PDA

View Full Version : Problema nuovo firmware con netgear WNR1000v2

Kipe
22-01-2012, 15:56
Ciao a tutti.
Ho da quasi due mesi questo ottimo prodotto della netgear e mi trovo molto bene. Ma una settimana fa ha trovato un nuovo aggiornamento del firmware e io ovviamente l'ho fatto, non sapendo però che sconvolgesse il tutto. E' cambiata completamente l'interfaccia grafica di configurazione, ora c'è netgear genie, ma non è questo il problema, il problema è che ora ho notato che non mi chiede più l'autenticazione per entrare nella configurazione del router. Prima di postare qua ho cercato su internet e in effetti sul forum netgear altra gente ha lamentato il mio stesso problema, la soluzione sembra essere quella del factory reset. Così poc'anzi ho fatto il backup e proceduto con il reset. Pensavo si risolvesse, ma sembra proprio di no, non ne vuole sapere di chiedere l'autenticazione. Quando metto l'indirizzo del router mi fa entrare subito, ho provato sia in LAN sia in wifi.
Qualcun'altro con router netgear e stesso problema??

Kipe
25-01-2012, 09:09
Niente?
Nessuno ha avuto un problema simile con l'ultimo firmware netgear?
Qualche consiglio per risolvere?

Kipe
10-04-2012, 09:36
Eccomi di nuovo...
Poco dopo il problema sopracitato tempo fa, il router aveva perso completamente la data, non riuscendo più a riprenderla, neanche con riavvii o reset. Segnando sempre 1 gen 1900 e ora sballata. Il problema stava nel fatto che in questo modo non potevo più impostare gli orari per l'auto spegnimento/accensione del wifi.
Avevo chiamato anche l'assistenza netgear che mi ha suggerito di fare il downgrade del firmware, così ho fatto e in effetti si risolveva il problema della mancata richiesta di login e dell'orario, Però poi ho rimesso il firmware nuovo, (il vecchio non aveva lo scheduling del wifi) l'orario sembrava rimanere ok, ma niente richiesta di login e su questo ci ho messo una pietra sopra.
Ora, accedendo al router mi accorgo che l'orario è giusto, ma la data è sballata! Mi segna 25 agosto 1992! Guardando il registro è da 3 giorni così.
Ci fosse da impostarla manualmente, ma nulla. Ora mi chiedo se è il router difettoso o cos'altro.

map_88
06-07-2012, 21:28
hey! ciao!
ho fatto la stessa identica cosa. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
scusa non è che mi potresti spiegare la procedura per il downgrade alla versione precedente del firmware?
io ho fatto aggiorna da Avanzate>Amministrazione da una versione scaricata dal sito, ma non ne ho idea se è quella giusta, fatto sta che mi da impossibile eseguire l'upgrade. :muro:
mi potresti iiluminare? :help: :help: :help:

Kipe
08-07-2012, 15:11
Ciao!
Guarda, è da un po' di giorni che magicamente ha ripreso a chiedermi l'autenticazione, di problemi con l'orario mi sembra non ce ne siano più stati.
Il tuo problema quale sarebbe, la mancata autenticazione o l'orario?