PDA

View Full Version : LOADING ASUS EXPRESS GATE e pc non si avvia più...


Argate
22-01-2012, 16:37
Oggi la mia workstation ha smesso di funzioanre.
Premetto che non mi ha mai dato problemi.
All'avvio, dopo il solito bippino, schermata nera e compare solmanete una scritta bianca che non avevo mai visto LOADING ASUS EXPRESS GATE, da qui stop, non accade più nulla.

Avevo provato a fare un overclocking del processore tramite il programma della scheda madre, che ha fatto tutto in automatico (ho un Phenom x6 1090t) l'overclocking automatico, dopo un tot di test si setta a 3.9 Mhz, ritenuto dall'overclocking automatico il limite massimo per avere un sistema performante e stabile.
Si spegne automaticamente tutto e si riavvia. Al riavvio primo problema, non viene vista la coppia di HD dati in raid, il file di panping (si scrive cosi) viene riscritto sull'HD di sistema (un SSD della intel da 80 gb), sistemo di nuovo il file di panping sugli HD dati (che dopo un riavvio vengono nuovamente visti e riconosciuti dal sistema), e tutto pare tornare alla nomalità, l'incremento delle prestazioni lo stento, niente di trascendentale, ma fa comunque piacere.
tutto ok fino a poco fa: riavvio il sistama, quado sta per riavviarsi, per via dell'abbitudine premo il tasto di accensione (ancora non aveva caricato il sitema operativo e non era comparsa neanche la schermata iniziale della scheda madre). Non mi allarmo (visto che ancora non era effettivamente attivo), ma provando a riaccendere, nada, non va, non funziona, schermata nera, non posso neanche accedere al Bios, niente... è accaduto il peggio? :(

P.S. la mia scheda madre è una ASUS M4A89TD PRO

Argate
22-01-2012, 20:08
In parte ho risolto, ma ho combinato un casino...
Ho resettato il bios della scheda madre premendo il tasto apposito, cosi facendo la configurazione è tornata quella base di fabbrica, riparte correttamente, ma non vede più gli HD in raid e per ritornare a leggerli mi chiede di formattarli :eek: