PDA

View Full Version : Da fastweb Wholesale a...?

MatteoSpy
22-01-2012, 09:42
ciao a tutti,
mi sono trasferito da ottobre 2011 e come gestore ho Fastweb.
Pago 70 euro a bim con promo parla e naviga casa.
Purtroppo però la connessione arriva a 3 / 4 mega...
ho chiamato varie volte e purtroppo è così; la fastweb si aggancia a telecom e quindi navigo lento!
Cosa mi conviene fare..? Passo a telecom 20€ a bim con internet 7 mega? solo fino ad agosto..poi il prezzo aumenta!
Devo pagare una penale a fastweb se chiudo ora il contratto?

Ultima cosa...il router/hag/modem (non so cos'è) fastweb ha il wifi incorporato..ma purtroppo ha poca copertura (ho muri in tufo) anche cambiando canale di trasmissione!
Mi consigliate un router/modem con ottima copertura wifi da collegare vicino al modem fastweb e che cmq funzionerebbe anche con telecom così da non noleggiare un loro modem?

grazie mille e buona domenica! :D
grazie mille

Salvatopo
30-01-2012, 14:11
ciao a tutti,
mi sono trasferito da ottobre 2011 e come gestore ho Fastweb.
Pago 70 euro a bim con promo parla e naviga casa.
Purtroppo però la connessione arriva a 3 / 4 mega...
ho chiamato varie volte e purtroppo è così; la fastweb si aggancia a telecom e quindi navigo lento!
Cosa mi conviene fare..? Passo a telecom 20€ a bim con internet 7 mega? solo fino ad agosto..poi il prezzo aumenta!
Devo pagare una penale a fastweb se chiudo ora il contratto?

Fastweb si appoggia a Telecom, l'hai detto tu; quindi se su linea telecom vai a 3/4 mega, anche se passi a Telecom andrai a 3/4 mega al massimo.
Il mio vicino di casa l'ha fatto ed è passato da quasi 6 megabit (Fastweb) a poco più di 1 (un) megabit della fantastica Alice20Mb.
Idem un altro mio amico che non ha voluto fare FW perchè erano "solo" 6Mb e ha fatto alice e ora va come una lumachina a 2-3mb. :(
Ah, ovviamente in UP la velocità di Telecom è esattamente la metà di FW.

In pratica, secondo la mia esperienza, ti conviene lasciar perdere.