fin fine l'uno valga l'altro; le prestazioni sono così superiori rispetto gli hd normali che anche un ssd di fascia bassa darà ottimi risultati in termini di prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.