PDA

View Full Version : Copritastiera Moshi feedback?

samsamsam
22-01-2012, 12:58
Ragazzi la tastiera dei nostri gioielli si sporca in maniera paurosa.
Oltre alla polvere, che è il minimo problema, restano evidenti chiazze di unto anche con poco utilizzo e persino con le mani appena lavate (sinceramente questo è l'aspetto che meno mi ha convinto del mio MBP, persino la tastiera BIANCA del mio sony si sporca di meno, anzi quella non si sporca proprio).
Stavo pensando al copritastiera.
A chi lo ha vorrei chiedere: com'è il feedback in digitazione? Tenete conto che io scrivo al mac per tante ore al giorno quindi la tastiera è costantemente sotto stress: anche una lieve maggiore difficoltà potrebbe perciò trasformarsi, per me e considerando le ore di utilizzo, in un disagio non da poco.

Dunque? Pareri?

Edit: oppure potrei comprare direttamente una tastiera esterna Apple da imac? Funziona via Bluetooth??

Family Guy
22-01-2012, 13:39
Ciao, ti sconsiglio di scrivere molte ore al computer portatile usando la tastiera incorporata, andrai incontro a problemi ortopedici.

Segui i consigli di questo video dal minuto 00:30 al minuto 1:15 circa
http://www.youtube.com/watch?v=Vfd618cK5Uc

La tastiera apple bluetooth è ottima (ma anche quella col filo va bene ugualmente... io però preferisco le tastiere compatte perché permettono di usare il mouse in modo più confortevole), magari prendi anche il trackpad esterno se lo preferisci ad un normale mouse

savethebest
22-01-2012, 14:03
io utilizzo il copritastiera moshi e devo dire che funziona discretamente bene! lo lavo 1 volta ogni 2 mesi circa e torna come nuovo ;)

digitazione ottima in quanto molto molto fine!

Black Sabbath
22-01-2012, 14:21
io utilizzo il copritastiera moshi e devo dire che funziona discretamente bene! lo lavo 1 volta ogni 2 mesi circa e torna come nuovo ;)

Quoto! l'ho presa appunto per evitare che la tastiera si sporcasse di polvere o di unto e devo dire che i suoi 26 euro li vale;e poi la puoi lavare senza problemi!
Uno problema è che se hai le mani sudate avvolte si appiccica e ti rimane incollata al dito :D

otemanu
22-01-2012, 18:03
L'ho messa sul mio mba 13 late 2011... per le ditate è una manosanta, ma il feedback non è proprio ottimo... l'ultima versione dell'air ha una corsa dei tasti leggermente più breve del mbp, sarà neanche un mm, ma il feeling ha perso molto... peccato... sullo scatolo c'è scritto che è compatibile con l'air 2010, ma non col 2011... forse l'air 2010 ha la stessa tastiera del pro, boh... cmq non sono esattamente soddisfatto... e poi c'è l'incognita calore cha ancora non ho testato... l'aria passa per la tastiera, coprendola col moshi da dove passa? chiaramente la criticità si potrebbe verificare solo quando la macchina è sotto sforzo, in un utilizzo normale non ho notato differenze...

cmq con l'air 2011 questa moshi non mi sta dando un gran feedback... il fatto è che un modello apposito non ne hanno ancora fatto :rolleyes:

dagio85
27-01-2012, 15:41
il video postato è interessantissimo...certo che con i prezzi che girano per gli accessori a sto punto conviene il desktop :D

comunque se non ci mangi o fai schifezze sopra al pc ti compri un panno antistatico e la pulisce alla fine di ogni giornata...vedi che vai alla grande

Petrella
22-05-2013, 11:34

So che il post è datato ma ci provo lo stesso...

Tu come lo pulisci il copritastiera? Io ho usato acqua e sapone e non solo lo sporco non si è tolto ma mi sono rimasti anche gli aloni delle gocce d'acqua :muro:

savethebest
22-05-2013, 18:35
io di solito vado di acqua e sapone e asciugo subito con un asciugamano. viene discretamente bene, chiaramente non perfetta.

san80d
23-05-2013, 09:31
A me bastava tenerla a bagno per qualche minuto in acqua calda a volte con poco sapone ma tante altre volte anche con sola acqua e poi asciugavo con un panno e veniva sempre bene sia come pulizia che come asciugatura.