PDA

View Full Version : I'M WATCH, il controllo del telefono al tuo polso

paultherock
22-01-2012, 14:53
Apro il thead nella telefonia mobile in quanto mi sembra il posto più appropiato.

L'idea del tutto italiana, della società vicentina I'm spa, di craere un orologio da polso che permetta di controllare ed sfruttare il proprio telefono anche senza tirarlo fuori dalla tasca ha portato alla nascita di "I'm Watch", presentato al CES di Las Vegas.
I'm wacth è un terminael da polso Android che sfrutta il telefono cellulare per tutto quello che riguarda una connessione remota con la rete internet o telefonica. I'm Watch si interfaccia così il telefono cellulare per scambiare dati e sfruttare quest'ultimo per fare chiamate, leggere gli SMS ricevuti, aggiornamento social network e così via. E' prevista compatibilità con svariati operativi (Android, iOs, Bada, Symbian, Windows) in modo che qualunque telefono possa essere associato al proprio I'm Watch.

http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/11/i_m-watch-the-first-real-smartwatch-in-the-world-YouTube.jpg

Queste le caratteristiche:

Dimensioni e peso

Altezza: 52,60 mm
Larghezza: 40 mm
Spessore: 10 mm
Peso: 70 gr

Memoria

Flash Drive: 4GB
RAM: 64MB - 128 MB

Processore

CPU: IMX233

Display

1.54” (diagonale) colour TFT display touch screen
240x240 risoluzione in pixel
220 ppi (pixel pollice)

Sistema Operativo

Android

Alimentazione e Batteria

Batteria ricaricabile Li-Po 450 mA
Caricabile da USB del computer o tramite alimentatore.
Autonomia in Standby senza connessione Bluetooth®: fino a 48 ore.
Autonomia in Standby con connessione Bluetooth®: fino a 24 ore.
Tempo di conversazione con vivavoce: fino a 3 ore.
Tempo per altri usi: fino a 5 ore.

Smartphones compatibili e S.O.

Molte funzionalità di i’m Watch richiedono una connessione ad internet tramite tethering e i sistemi operativi e/o telefoni che offrono questa caratteristica sono:

Android (HTC, Samsung, Motorola, LG, etc)
BlackBerry®
iOS® (Apple iPhone®)
Bada (Samsung)
Symbian® (Nokia)
Windows® Phone

Note: alcune funzionalità di i’m Watch, sono possibili su dispositivi che lo consentono (Android, Blackberry), anche in assenza di connessione ad internet tramite l’applicazione i’m Sync.

Note: sarà possibile utilizzare le notifiche SMS con i dispositivi che supportano il protocollo Bluetooth® "Message Access Profile" (MAP).

Audio/video playback

Formati compatibili: mp3, AAC

Sensori

Solo nella versione da 128MB

Magnetometro
Accelerometro

Connettori e input/output

ingresso minijack per cuffie da 3.5 mm e alimentazione.
microfono
Altoparlante integrato

Lingue

Inglese (U.S.), Inglese (UK), Cinese (Semplificato), Cinese (Tradizionale), Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Spagnolo, Arabo, Ceco, Danese, Olandese, Finlandese, Greco, Ebraico, Ungherese, Indonesiano, Malese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Portoghese (Brasile), Rumeno, Russo, Slovacco, Svedese, Tailandese, Turco, Ucraino, Vietnamita.

Versioni e materiali

I'm Color - silicone/plastica colorata
I'm Tech - metallo (carbonio, magnesio o titanio)
I'm Jewels - metallo prezioni (argento o oro

Prezzi

I'm Color da 249
I'm Tech da 499€
I'm Jewels da 1099€

Articoli / sito ufficiale

http://www.imwatch.it/it-it/
http://vitadigitale.corriere.it/2012/01/21/lo-smartwatch-vicentino-e-gli-altri-italiani-a-las-vegas/

Fil9998
22-01-2012, 16:34
Autonomia in Standby senza connessione Bluetooth®: fino a 48 ore.
Autonomia in Standby con connessione Bluetooth®: fino a 24 ore.

ecco si, ci manca solo che debba rootare/patchare l'orologio da polso per down-clokkarlo solo per arrivae a fine giornata di autonomia...

qua si sta perdendo il lume della ragione...

by the way e OT: ho un casio G-shock di quelli super imbottiti nel cassetto che ne ha viste di cotte e di crude ed ha la stessa batteria dal 1995 e funziona ancora...

stecco222
23-01-2012, 09:18
Ad ogni modo è una copia del Sony ericsson live view uscito nel 2010. A marzo è previsto la nuova versione denominata live view 2.
In entrambi i casi oltre ad un prezzo molto più umano (live view 1 costa 45 euro, live view 2 sui 140 dollari), in entrambi i casi l'autonomia della batteria è vicina ad una settimana!

Fil9998
23-01-2012, 11:44
unas ettimana è accettabile: io non lo prenderei a meno di 15 gg sicuri ...
ma è vero aneh ceh non lo trovo così utile/indispensabile...

a qeul prezzo e levato e con 24 h di autonomia onestamente voglio proprio vedere quanti ne venderanno.

ERRYNOS
23-01-2012, 16:56
Per 249 € posso fare lo sforzo di tirare fuori il cellulare dalla tasca :asd:

domthewizard
23-01-2012, 17:45
Ad ogni modo è una copia del Sony ericsson live view uscito nel 2010. A marzo è previsto la nuova versione denominata live view 2.
In entrambi i casi oltre ad un prezzo molto più umano (live view 1 costa 45 euro, live view 2 sui 140 dollari), in entrambi i casi l'autonomia della batteria è vicina ad una settimana!
peccato che il liveview 1 sia perfettamente inutilizzabile senza connessione :muro:

speriamo che il 2 funzioni anche stand-alone :O

Per 249 € posso fare lo sforzo di tirare fuori il cellulare dalla tasca :asd:
non si tratta di prestazioni ed utilità; se si compra un oggetto del genere è perchè è fico, punto :asd:

io cmq a meno di 200€ lo comprerei :O

stecco222
23-01-2012, 19:51
peccato che il liveview 1 sia perfettamente inutilizzabile senza connessione :muro:

speriamo che il 2 funzioni anche stand-alone :O

non si tratta di prestazioni ed utilità; se si compra un oggetto del genere è perchè è fico, punto :asd:

io cmq a meno di 200€ lo comprerei :O

Beh io a lavoro, poso il cellulare su un comodino e spesso mi perdo un po di chiamate/messaggi. A volte anche in tasca in luoghi con molto rumore mi capita di non sentirlo, mi sarebbe utile insomma!
Inoltre lo utilizzerei come orologio.
Ovviamente sto parlando del live view2 che costa moooolto meno!

gugu87
23-01-2012, 21:52
lo trovo inutile.... con quello che costa poi...

ERRYNOS
23-01-2012, 23:41
lo trovo inutile.... con quello che costa poi...

al massimo il live view 2

gugu87
24-01-2012, 06:38
al massimo il live view 2

a me piacciono gli orologi che sono anche telefoni a tutti gli effetti... mi sembra che lo fece lg tempo fa... ma costava 1000 euro..:eek: :eek:

Sabo1987
31-01-2012, 04:43
Avevo un amico che con la sua azienda stava realizzando una cosa del genere poco tempo fa ma in piu gli avevano fatto un touch curvo...

gattaccio nero
31-01-2012, 17:47
tra un po se ne usciranno anche con preservativi-smartphone :D

nikoldrini
31-01-2012, 23:07
Carina come idea e bello come gadget, ma uno deve aver proprio 249€ che gli avanzino per prenderlo.. ed è l'entry level quello da 249.. :eek:

Senza contare l'autonomia ridicola della batteria!