View Full Version : Fastweb 10 mega, 8 effettivi?
StepTheBest3
22-01-2012, 16:02
Salve a tutti.. volevo qualche informazione:
Da oggi fastweb ha deciso, senza motivo, di abbasare i mega massimi in download sulla mia linea; fino a ieri, infatti, (quando controllavo, tramite la myfastpage) ho sempre ottenuto anche più di 10 mega in download, quindi non capisco assolutamente il motivo di un fatto del genere.
Dal momento che con fastweb arrivo a spendere qualcosa in più rispetto alla linea precedente (infostrada) che mi ha sempre garantito i suoi 8 mega, mi sembra una presa in giro dover pagare una connessione di 10 mega (e quindi spendere un pò di più a quanto dovrei) per avere, alla fine, i soliti 8 mega in download.
Adesso, vorrei sapere: come mai mi sono stati tolti ben 2 mega (ovviamente, se sapete darne una qualche sorta di spiegazione)? E inoltre, chiamando fastweb (domani lo farò comunque), mi saprebbero "riportare" ai miei 10 mega?
Grazie molte, attendo risposte.
StepTheBest3
23-01-2012, 09:10
up
StepTheBest3
24-01-2012, 15:08
Up
Cosa dovremmo dire?
Dicci tu invece cosa ti ha detto Fastweb! Solo lei sa cosa è successo, perchè e se ti sistemerà....
StepTheBest3
25-01-2012, 21:34
Cosa dovremmo dire?
Dicci tu invece cosa ti ha detto Fastweb! Solo lei sa cosa è successo, perchè e se ti sistemerà....
L'unica cosa che mi è stato detto è che "hanno inviato una segnalazione ai tecnici", che "la mia linea è risultata instabile" (mi è stato addirittura detto che dovrei aver subito pesanti rallentamenti che avrei dovuto constatare collegandomi ad internet, cosa MAI avvenuta visto che ho sempre scaricato, da siti hosting, sempre ad 1 mb/s e passa) e che per questo hanno tolto 3 mega; mi è stato addirittura detto che vengo fatturato come 6 mega (anche se fosse, come si spiegherebbe un'eccedenza di 2.2 mega? E poi, perché fare una verifica se il problema è solo quello :doh:), sta di fatto che pago la stessa cifra di una 10 mega.
Ho la netta impressione che la "segnalazione" si perderà nel nulla più assoluto
talexandro
25-01-2012, 21:50
non essere pessimista è successo anche me di doverli richiamare. Cerca di non spegnere mai il modem, di solito te la sbassano per le disconnessioni. A volte mi domando...ma se il cliente non si lamenta delle "disconnessioni" perchè "sistemate la cosa tra di voi" ? Non me lo spiegherò mai
strassada
25-01-2012, 22:00
chiedi la migrazione vero altro provider. e ciao ciao fastweb.
ma occhio che altri provider tengono sotto controllo i valori di linea e se per loro qualcosa non quadra, potresti trovarti ancora con una portante limitata. ad es. lo fa anche Libero e anche qui devi darti da fare per riavere la portante sbloccata.
qui trovi vari thread sulle offerte fastweb: http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96 in base a quella che hai posta lì e vedrai che sono altri nel tuo stato e alcuni sono comunque riusciti a riavere la portante che volevano. se non ci riesci, vai di migrazione verso altri lidi.
StepTheBest3
26-01-2012, 16:30
non essere pessimista è successo anche me di doverli richiamare. Cerca di non spegnere mai il modem, di solito te la sbassano per le disconnessioni. A volte mi domando...ma se il cliente non si lamenta delle "disconnessioni" perchè "sistemate la cosa tra di voi" ? Non me lo spiegherò mai
Certo che se mi avessero tolto 3 mega soltanto per delle disconnessioni la cosa sarebbe abbastanza assurda (mi è capitato 3-4 volte che il modem mi si spegnesse da solo per una presa elettrica difettosa).
Se così fosse, poi, mi chiedo cosa pensano di risolvere abbassando il numero massimo di mega.
....ma occhio che altri provider tengono sotto controllo i valori di linea e se per loro qualcosa non quadra, potresti trovarti ancora con una portante limitata. ad es. lo fa anche Libero e anche qui devi darti da fare per riavere la portante sbloccata.....
Quest'eccesso di zelo da parte di alcuni operatori mi puzza un po'.......
Ormai quasi tutti smanettano con i modem per testarne le prestazioni e li spengono quando non servono, per cui monitorare una linea, se non richiesto, è assolutamente inutile.
Diciamo piuttosto che abbassare le portanti fa risparmiare risorse......
StepTheBest3
08-03-2012, 19:49
Torno a rispondere in questo topic un mese dopo, per dirvi che la situazione (dopo aver inviato, come mi era stato detto, un fax) si è risolte, per adesso.
Dei 10 mega che mi spettano, 2 giorni fa me ne erano stati "ri"messi 15,7, ieri diventati 14,9 e oggi diventati 12,3. Possono abbassare, fino a 10 (perché è giusto), l'importante è che non scenda sotto i 10, di nuovo, nemmeno di un pelo.. altrimenti disdico, stavolta.
StepTheBest3
15-05-2012, 14:20
Torno a rispondere in questo topic perché fastweb s'è nuovamente succhiata altri 2 mega le scorse settimane.
In particolare dai 12,3 che avevo tempo fa sono passato in un giorno a 11.2 e in seguito ad 8.2 mega.
Non ho più voglia di dover "minacciare" di disdire per avere quello che mi spetta e che mi è stato dato senza alcun problema nei primi mesi (quando un'utente normalmente verifica l'efficienza del servizio richiesto). Semplicemente cambio provider.
malatodihardware
15-05-2012, 18:03
Guarda che comunque Fastweb non ti garantisce i 10MB, quindi potresti anche andare a 8 che a loro va bene lo stesso..
Cambia pure provider, ma devi solo sperare perchè nessuno ti garantisce la banda
Guarda che comunque Fastweb non ti garantisce i 10MB, quindi potresti anche andare a 8 che a loro va bene lo stesso..
Cambia pure provider, ma devi solo sperare perchè nessuno ti garantisce la banda
Una cosa è non garantire la banda, un'altra è riqualificare le linee SEMPRE a discapito dell'utente.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.