PDA

View Full Version : Problema WD Caviar Blue sata2


vinko90
22-01-2012, 11:05
Ragazzi è da un pò di tempo che ho un problema con il mio nuovo pc (in firma la configurazione). Mi sono arrivati tutti i pezzi,ma l'hd lo riclicato dal mio vecchio pc. Ha funzionato tutto alla grande senza problemi per circa una settimana. Poi un giorno all'avvia di windows si è bloccato sul logo,blue screen e si è riavviato.
Aveto tentato tutte le soluzioni,poi provando a mettere l'hd di mio padre nel pc si avviava e quindi ho dedotto che fotte l'hd il problema.

Ho scaricato il software dos della WD e ho fatto un erase completo e il write zero. Trovando alcuni errori e riparandoli. Sono riuscito a mettere un nuovo OS,ma ogni tanto mi dà blue screen all'avvio e si riavvia.
HD tune mi trova il problema: (C7) Ultra DMA CRC Error Count (il cavo sata non è perchè l'ho sostituito con uno nuovo).
http://www.xtremeshack.com/immagine/i131285_appunti02.jpg

Che posso fare? E' lhd che se ne sta andando a miglior vita?

alecomputer
22-01-2012, 17:32
L' errore (C7) Ultra DMA CRC Error Count , puo dipendere dal cavo sata difettoso , o dalla scheda elettronica del disco fisso che si sta guastando .
Il valore comunque va interpretato , per esempio se l' errore e dovuto al cavo sata che hai sostituito , non e che questo valore scompare appena hai messo il cavo nuovo .
L' errore rimane sempre in giallo anche se si riferiva al vecchio cavo sata .
Per verificare se effetivamente hai problemi con questo errore devi controllare che i valori nel tuo caso ( data = 2 ) non aumenti troppo con il passare del tempo .

vinko90
22-01-2012, 19:06
Ma dici che se lo mando in garazia me lo cambiano,e magari mi mandano quello sata3?

alecomputer
22-01-2012, 19:46
Non credo proprio che ti cambino il disco fisso solo per quel errore , dovresti sentire l' assistenza WD .
Dovresti fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore , se l' utility indica degli errori non riparabili e possibile che ti cambiano il disco , perche cosi puoi dimostrare che il disco presenta errori .