PDA

View Full Version : Problema alimentatore monitor

Trudi_smashdream
22-01-2012, 11:35
Ciao a tutti.

Qualche tempo fa il pc non andava molto bene perchè l'alimentatore quand'era acceso emetteva dei suoni tipo frequenze, e il funzionamento generale non era regolare....
Cambiato alimentatore, risolto il problema.
Ora lo stesso problema me lo da il monitor, infatti avvicinando l'orecchio sento sulla parte alta del monitor la stessa emissione di frequenze strane, proprio come al vecchio ali che quando spegni inizia a salire di frequenza fino a stopparsi definitivamente....
Ora, il pc quando lo accendo o quando lo faccio ripartire dallo stand-by mi richiede in media 30 o 40 riavvii (cosa direi decisamente non salutare per il pc) poichè il monitor rimane nero come se non arrivasse alcun segnale, ma anche peggio perchè normalmente comunque mi fa vedere la finestrella dell'input "Analogico/Digitale", mentre ora rimane semplicemente nero, riavvio un sacco di volte poi inizia a comparire la finestrella dell'input ma in modo molto strano perchè lampeggia come se facesse dei refresh molto strani....
Dopo numerosi riavii la finestrella si stabilizza, dopodichè faccio altri 5 o 6 riavvii e poi di solito parte e non mi da più alcun tipo di problema....
Ora io adesso sono a conoscenza di avere una scheda video che non funzia troppo bene e mi sto già attivando per recuperarne un'altra per fare dei test, ma questo problema secondo voi è solo di scheda video o anche di monitor?????

Grazie a tutti e scusate il poema :)

eddie2
23-01-2012, 15:51
Invece di fare tanti riavvii del pc prova a spegnere e riaccendere il monitor più volte per vedere se poi parte.
Se così fosse è molto probabile che l'alimentatore abbia un paio di condensatori andati (gonfi).

Trudi_smashdream
23-01-2012, 16:33
Proverò ma se non parte i riavvi me li devo fare comunque mi sa....

eddie2
23-01-2012, 17:29
Se sono i condensatori dell'alimentatore del monitor non c'è bisogno di riavviare il pc. Spegnendo e riaccendendo più volte il monitor prima o poi riesce a partire. Se non è così il problema è un altro.

Trudi_smashdream
23-01-2012, 20:14
Il problema è che quando mi ritrovo in quella situazione se provo a riaccendere o spegnere il monitor devo fare molti più click per premerlo realmente solo una volta.....
E se provassi direttamente sul monitor di mio fratello e vedere come si comporta???? :stordita: :rolleyes:

eddie2
23-01-2012, 21:53
E se provassi direttamente sul monitor di mio fratello e vedere come si comporta???? :stordita: :rolleyes:

Ah beh, se hai un altro pc a disposizione puoi fare tutte le prove del caso. :)