PDA

View Full Version : PROLEMA URGENTE! IL PC SI AVVIA MA IL MONITOR RIMANE NERO

V.uoto
22-01-2012, 13:38
ciao a tutti raga, sono nuovo (e disperato), non so se è questa la sezione giusta per il topic, eventualmente chiedo che venga spostata nell'apposito gruppo. Questo è il mio problema :

Ieri ho deciso di montare una nuova scheda audio sul mio pc fisso..quella di serie era integrata alla scheda madre, dunque ho aperto il case montato la scheda audio nell'apposito slot, riattaccato tutte le spine delle varie periferiche ecc, ma appena ho avviato..praticamente sul monitor nn si vede nulla..cioè la cpu, hard disk ventole e compagnia sembrano tutte lavorare perfettamente, solo che il monitor non si accende. mi pare difficile che la cosa sia collegata alla sostituzione della scheda audio anche perchè ho provato a toglierla ma nn è cambiato nulla. Cosa posso fare?? Devo finire un lavoro al pc per un esame all'uni venerdì e sono nella cacca fino al collo

eddie2
22-01-2012, 13:43
Controlla che la scheda video sia innestata correttamente. Non vorrei che nel manovrare all'interno del case si sia mossa e di conseguenza ci sia qualche problema a livello di contatti.

V.uoto
22-01-2012, 13:49
ho provato a "spingerla" un po' verso la scheda madre..insomma per rinforzare l'aggancio..ma non succede nulla..non capisco..

eddie2
22-01-2012, 13:56
Ma il led del monitor lampeggia, oppure di che colore rimane?

V.uoto
22-01-2012, 15:17
il led rimane arancio..dovrebbe diventare verde in teoria..cmq ho provato a collegare il monitor ad un pc portatile e funziona perfettamente. Che cavolo può essere successo??

eddie2
22-01-2012, 15:20
Hai già fatto la prova di rimettere tutto come prima? Non vorrei che ci fosse qualche incompatibilità hardware, anche se mi sembra strano.

V.uoto
22-01-2012, 15:39
sì certo, ma non cambia nulla..

MONNA
22-01-2012, 16:16
Scommetto un monitor che si tratta della scheda video, considerato che se ne trova di ottime di seconda mano a 20€ più spese di spedizione, la cambierei.
Prima però controlla meglio la presa slot e l'attacco della presa del segnale in uscita.

V.uoto
23-01-2012, 11:06
non saprei..altri mi suggeriscono (peggio del peggio) che forse è la scheda madre che andò a farsi fott**e..il monitor provato su altro pc funziona bene, quindi è un problema del pc sicuro. Ho già fatto la controprova e non va nemmeno. Maledizione..come diavolo può succedere tutto questo?? Ho solo montato una scheda audio..