PDA

View Full Version : Alimentatore Tecnoware 550w

Batman_begins
22-01-2012, 09:37
Ciao a tutti.
Ho un alimentatore Tecnoware montato su case Thermaltake dal 2009. Da poco ho cambiato la mia configurazione del pc, acquistando scheda madre gigabyte, processore I5, 8gb di Ram, hd da 1tb, video ati radeon eah5750 da 1gb. Ho usato la macchina per 1 mese, da ieri, quando premo il tasto di accensione il pc parte e dopo 2 secondi che le ventole girano si spegne. Dopo vari tentativi, ogni tanto si accende, ma la schermata dello schermo è sempre nera. Ho provato a staccare nell'ordine: scheda video, ram, altre periferiche...non si avvia. L'ho usato fino a ieri sera alle 23, l'unica cosa di sbagliato che forse ho fatto è cliccare su "sospendi" anziché su arresta sistema, ma per sbaglio. Il SO è w7 a 64 bit. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano

Capellone
22-01-2012, 12:14
con queste poche informazioni non è possibile dire con certezza cosa sia guasto, però l'alimentatore è uno degli indiziati quindi consiglio sicuramente di cambiare alimentatore con qualcosa di buona qualità; ad esempio un Corsair CX430 può andare bene.

Batman_begins
22-01-2012, 14:29
La scheda madre ha le spie accese. L'hd funziona, l'ho provato su altro pc, anche la scheda video. I componenti sono nuovissimi tranne la radeon e l'alimentatore, che è di 3 anni. Comunque proverò come da consiglio quel tipo di al.
Grazie