PDA

View Full Version : a proposito del jumbo frame leggete !!

HDV
22-01-2012, 09:10
:read:
ciao ragazzi,
mi rivolgo a tutti quelli che stanno di fatto utilizzando dispositivi e configurazioni in modalita' jumbo frame.
di quanto sono migliorate le prestazioni nei trasferimenti di files impostanto questo settaggio ???
altra domanda i jumbo frame porta vantaggi anche nello streaming di video hd e di trasmissione voip ???
la mia rete di casa e' basata su dispositivi gigalan in base alla v.s risposte acquistero' switch abilitati per questo parametro.
ciao fatemi sapere
vi ringrazio hdv
:)

nebbia88
22-01-2012, 09:41
se i tuoi switch sono questi:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-SG1005D#fea

già li supportano

Gestione Jumbo frame da 9K per incrementare le prestazioni nei grandi trasferimenti dati.

come credo quasi tutti i prodotti Gigabit...

HDV
22-01-2012, 12:28
se i tuoi switch sono questi:

http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-SG1005D#fea

già li supportano

come credo quasi tutti i prodotti Gigabit...
ciao nebbia, perfetto dopo aver accertato che gran parte dei miei device sono
jumbo frame compatibili, volevo chiederti se secondo te questo parametro consente un effettivo miglioramento nel trasferimento dei files e sopratutto per veicolare flussi video hd in streaming ????
ciao fammi sapere
hdv
grazie !!!!!!!!!

nebbia88
22-01-2012, 14:05
ma non sono già abilitati nelle proprietà delle schede di rete dei vari device? credo la differenza la facciano sul trasferimento di file dalle grandi dimensioni, non nello streaming (dubito tu abbia problemi sullo streaming con una rete gigabit...)

fai una cosa, prova a disattivarli e vedi se noti differenze nel tempo necessario a trasferire un certo file ;)

pegasolabs
24-01-2012, 22:09
ciao nebbia, perfetto dopo aver accertato che gran parte dei miei device sono
jumbo frame compatibili, volevo chiederti se secondo te questo parametro consente un effettivo miglioramento nel trasferimento dei files e sopratutto per veicolare flussi video hd in streaming ????
ciao fammi sapere
hdv
grazie !!!!!!!!!Come già ti ha detto l'ottimo nebbia88:
-tutti i dispositivi della tua rete devono utilizzare i JF e devono essere tutti impostati con la stessa dimensione del frame
-con lo streaming anche secondo me non avresti comunque nella rete Gb il tuo collo di bottiglia (io veicolo senza problemi in HD con una 802.11g...)