PDA

View Full Version : Tariffa 3G per Ipad2

Piccolo85
22-01-2012, 10:05
Cosa consigliate? qualche offerta/operatore in particolare?

leggo che la Tre è quella che ha il costo piu basso ma allo stesso tempo c'è una ricezione e velocità da molti criticata..

Poi è meglio un piano a costo fisso o una ricaricabile? vorrei capire bene con la ricaricabile che tariffa c'è, nel senso se anche qui c'è un tot di € a GB o va tipo scatti telefonici

Tnx

Piccolo85
22-01-2012, 14:57
Mmm...

Ma come funziona sulle ricaricabili? Nel senso se mi faccio una micro SIM solo per internet e mettiamo che per un periodo non la uso cmq mi si scalano i soldi da sopra.? Se poi i soldi sopra finiscono che succede?

Cache io ora vorrei vedere un attimo effettivamente quanto lo uso, quindi vorrei iniziare con una ricaricabile. Che quando ho bisogno mi fa connettere senza spende uno sproposito.. Per un giorno o anche per qualche ora non so..

Esiste qualcosa di simile? Eventualmente le tariffe non fisse sono tanto costose?

Frugghi
22-01-2012, 15:21
Se non hai soldi sulla SIM la promozione non si riattiva e tu rimani senza internet, appena ricaricherai di 5€ la promozione si riattiverà! Se vuoi provare io ti consiglio vivamente la tariffa della 3 visto che è la più economica e non essendo un contratto non sei obbligato a continuare a pagare se cambi idea.
Ovviamente la copertura e la velocità non sono delle migliori ma almeno per me che vivo in città va bene così.

Piccolo85
23-01-2012, 13:44
Se non hai soldi sulla SIM la promozione non si riattiva e tu rimani senza internet, appena ricaricherai di 5€ la promozione si riattiverà! Se vuoi provare io ti consiglio vivamente la tariffa della 3 visto che è la più economica e non essendo un contratto non sei obbligato a continuare a pagare se cambi idea.
Ovviamente la copertura e la velocità non sono delle migliori ma almeno per me che vivo in città va bene così.

mmm

stavo vedendo per esempio in vodafone la tariffa da 9 euro, pero mi ha detto la tipa al punto che se tu poi un mese non lo usi devi cmq pagare i 9 euro...!?

ora non so se è una cavolata o se magari alla Tre la cosa e differente.. cmq ora mi informo pure per la tim young che per 6 mesi sono 6 euro al mese.. era buona per me attualmente quella di vodafone che ti permetteva di usare il 3g a 1€ al giorno, cosi al'occorrenza quandom i serviva spendevo 1€ per 24 ore senza essere vuncolato a nulla su una semplice ricaricabile..solo che poi ho visto che dopo 31 giorni per avere questa cosa devi pagare 5 euro al mese, a quel punto conviene l'abbonamento a 9 o 6 di tim e questo non ha piu senso..

gugu87
23-01-2012, 21:37
dal day one dell'ipad 2 uso la tre... con 5 euro al mese ho 3 giga.. e non riesco mai a finirli... ottima!!!:D

Piccolo85
30-01-2012, 12:30
dal day one dell'ipad 2 uso la tre... con 5 euro al mese ho 3 giga.. e non riesco mai a finirli... ottima!!!:D

3 gb? wow... e a copertura come sta? hai mai pagato extra quando vai sotto altri operatori?

piu che altro una cosa: se un mese non lo vuoi usare basta semplicemente non ricaricare i 5 euro o cosa? ti fanno problemi o puoi farlo tranquillamente?

recoil
30-01-2012, 14:19
la tariffa della tre prevede 3GB al mese io ce l'ho per iPhone
attenzione che sono 100MB al giorno, per 30 giorni fanno 3GB ma c'è il limite giornaliero. non so se vale anche per le sim solo dati, controllate

devo dire che se per il telefono sono contento della tre e conti alla mano sto risparmiando il 30% circa rispetto a vodafone se dovessi scegliere un ipad 3g al posto del solo wi-fi (usando iphone come hotspot quando sono fuori) starei proprio su vodafone

il problema è proprio quello della copertura secondo me. chi ha uno smartphone con vodafone o tim è tranquillo, quando non è coperto da tre può sempre condividere connessione dal cell, ma eviterei di avere tre su entrambi.
il vantaggio di vodafone e tim è che hanno anche il 2G quindi male che ti vada sei connesso in GPRS/Edge, non vai veloce ma la mail la leggi
se ricordo bene la vodafone aveva una tariffa più costosa, però una volta esaurito il traffico (non ricordo se soglia mensile o settimanale) non c'erano costi aggiuntivi, semplicemente la navigazione veniva castrata a 64k

il problema della copertura non è tanto di 3, quanto del 3G in generale. l'ho visto a parità di telefono con vodafone e tre.
la copertura vodafone 3G non era affatto migliore di quella che ho con tre, la differenza come dicevo prima è che con vodafone fai lo switch a 2G e sei comunque coperto, con tre vai in roaming quindi niente traffico dati
la penetrazione del segnale negli edifici non è grandissima per il 3G, infatti ho problemi a Milano città all'interno di alcune case (raramente roaming ma una sola tacca di segnale) mentre in provincia e addirittura in zone scarsamente abitate ho avuto spesso 4 o 5 tacche
da verificare la zona in cui vivi di solito, io con la tre ho avuto problemi solo in alcune zone della toscana scarsamente abitate, dove non c'era proprio segnale

andrears250
01-03-2012, 22:50
uso 3
5 euro per 3gb
e vanno anche in australia hehheehe

di meglio non esiste a meno di essere obbligati a prendere altri operatori per problemi di linea.

orion72
02-03-2012, 09:16
e dell offerta della tim che ne pensate?

89 euro all anno per un giga di connessione al mese e superato il giga connessione limitata a 32 kbps.

andrears250
02-03-2012, 23:50
e dell offerta della tim che ne pensate?

89 euro all anno per un giga di connessione al mese e superato il giga connessione limitata a 32 kbps.

sono 7 euro al mese però.
guarda 1 giga in un mese, con la semplice navigazione, non si fa. Se si scaricano molte app magari basta aspettare di essere sotto wifi.
La copertura sarà superiore, vero.. nel senso che navighi sempre.. o meglio hai sempre segnale.. il problema è la copertura 3g.. senza quella navigare è praticamente impossibile.

altresì vero che anche con tre capita di essere fuori copertura 3g e quindi non navighi affatto.

Devi vedere la tua zona come è servita da tre... oltretutto tre puoi sempre abbandonarla se vedi che non ti soddisfa, con tim devi anticipare per un anno.

io farei qualche mese la tre per vedere, poi semmai passi a tim.

orion72
03-03-2012, 13:45
sono 7 euro al mese però.
guarda 1 giga in un mese, con la semplice navigazione, non si fa. Se si scaricano molte app magari basta aspettare di essere sotto wifi.
La copertura sarà superiore, vero.. nel senso che navighi sempre.. o meglio hai sempre segnale.. il problema è la copertura 3g.. senza quella navigare è praticamente impossibile.

altresì vero che anche con tre capita di essere fuori copertura 3g e quindi non navighi affatto.

Devi vedere la tua zona come è servita da tre... oltretutto tre puoi sempre abbandonarla se vedi che non ti soddisfa, con tim devi anticipare per un anno.

io farei qualche mese la tre per vedere, poi semmai passi a tim.

ma con la tre sarebbero 100 mb al giorno?
ho già un abbonamento tim per 50 mb al giorno e con l iphone 4s ci vado già stretto.
una velocità di 32kbps sarebbe lenta lenta?

andrears250
03-03-2012, 21:46
con iphone sono 100 mega al giorno

con ipad sono 3giga da usare anche tutti in un giorno ;)

32k sono ridicoli... forse ci scarichi giusto le mail.

orion72
08-03-2012, 12:35
giusto per curiosità:
nel resto d europa come sono le tariffe flat?

marcohu
08-03-2012, 22:15
in italia, la 3 con superinternet come detto dagli altri... 3GB a 5 euro è ottimo!

se hai partita IVA, con la 3 paghi 10 euro per 5 GB, invece!

interessa anche a me il fronte estero: devo andare qualche giorno in Germania, come fare con la 3? Hanno reti partner per poter utilizzare le soglie oppure per non avere accrediti dati mostruosi?

andrears250
09-03-2012, 00:20
in italia, la 3 con superinternet come detto dagli altri... 3GB a 5 euro è ottimo!

se hai partita IVA, con la 3 paghi 10 euro per 5 GB, invece!

interessa anche a me il fronte estero: devo andare qualche giorno in Germania, come fare con la 3? Hanno reti partner per poter utilizzare le soglie oppure per non avere accrediti dati mostruosi?

controlla sul sito, dovresti trovare questa info.

Piccolo85
17-03-2012, 18:47
Mannaggianon lho vista in tempo :(

http://www.pianetacellulare.it/post/Operatori/20062_Vodafone-promozione-Internet-Smart-1-anno-a-59-euro-solo-pe.php

Qualcuno lha fatta? Ce possibilita che la ripropongano?

marcohu
17-03-2012, 19:09
Mannaggianon lho vista in tempo :(

http://www.pianetacellulare.it/post/Operatori/20062_Vodafone-promozione-Internet-Smart-1-anno-a-59-euro-solo-pe.php

Qualcuno lha fatta? Ce possibilita che la ripropongano?

Non conviene affatto... con 3 hai 3GB al mese per 5euro senza il limite di Mbs assurdo di vodafone

Il totale annuale è di 60 euro ed il primo mese è gratuito... quindi anzi fanno 55 euro

(non sono azionista 3!) :D

orion72
28-03-2012, 21:35
domani mi dovrebbe arrivare il nuovo ipad :-)
ed oggi sono andato in un negozio tre per aderire all offerta di 3 gb a 5 euro al mese...bhe con mio stupore la ragazza mi ha detto che le sim erano finite e non sapeva nemmeno se sarebbero arrivate..anzi mi ha detto che gli sarebbero arrivate da 3 gb ma con il limite di 100 mb al giorno e che l altra promozione era finita..

vi risulta?

a questo punto sto pensando alla tim 5 gb e 12 euro al mese...

consigli?

andrears250
29-03-2012, 03:19
a me me pare na strunzata.. ma tutto può essere da tre

quelle che ti ha detto sono quelle per smartphone.

andrears250
29-03-2012, 03:20
doppio

orion72
29-03-2012, 14:56
domani mi dovrebbe arrivare il nuovo ipad :-)
ed oggi sono andato in un negozio tre per aderire all offerta di 3 gb a 5 euro al mese...bhe con mio stupore la ragazza mi ha detto che le sim erano finite e non sapeva nemmeno se sarebbero arrivate..anzi mi ha detto che gli sarebbero arrivate da 3 gb ma con il limite di 100 mb al giorno e che l altra promozione era finita..

vi risulta?

a questo punto sto pensando alla tim 5 gb e 12 euro al mese...

consigli?

andato stamani in un altro negozio tre...fatto tutto in tranquillità

e stasera si prova ;-)

Alpoh
29-03-2012, 16:08
ma..... mi è appena arrivato un messaggio dalla tre su ipad.... mi sa che tolgono i 3gb a 5 euro, qualcuno mi dà conferma??? :cry:

andrears250
29-03-2012, 20:49
Anche a me ma è il solito rinnovo. Ps c'è modo di leggere gli sms sulla sim direttamente da ipad?

Alpoh
03-04-2012, 09:39
ovviamente no... :(

andrears250
04-04-2012, 01:40
che pelotas
comunque il messaggio dice che cambia la tariffa base ma le opzioni sono invariate.